Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Amici milanesi: help, info Corso Lodi

Featured Replies

Inviato

Ciao Autopareristi,

avrei una domanda per gli amici che conoscono bene Milano. Nei prossimi giorni dovrei passare di lì, ho già buttato giù un foglio di viaggio, con le varie ztl, zona c, pedaggi, circonvallazioni e compagnia. Tra le tappe ci sarebbe Corso Lodi, se non che un amico mi consiglia di fare come se non esistesse e studiare un percorso alternativo, perché percorrere quella strada vorrebbe dire ovalizzare i cerchi come minimo. Me l'ha descritta in maniera terribile, tipo l'incubo delle ribassate, non tanto per le buche, ma per un pavet della peggior specie. Calcolate che in questo periodo uso una macchina che ha su i 19 pollici con spalla 40/35. E lui mi dice che ha maciullato come niente le sue da 17. Adesso: il mio amico esagera oppure è davvero una zona a rischio? Qualcuno la conosce bene e può dirmi se si tratta realmente di un'area off-limits per i cerchi? Di rifare il foglio di viaggio non ho tanta voglia. :D Che poi io sono uno che va a passo d'uomo, della serie che non supererei i 30 km/h lì, pure per gestire meglio la frenata ridotta sullo sconnesso.

grazie a tutti.

Inviato
Ciao Autopareristi,

avrei una domanda per gli amici che conoscono bene Milano. Nei prossimi giorni dovrei passare di lì, ho già buttato giù un foglio di viaggio, con le varie ztl, zona c, pedaggi, circonvallazioni e compagnia. Tra le tappe ci sarebbe Corso Lodi, se non che un amico mi consiglia di fare come se non esistesse e studiare un percorso alternativo, perché percorrere quella strada vorrebbe dire ovalizzare i cerchi come minimo. Me l'ha descritta in maniera terribile, tipo l'incubo delle ribassate, non tanto per le buche, ma per un pavet della peggior specie. Calcolate che in questo periodo uso una macchina che ha su i 19 pollici con spalla 40/35. E lui mi dice che ha maciullato come niente le sue da 17. Adesso: il mio amico esagera oppure è davvero una zona a rischio? Qualcuno la conosce bene e può dirmi se si tratta realmente di un'area off-limits per i cerchi? Di rifare il foglio di viaggio non ho tanta voglia. :D Che poi io sono uno che va a passo d'uomo, della serie che non supererei i 30 km/h lì, pure per gestire meglio la frenata ridotta sullo sconnesso.

grazie a tutti.

C'é il pave ed é vero che é un po fastidioso ma non mi ha dato la sensazione di essere peggio di altre strade. Fai attenzione quando é bagnato che non offre molto grip in quelle condizioni (non che per tempo secco sia meglio). Corso Lodi, Milano, MI, Italia - Google Maps

Comunque é una strada che nelle ore di punta é trafficatissima, da evitare in quei momenti se si può.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

grazie! Il pezzo coi binari è stato un po' un incubo, più che altrp perché andavo tipo ai 30 e tutti volevano fare gli 80 all'ora, ma sono sopravvissuto. ;)