Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi con Fiat Cinquecento ED

Featured Replies

• Risposte 25
  • Visite 22.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Concord o sul fatto che la Cinquecento ED sia la Fiat peggiore degli ultimi 20 anni, io cercherei di disfarmene, passando ad una 600 possibilmente col Fire, che non dovrebbe costare piu di 1000/2000 euri

purtroppo è un modello sfortunatissimo....la stessa 126 Bis è stato un vero e proprio aborto e non contenta ,fiat ha rimontato quel motore sulla sua erede....

anche io ti consiglio il 1.1,ma non ti sconsigliere il buon aste e bilanceri 900,che oltre ad essere molto affidabile,ha dei costi di gestione davvero irrisori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Mi spiace per i tuoi problemi. Perdoni la domanda ma perché hai continuato a fidarti di quel meccanico. Impossibile che non sapesse dei problemi, dato che il suo intento era rottamarla, e, secondo me, non aveva voglia di metterci le mani perché sapeva benissimo delle noie per rimetterla in sesto.

Purtroppo dovresti mettere in conto ben più di quello che hai speso per comprarla per rimetterla in uno stato accettabile. Pero' se la usi talmente poco e le tue risorse sono minime potresti tenerla fino al suo suicidio finale

Veramente dopo la seconda volta non mi sono più fidata, ma una volta che mio padre si trovava la mia auto la riportata da quel meccanico.

Dopo un po' di tempo ho capito che sapeva che quell'auto che voleva rottamare era davvero una mezza schifezza.

Purtroppo devo tenerla per adesso non ho altra scelta.

Concord o sul fatto che la Cinquecento ED sia la Fiat peggiore degli ultimi 20 anni, io cercherei di disfarmene, passando ad una 600 possibilmente col Fire, che non dovrebbe costare piu di 1000/2000 euri

Per il momento non posso altrimenti l'avrei già fatto, ma credo di aver perso anche fiducia nelle fiat.

E' un anno un po' critico questo qui.

Modificato da brothersfan

Inviato

Penso che saprai già da sola che non ti rimane altro che sperare che vada tutto bene. Magari riesci a trovare in buon meccanico che potresti pagare un po' alla volta.

Perdonami se mi permetto di offrirti questo consiglio ma purtroppo quando un'auto comincia ad accusate simili difetti il portafoglio piange a prescindere

Inviato

ephedra non puoi giudicare un marchio in base ad un modello sfortunato...

tutti i marchi hanno avuto almeno un modello sfortunato e gli esempi sono tantissimi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Penso che saprai già da sola che non ti rimane altro che sperare che vada tutto bene. Magari riesci a trovare in buon meccanico che potresti pagare un po' alla volta.

Perdonami se mi permetto di offrirti questo consiglio ma purtroppo quando un'auto comincia ad accusate simili difetti il portafoglio piange a prescindere

No anzi ti ringrazio del consiglio, ringrazio tutti voi.

Son sacrifici meglio vedere le cose da questo punto...mi sento solo una sfigata e che la colpa sia mia.

Inviato
  • Autore
ephedra non puoi giudicare un marchio in base ad un modello sfortunato...

tutti i marchi hanno avuto almeno un modello sfortunato e gli esempi sono tantissimi...

E della volkswagen qual è il modello sfortunato?

Inviato

Anche in VW hanno avuto qualche rogna, mi viene in mente per esempio il 1.9 TDI della Golf IV, o il primo 2.0 TDI, soggetti a cedimenti e rotture.

Perciò in realtà non esiste alcun marchio esente da difetti e problemi.

Spesso ci vuole fortuna ad avere un'auto completamente intatta nel corso del tempo, nel tuo caso non l'hai avuta, ma certo non è colpa tua. :D

P.S. Consiglio: usa il "multiquote" per rispondere a più messaggi in un solo post. :agree:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Più che modello sfortunato,sarebbe più giusto parlare di motore sfortunato....volkswagen ha avuto anche lei i suio bei problemi:1.2 3cil benzina di inizio millennio montato su polo,ibiza,con vari problemi a testate e catene distribuzione,2.0 TDI con problemi seri e praticamente fisiologici, agli iniettori siemens,il 1.4 TSI da 170cv che crepava la testata,sento che il 1.6 TDI non è esente da problemi,ma non ricordo cosa di preciso,problemi al cambio doppia frizione DSG 7marce,ecc..ecc...;)

Motori o componenti difettose,possono capitare su qualunque marchio;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Più che modello sfortunato,sarebbe più giusto parlare di motore sfortunato....volkswagen ha avuto anche lei i suio bei problemi:1.2 3cil benzina di inizio millennio montato su polo,ibiza,con vari problemi a testate e catene distribuzione,2.0 TDI con problemi seri e praticamente fisiologici, agli iniettori siemens,il 1.4 TSI da 170cv che crepava la testata,sento che il 1.6 TDI non è esente da problemi,ma non ricordo cosa di preciso,problemi al cambio doppia frizione DSG 7marce,ecc..ecc...;)

Motori o componenti difettose,possono capitare su qualunque marchio;)