Vai al contenuto

Jaguar F-Type Convertible M.Y. 2015


Touareg 2.5

quanto ti piace la Jaguar F-Type 2012?  

115 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar F-Type 2012?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione



malefici, avere questa visione e sapere che tra cinque minuti avro' a che fare con questo signore

Bullmastiff16montholdbrindledoodoo.JPG

:lol:

comunque, la F-Type dal vivo e' davvero impressionante. Anche il frontale che in foto rende poco, dal vivo assume un aspetto diverso, molto aggressivo, ovviamente felino, specie se visto di notte con tutte le parafernalia accese.
Link al commento
Condividi su altri Social

Update: metà della produzione di quest'anno già tutta venduta!:mrgreen:

Jaguar has a hit already with the F-Type convertible, the brand's first two-seat sports car in almost four decades.

"Half of the first year's production of the F-Type is already sold," said global brand director Adrian Hallmark. Customers who order the car now will be lucky to get one by the end of this year, he said.

The F-Type will give Jaguar more of an image lift than a volume boost, Hallmark said. "Sports cars have a global annual volume of about 75,000 units and a market share of 0.1 percent but the F-Type's boost to our brand's image will be phenomenal," he said.

The F-Type will account for 15 percent to 20 percent of the brand's total annual of about production 60,000 units.

The roadster's entry price of 73,400 euros positions the car between the Porsche Boxster and 911 Carrera convertible.

Steven de Ploey, Jaguar product manager, expects 90 percent of F-Type buyers to be new to the brand because the car has no direct predecessor. He said it will help attract younger customers.

The F-Type's main markets will be United States, the UK and Germany.

Jaguar also targets the Chinese market with the roadster where "the average millionaire is 38 years old and likes to show wealth," said Phil Popham, Jaguar Land Rover global operations manager.

The F-Type has a choice of three gasoline engines: a 3.0-liter V-6 with 340 hp or 380 hp and a 5.0-lter V-8 with 495 hp. The engines are all supercharged and equipped with start-stop system, and come with ZF Friedrichshafen's eight-speed automatic transmission.

Jaguar has not said whether it will build a coupe version of the F-Type, but industry insiders expect a coupe to come in the middle of next year.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo qualche ora fa, ma non ho trovato numeri a riguardo. Quanti sarebbero gli ordini e/o la produzione per il primo anno?

Comunque dato positivo, ma nulla di clamoroso.

Praticamente significa che, ad ora, ha una lista di attesa di 5 o 6 mesi. Per una sportiva non è poi tanto distante dalla normalità.

P.S.

Imbranato io sui numeri: ho notato solo ora quel "15-20% di circa 60mila all'anno".

Ma allo stesso tempo, mi chiedo quale valenza abbia il dato divulgato.

La macchina è ordinabile da circa 6 mesi, durante i quali ha accumulato ordini per 6 mesi di produzione. :pen:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-

E' molto semplice la questione, hanno venduto metà produzione del 2013 nel giro di pochissimo tempo. La F-Type non è "ordinabile da circa 6 mesi" ma da molto, molto meno e soprattutto le ordinazioni non sono partite allo stesso tempo in tutti i mercati, ad esempio quello americano è stato successivo a quello interno in UK eppure la magior parte degli ordini arrivano proprio dagli USA!

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente ricordo che si contavano già gli ordini lo scorso dicembre. :pen:

Poi il listino completo è arrivato in primavera, ma ricordo bene le migliaia di ordini, magari pre-ordini, che già venivano ammucchiati a fine autunno scorso, quando i prezzi base erano stati comunicati.

Dire che è in vendita da pochissimo tempo mi una presa in giro. :roll:

P.S.

Anzi, andiamo ancora prima di quello che ricordavo io.

Inizio di novembre: http://www.autopareri.com/forum/jaguar/57000-jaguar-f-type-topic-ufficiale-21.html#post27953499

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-
Veramente ricordo che si contavano già gli ordini lo scorso dicembre. :pen:

Poi il listino completo è arrivato in primavera, ma ricordo bene le migliaia di ordini, magari pre-ordini, che già venivano ammucchiati a fine autunno scorso, quando i prezzi base erano stati comunicati.

Dire che è in vendita da pochissimo tempo mi sembra molto poco realistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente mi sembra di essere molto informato e di averlo dimostrato.

Io vedo un auto pre-ordinabile (ufficialmente, con tanto di cartelle stampa) da fine 2012 e che da allora (oltre 6 mesi) ha venduto 6 mesi di produzione.

Risultato positivo, ma non straordinario e sopratutto "venduto" come un mezzo miracolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-
Veramente mi sembra di essere molto informato e di averlo dimostrato.

Io vedo un auto pre-ordinabile (ufficialmente, con tanto di cartelle stampa) da fine 2012 e che da allora (oltre 6 mesi) ha venduto 6 mesi di produzione.

Risultato positivo, ma non straordinario e sopratutto "venduto" come un mezzo miracolo.

Modificato da -jag-
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.