Vai al contenuto
  • 0

Seat Ibiza 1.2 SW: problemi alla pompa benzina


thor

Domanda

mia sorella è interessata a prenderla col motore 1.2 tdi! sapete se è un motore affidabile e se in generale l'ibiza ha dei problemi?

Volevo scrivere sul topic della seat ibizia 1.2 tdi SW, ma è stato chiuso per cui scrivo quì........io ho comprato una seat ibiza 1.2 sw dicembre 2010............ad agosto 2011 sento un fischio abbastanza forte, porto l'auto dal concessionario e mi dice che è dovuto alla pompa di benzina che è difettosa, auto due giorni in officina per cambio della pompa in granzia. A giugno di questo anno rifà lo stesso problema. Il concessionario mi dice che è un difetto congenito della pompa e che gli scienziati della Ibiza ne stanno progettando una nuova per evitare questo problema ed ad agosto/ settembre dovrebbero cambiarmela con la nuova, MI dicono che questo problema non dà nessun problema. Ad agosto mi dice che la pompa di nuova progettazione non è ancora arrivata e forse arriva a dicembre ma se vogliono mi cambiano la pompa........ma io dico cosa ci faccio se poi fra 7/8 mesi mi rifà lo stesso problema. Gli dico che se poi la nuova pompa arriva dopo dicembra 2012 l'auto non è più in garanzia ed io dovrò pagare e se cambio ora la pompa, poco dopo, avrò un auto con un fischio fastidioso e che se un giorno dovrò cambiarla questo difetto si rifletterà sui soldi che prenderò (soprattutto se la venderò ad un privato). Poi non mi convince il discorso che non ha effetti sull'auto.....per me qualche effetto ce l'ha tipo sui consumi che vedo ridotti.....

Scrivo per sapere se qualche proprietario di Seat IBIZA ha avuto lo stesso problema e cosa gli hanno risposto i concessionari.....

Modificato da thor
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il 1.2 tdi monta mi sa una pompa impianto Bosch che sta dando qualche grattacapo...

spesso parlo con un meccanico vw che ogni tanto mi aggiorna sui problemi delle nuove vw e mi ha confermato sta cosa...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

credo che se te la cambiano adesso, possa valere la garanzia su quel lavoro, che va oltre quella dell'auto, quindi in teoria quella pompa è garantita un anno e se ti darà ancora problemi dovrebbero sostituirtela con quella "buona".

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, ho una VW Polo 1.2 TDI e riscontro lo stesso problema. Il problema si è presentato a 4500Km circa, fatto presente in una concessionaria VW, il fischio era fortissimo e nonostante tutto non mi hanno voluto sostituire la pompa perchè tutte hanno questo problema.

Ho deciso di cambiare concessionaria e finalmente hanno riscontrato il problema e cambiata la pompa in garanzia. Il cambio pompa è stato fatto a 8500Km, e il problema sembrava risolto.

Tengo a precisare che dalla sostituzione della pompa ho mantenuto sempre il serbatoio pieno e non sono mai sceso sotto la metà.

Ora mi ritrovo a 12.000Km e il fischio si sta ripresentando, si avverte in maniera accettabile a serbatoio pieno, per amplificarsi quado scende a metà serbatoio.

La pompa del gasolio inizialmente era una BOSCH, che è stata sostituita da una Continental con medesimo codice.

Questo problema è conosciuto sia nel forum delle VW POLO: POLOVW.IT • Leggi argomento - Sibilo fastidiosissimo!!

Nel forum delle Seat Ibiza: Seat Ibiza Tuning Club • Login

Tutti i possessori del 1.2 TDI lamentano questo problema.

Come dobbiamo comportarci?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, ho una VW Polo 1.2 TDI e riscontro lo stesso problema. Il problema si è presentato a 4500Km circa, fatto presente in una concessionaria VW, il fischio era fortissimo e nonostante tutto non mi hanno voluto sostituire la pompa perchè tutte hanno questo problema.

Ho deciso di cambiare concessionaria e finalmente hanno riscontrato il problema e cambiata la pompa in garanzia. Il cambio pompa è stato fatto a 8500Km, e il problema sembrava risolto.

Tengo a precisare che dalla sostituzione della pompa ho mantenuto sempre il serbatoio pieno e non sono mai sceso sotto la metà.

Ora mi ritrovo a 12.000Km e il fischio si sta ripresentando, si avverte in maniera accettabile a serbatoio pieno, per amplificarsi quado scende a metà serbatoio.

La pompa del gasolio inizialmente era una BOSCH, che è stata sostituita da una Continental con medesimo codice.

Questo problema è conosciuto sia nel forum delle VW POLO: POLOVW.IT • Leggi argomento - Sibilo fastidiosissimo!!

Nel forum delle Seat Ibiza: Seat Ibiza Tuning Club • Login

Tutti i possessori del 1.2 TDI lamentano questo problema.

Come dobbiamo comportarci?

se i problemi sono davvero tanti,bisogna fare una sorta di class action contro vag....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.