Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto... consiglio necessario

Featured Replies

Inviato

La Fabia mi ha sorpreso favorevolmente per la posizione di guida, secondo me superiore alle pari segmento.

Piuttosto ho letto di problemi alla pompa gasolio dei TDI 1.2 WAG, prova a cercare nel forum.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 67
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Viaggiando tra i 20 e i 25mila km/anno, mi infastidisce un po' il tagliando ogni 15mila

Sono sempre tentato dalla Punto 1.4 Natural Power, ma queste due auto volevo valutarle perchè rientrano in quelle che avranno lo sconto statale l'anno prossimo, per via delle basse emissioni

Inviato

Non conosco la Skoda personalmente, ma usare il 1.2 3 cilindri per tutti quei km (quindi suppongo molta autostrada) non lo consiglierei.

Ho un collaboratore esterno con una Grande Punto 1.3 MJT del (credo) 2007 e si trova benone, con un uso annuo da 25-30.000 km annui.

Litiga un poco col turbolag ai bassi regimi, ma non so se sia stato risolto con le ultime modifiche.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Ciao a tutti

Vorrei un parere sulle due auto, ma ne vorrei anche uno sui tagliandi

Possibile che per la Punto sia raccomandato ogni 30000 chilometri e per Fabia ogni 15000?

Ha senso?

Grazie

Inviato

secondo me la skoda è superiore alla punto.

il 1200 skoda è un pò troppo rumoroso con percorrenze dichiarate troppo ottimistiche.

ti consiglierei la fabia 1600 ambition da 75 cv o da 90 cv rispettivamente da 15500 euro e 16400euro .

Rispetto alla1200 che costa 15200 euro non credo che sia tanta la differenza di prezzo

Inviato

Io ti consiglio la Punto, il 1.2 tdi non è molto più parco del 1.3 Multijet poi ha interni migliori ed è più spaziosa...

Quanto è la differenza di prezzo tra le due versioni?

La Punto a metano è sicuramente la scelta più conveniente...

Inviato

La Fabia è tra le B meglio costruite all'interno, meglio della Punto

Inviato

Posso permettermi di essere (molto) scettico sulla presunta maggiore qualità degli interni di punto?

Sono senz'altro più belli da vedere.

Ma secondo me come solidità e durability sono un po' migliori quelli della fabia, per quanto innegabilmente scialbi.

Quella specie di materiale "gomma soft" passato sulla plancia nelle parti non lucide:

110830fpunto201204.jpg

invecchia molto ma molto male.

Per quanto riguarda eventuali disallineamenti ci sono più precedenti da una parte rispetto all'altra.

Ovviamente il tutto è soggettivo.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Peccato che il motore sia peggiore....