Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piccola Sportiva per divertirsi...

Featured Replies

Inviato
Ma un'auto tipo questa altrimenti?

Auto usate: Honda, CRX, 1.6 ESI CABRIO VERA OCCASIONE AutoScout24 pagina di dettaglio

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco, tutto dipende dal piede (come sempre) ma io riesco senza problemi a fare i 20 km/l con una guida svelta su una Passat Variant, non vedo perché non si possa fare su una Polo da 400 kg meno.

(ho anche una Polo 9n, però 1.4 TDI, e trovo che l'acceleratore elettronico sia davvero pessimo -ritarda sensibilmente- mentre lo sterzo lo trovo abbastanza buono per essere un'utilitaria senza velleità sportiveggianti).

Scusa ma non credo che con un auto da 14 quintali tu possa fare una media di 20 km/l andando pure svelto.

• Risposte 77
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Scusa ma non credo che con un auto da 14 quintali tu possa fare una media di 20 km/l andando pure svelto.

Svelto implica non intralciare il traffico, altrimenti avrei detto guida sportiva o veloce, ad ogni modo ognuno creda ciò che vuole. Io credo a quel che faccio e vedo, di chi non crede sul web sinceramente mi interessa poco. Sicuramente il fatto di non incontrare mai lunghi tratti urbani molto trafficati aiuta, ma non vivo in superstrada o in extraurbano. E sicuramente il modo di prendere e tenere velocità, più che la velocità stessa, fa la differenza. In più Passat B5 aveva un'ottima aerodinamica.

Tanto per mettere i puntini sulle i, il cdb da 4.6 l/100km di media sugli ultimi 3000 km per un'auto guidata abitualmente da tre persone diverse ed anche la prova alla pompa non ha mai dato risultati sensibilmente diversi dal cdb.

A buon rendere.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

Ma se mi parli sopratutto di extra-urbano e tirando poco allora ti ci puoi anche avvicinare anche se ho i miei dubbi... magari stai sui 17/18 con un litro... ma 22 sono troppi...

Inviato

Passat di che anno?

Se è Euro 2/3 non è impossibile: la A4 Avant 1.9 TDI fa circa 20 km/l di combinato e non si discosta di moltissimo neanche con prevalenza urbano (farà i 17).

Il rovescio della medaglia è che è una vera e propria "cagafumo nero". :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Passat di che anno?

Se è Euro 2/3 non è impossibile: la A4 Avant 1.9 TDI fa circa 20 km/l di combinato e non si discosta di moltissimo neanche con prevalenza urbano (farà i 17).

Il rovescio della medaglia è che è una vera e propria "cagafumo nero". :)

Passat B5 del 2000, una delle ultimissime prima del restyling, sicuramente non più di €3 (probabilmente €2).

E dall'alto dei suoi 230.000 km un po' di fumo nero glielo perdono volentieri :D

Ad ogni modo non ho detto "tirando poco", tra il passo lumaca e la guida coltello trai denti c'è il mondo e non necessariamente una guida efficiente è una guida lenta. Ma non voglio alimentare oltre l'OT.

(e menomale non ho detto le medie che tiene mia madre con la Polo 9n su 60 km di superstrada e tratti urbani quotidiani xD )

1986 Renault 4 950 TL

Inviato
Passat B5 del 2000, una delle ultimissime prima del restyling, sicuramente non più di €3 (probabilmente €2).

E dall'alto dei suoi 230.000 km un po' di fumo nero glielo perdono volentieri :D

Ci sta, è lo stesso motore allora: anche la loro A4 è del 2000. ;)

Poca meraviglia che un motore senza tappi consumi meno di un Euro 5. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Vero, io ho specificato subito però l'auto!

Ed anche la 9n2 130cv citata prima dovrebbe essere €3/€4 e non oltre, oltre ad avere dalla sua l'iniettore pompa (la Passat in questione ha ancora la pompa rotativa) ed un peso notevolmente inferiore :D

1986 Renault 4 950 TL

Inviato

Considerate le esigenze, e pensando al divertimento puro, mi sentirei di consigliare questa.

images?q=tbn:ANd9GcRctQFgfJyS-8lRXzynTMqrC6C9ENiEaXMB6Mh2rs1N3gAEZfLo

Il motore è stra-affidabile e quanto a divertimento è difficile fare di meglio imho.

Si trova (anche se anzianotta) anche attorno ai 3000 euro, spesso chi la compra la tiene bene perchè è una macchin a per gente a cui piace guidare e non da sparo puro e semplice, vale la pena provarci...

Inviato
Considerate le esigenze, e pensando al divertimento puro, mi sentirei di consigliare questa.

images?q=tbn:ANd9GcRctQFgfJyS-8lRXzynTMqrC6C9ENiEaXMB6Mh2rs1N3gAEZfLo

Il motore è stra-affidabile e quanto a divertimento è difficile fare di meglio imho.

Si trova (anche se anzianotta) anche attorno ai 3000 euro, spesso chi la compra la tiene bene perchè è una macchin a per gente a cui piace guidare e non da sparo puro e semplice, vale la pena provarci...

uoxc.jpg

Inviato
A 3000 oggi trovi solo roba marcia fino metà portiere. Forse spunti una NB 1.6 se ti accontenti, ma cmq è da mettere in conto quasi sempre capote, freni e distribuzione. Giusto per cominciare.

Sul fatto che chi la compra di solito la tiene bene, mi viene un po' da ridere, visto gli esemplari che si vedono in vendita. :lol: