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Piccola Sportiva per divertirsi...


d.lo.

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, credo che questo sia il mio primo post... anzi lo è. colgo l'occasione per presentarmi un attimo e per scusarmi in anticipo se sto commettendo errori di sezioni domande trite ritrite ecc... compatitemi sono uno studente di ingegneria e, l'ultima cosa che voglio, la sera, quando ho un'attimo di fiato, è mettermi dietro a leggere regolamenti. Seguo da un po' di tempo il forum e il sito e colgo l'occasione per ringraziarvi, perché ciò mi ha permesso di farmi una minima cultura sulle 4 ruote che prima era limitata alle 2. Come già detto sono uno studente(per'altro moooolto squattrinato in quanto la famiglia non se la passa bene economicamente e dobbiamo un po' arrangiarci.)e per ora giro con quella che è la mia chimera: Daewoo matiz 800 del 2000 credo o qualcosa del genere. ODIO solo odio per lei. ho la patente ormai da un'anno e mezzo, non ho nessuna limitazione e sono uno spericolato(ho un ktm 250) e ogni tanto mi diverto col fiestino 80 cv del papà, questo per dire che non mi pongo minimamente il problema di pormi su macchine anche aggressive(non che la fiesta lo sia, ma il kappone vi garantisco lo è :mrgreen:). Anzi in famiglia si sta aprendo l'opportunità di acquistare un macinino da 2/3000 euro, ovviamente usato che vorrei sfruttare. BAM mi viene in mente subito lei, quella che quando ero piccolo mi intrigava peugeot 106 rallye/saxovts(mai vero sbavavo solo per la delta hf integrale è una balla per mettere tenerezza :lol:). 118cv per 900kg sportiva bella di linea tutto bene!? no. consuma... consuma tanto. 10 km/lt !? più o meno... cerco cerco cerco trovo la mg zr 160, dovrebbe avvicinarsi ai 15 km/lt... buono mi dico mi informo meglio. è piena di problemi tra gli altri quello grave della guarnizione che molti di voi conosceranno e poi tutti mi dicono che è vecchia di 20 anni:pen: senza contare che mg è fallita:pen:... cerca cerca cerca, trovo la c2. bellina, ma anche no di estetica mi fa schifo proprio sembra n'aspirapolvere con tutto il rispetto(si per gli aspirapolveri). Mi propongono la punto. N'artro aborto dell'estetica(quella vecchia perché la nuova non posso permettermela ovviamente...) senza contare che non mi ispira molto, 147!? la 120 cv è un pò lentina, la 150 costa un botto messa bene,la qualità e il marchio non si discutono... insomma voi cosa mi consigliate, come avrete capito vorrei una peso piuma con i cavalli sufficienti a fargli fare un bel 0-100 (8 sec??) per divertirmi il sabato e la domenica insomma magari in pista, che non consumi l'ira di dio(14/15 km/lt) e che, per non costare troppo sia necessariamente un pelo vecchiotta tipo anni 2000/2005 di km non ne faccio tantissimi in realtà saranno max 10 al giorno, però risparmiare non è mai male soprattutto in ambito benzina... esiste qualcosa del genere!? Grazie a tutti:razz:

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Scusa ma non credo che con un auto da 14 quintali tu possa fare una media di 20 km/l andando pure svelto.

Svelto implica non intralciare il traffico, altrimenti avrei detto guida sportiva o veloce, ad ogni modo ognuno creda ciò che vuole. Io credo a quel che faccio e vedo, di chi non crede sul web sinceramente mi interessa poco. Sicuramente il fatto di non incontrare mai lunghi tratti urbani molto trafficati aiuta, ma non vivo in superstrada o in extraurbano. E sicuramente il modo di prendere e tenere velocità, più che la velocità stessa, fa la differenza. In più Passat B5 aveva un'ottima aerodinamica.

Tanto per mettere i puntini sulle i, il cdb da 4.6 l/100km di media sugli ultimi 3000 km per un'auto guidata abitualmente da tre persone diverse ed anche la prova alla pompa non ha mai dato risultati sensibilmente diversi dal cdb.

A buon rendere.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Passat di che anno?

Se è Euro 2/3 non è impossibile: la A4 Avant 1.9 TDI fa circa 20 km/l di combinato e non si discosta di moltissimo neanche con prevalenza urbano (farà i 17).

Il rovescio della medaglia è che è una vera e propria "cagafumo nero". :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Passat di che anno?

Se è Euro 2/3 non è impossibile: la A4 Avant 1.9 TDI fa circa 20 km/l di combinato e non si discosta di moltissimo neanche con prevalenza urbano (farà i 17).

Il rovescio della medaglia è che è una vera e propria "cagafumo nero". :)

Passat B5 del 2000, una delle ultimissime prima del restyling, sicuramente non più di €3 (probabilmente €2).

E dall'alto dei suoi 230.000 km un po' di fumo nero glielo perdono volentieri :D

Ad ogni modo non ho detto "tirando poco", tra il passo lumaca e la guida coltello trai denti c'è il mondo e non necessariamente una guida efficiente è una guida lenta. Ma non voglio alimentare oltre l'OT.

(e menomale non ho detto le medie che tiene mia madre con la Polo 9n su 60 km di superstrada e tratti urbani quotidiani xD )

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Passat B5 del 2000, una delle ultimissime prima del restyling, sicuramente non più di €3 (probabilmente €2).

E dall'alto dei suoi 230.000 km un po' di fumo nero glielo perdono volentieri :D

Ci sta, è lo stesso motore allora: anche la loro A4 è del 2000. ;)

Poca meraviglia che un motore senza tappi consumi meno di un Euro 5. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Vero, io ho specificato subito però l'auto!

Ed anche la 9n2 130cv citata prima dovrebbe essere €3/€4 e non oltre, oltre ad avere dalla sua l'iniettore pompa (la Passat in questione ha ancora la pompa rotativa) ed un peso notevolmente inferiore :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Considerate le esigenze, e pensando al divertimento puro, mi sentirei di consigliare questa.

images?q=tbn:ANd9GcRctQFgfJyS-8lRXzynTMqrC6C9ENiEaXMB6Mh2rs1N3gAEZfLo

Il motore è stra-affidabile e quanto a divertimento è difficile fare di meglio imho.

Si trova (anche se anzianotta) anche attorno ai 3000 euro, spesso chi la compra la tiene bene perchè è una macchin a per gente a cui piace guidare e non da sparo puro e semplice, vale la pena provarci...

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Considerate le esigenze, e pensando al divertimento puro, mi sentirei di consigliare questa.

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Il motore è stra-affidabile e quanto a divertimento è difficile fare di meglio imho.

Si trova (anche se anzianotta) anche attorno ai 3000 euro, spesso chi la compra la tiene bene perchè è una macchin a per gente a cui piace guidare e non da sparo puro e semplice, vale la pena provarci...

uoxc.jpg

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A 3000 oggi trovi solo roba marcia fino metà portiere. Forse spunti una NB 1.6 se ti accontenti, ma cmq è da mettere in conto quasi sempre capote, freni e distribuzione. Giusto per cominciare.

Sul fatto che chi la compra di solito la tiene bene, mi viene un po' da ridere, visto gli esemplari che si vedono in vendita. :lol:

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