Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Comprare una macchina in 20 giorni con budget limitato..aiuto!!!!

Featured Replies

Inviato

Si avevo intuito per quello ho detto "almeno dal punto di vista meccanico" ;)

la volvo che ti ha consgliato TonyH sarebbe in "sostanza" il motore della tua ex c-max sulla tua ex V50...

ma ricompreresti ancora la stessa macchina... :pen: mah...

ci penso...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 47
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io terrei in considerazione la Megane ben fatta e con buoni prezzi, focus che ha un motore collaudato, e le coreane i30 e ceed solo se il prezzo d'acquisto è sensibilmente più basso delle prime 2!!

Optional indispensabile se fai autostrada il Cruise control!!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

Intanto continuo a ringraziarvi per i pareri e i suggerimenti, ma faccio una domanda e una precisazione :

Cruise Control : facendo autostrada lo vorrei ancora, ma essendo costretto a prendere un'auto in pronta consegna o km.0/aziendali, devo sperare di trovarne una che l'abbia montato su.

Ford Focus e di conseguenza Volvo :Toniz mi dice che la Volvo V50 1.6 monterebbe lo stesso motore della mia attuale C-max e questa cosa mi preoccupa, perchè il primo motivo per cui non avevo guardato una Ford erano i consumi, con il C-max adesso facendo 60km al giorno di autostrada il CDB mi segna 15.0km/lt o anche meno (a 135Km/h l'istaneo segna 12,9 :muro: mentre il vecchio Volvo 2.0, alla stessa velocità segnava 19... :redd) Ovviamente io cercavo o un diesel che mi permettesse di fare un 18km/lt..oppure un GPL che facesse 11...ma come ha detto uno di voi in un'altro topic , con tutti sti vincoli rischia di diventare il "Quesito della Susi" :D e infatti io non ce ne esco...spero di venire illuminato o da voi oppure sulla via di una concessionaria :D

Inviato

lo stesso motore di cmax su volvo farebbe circa 16-16.5 imho

perche' le monovolume sono meno aerodinamiche e ai 135 si sente.

il tuo e' molto simile al mio di motore, e io ai 135 faccio un po' di piu'... diciamo 13.5 dipende anche dal "rapporto" del cambio.

scordati auto cosi' grandi che fanno 18 km/lt ... 16.5-17.0 magari anche, 18 non so.

piu' recenti, sono piu' pesanti, hanno piu' "gomma" sotto, consumano di piu'...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Da non sottovalutare la Ibiza con il 1.6tdi, che essendo una segB dovrebbe consumare meno delle segC e se non sbaglio ha il cruise di serie! E il motore è molto efficiente, su "Al Volante" la wv golf sw 1.6tdi 105cv in autostrada ha segnato una media di 15.6km/l e fuori città 18.8km/l.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

il tuo e' molto simile al mio di motore, e io ai 135 faccio un po' di piu'... diciamo 13.5 dipende anche dal "rapporto" del cambio.

scordati auto cosi' grandi che fanno 18 km/lt ... 16.5-17.0 magari anche, 18 non so.

Ciao,

Vi chiedo una conferma.

Stamattina ho fatto il pieno e come al solito ho controllato quanti Km ho fatto e quanti km/lt mi segnava il CDB, che ovviamente azzero ad ogni pieno insieme al Km parziale e alla velocità media.

Bene, a fronte di 37,2 lt di Gasolio inseriti, il CDB mi segnava 674,6Km percorsi a una media di 14,8km/lt.

Poi per curiosità, e vi chiedo se questo calcolo è giusto ho fatto : 674,6/37,2 = 18,13 Km/lt !!!!!! :shock: :shock::shock:

Se questo calcolo è corretto...devo veramente rivalutare il motore della mia ford!!!! e sopratutto smetterla di guardare il CDB :pen:

PS : Ieri sera sono andato da un venditore multimarca, dopo l'introduzione di cosa mi serve e presentato i preventivi che avevo è rimasto senza parole...non sapeva più cosi dire...anzi per l'Astra 1.7 SW a 17.000€ mi ha detto "17.000€ è il prezzo che fanno a me, io dovrei metterci almeno 300€ in più per guadagnarci qualcosa anch'io" :D

Inviato

Davanti casomai :D

Aumentando la sezione frontale, aumenta la resistenza aerodinamica.

Ma l'attrito dipende in massima parte dal peso dell'auto, non dalle gomme :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]