Vai al contenuto
  • 0

Dubbio acquisto auto


Venom86

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,spero sia la sezione giusta:DLa macchina in questione non sarebbe per me bensì per mio padre,siamo parecchio indecisi tra la Citroen DS4 e la nuova Volvo V40.Entrambe con motorizzazione 1.6 HDi 115cv.Entrambe belle auto,la DS4 con una linea all'avanguardia,ma forse un po troppo "carica",la Volvo molto piu' classica e razionale,ma con una linea(sopratutto la fiancata) e interni bellissimi.Preventivi alla mano la Volvo mi verrebbe un 2000€ in piu' rispetto alla DS4.Voi che dite?Qualcuno le ha o ha avuto modo di provarle?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prima scoprono l'acqua calda, poi cercano lo scoop con qualche valore di consumo cercato con un po' troppa insistenza. :)

Molte delle percorrenze della seconda classifica sono pessimistiche a dir poco: Mazda 2, Corsa, Delta, Astra.

Altre sono più verosimili.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh in ogni caso il D2 è estremamente parco.

18.5 km/l è un dato di tutto rispetto, al di là del deprecabile margine rispetto al dichiarato.

Solo perchè è la prima della seconda classifica:

Fiat 500 0.9 TwinAir 24,4 14,844

:|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse sto scoprendo l'acqua calda anch'io ma ho l'impressione che le case automobilistiche stiano producendo ottime auto in cui propongono motori fortemente SOTTOdimensionati. Questo perchè, sui rulli, riescono a far figurare 1.6 diesel che consumano poco su un'utilitaria così come su auto di medie dimensioni, con gran guadagno nelle vendite. Nell'utilizzo reale l'auto media pesa di più e quindi a questi motori bisogna costantemente tirare il collo per avere prestazioni decenti. Ne ho la prova sotto le mani. Quando ho deciso di comprare DS4 il primo motore che ho provato era il 1.6 da 110 cv. L'auto ERA UN BRADIPO e risultava più lenta dalla mia vecchia 207 da 90 cv. Così ho subito deciso di acquistare il 2.0 da 163 cv a prezzo di un consumo più alto. NON E' SEMPRE COSì!! Infatti sto misurando consumi da 18-18,5 km litro (misto extraurbana/urbana/autostrada/montagna) contro i 19 km/l misurati da possessori del 1.6. Citroen ripropone addirittura il lento 1.6 sulla ancor più pensante DS5... Ecco perchè nell'articolo vengono misurati consumi da 15 km/Litro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo tutto è vero e tutto non lo è...intendo dire che ci sono troppe variabili per stimare precisamente il consumo di un'auto...

mio fratello è un informatore scientifico e da un anno ha la Delta... percorre solo extraurbano collinare...e il cnsumo è sui 15-15,5km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.