Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scegliere tra Cayman..GT86..Z4

Featured Replies

Inviato
Mettiamoci anche il dove se la fa Gimmo... :)

Che una cosa è assicurare a Luino, un'altra a Roma o Milano. :)

No, è che ormai a Luino quando sanno che un uomo rosascarpato ciuffizzato su una tamarrata cetriolizzata va in giro si blindano tutti in casa...facendo crollare il rischio incidenti :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 147
  • Visite 20.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Novità ?

Si!

ritirata da qualche giorno, la prima cosa che ho pensato ma quanto è bassa! posizione di guida straiata come un auto da corsa, l'abitacolo è piccolo, per la mia bassa statura (sono 1.65m ) è perfetta ho trovato abbastanza presto la posizione corretta per guidarla.

Che dire, ho percorso circa 400 km e mi sono innamorato, lo sterzo è diretto e sincero, ho guidato alfa romeo con servo elettro idraulici e questo elettrico non ha nulla da invidiare, senti le gomme che mordono l'asfalto sotto i tuoi piedi. Il cambio ha innesti secchi, bisogna cambiare decisi e capire dove staccca la frizione, i primi km non è stato semplice, da nuova ha innesti abbastanza duri. Del motore posso dire molto poco, perchè per i primi 1600km non si può tirare. Comunque mi son sorpreso della fluidità di marcia sotto i 3000giri e quasi elettrico, tieni la sesta a 2000giri senza strappi. Alla guida gli inserimenti sono fulminei, l'assetto è rigido ma non spaccaschiena (confermato anche dalla girl), il muso punta dove vuoi te e basta il pensiero per mandare in sovrasterzo il retrotreno, questo è dovuto anche alla bassa tenuta delle gomme di serie. In VSC Sport ti permette piccoli traversi in uscita dalle curve, con il differenziale che fa il suo buon lavoro di ripartire la coppia motrice, ma appena esageri troppo con angoli di sterzo senti l'elettronica che pinza velocemente il posteriore, non ha un intervento violento però si sente che lavora parecchio sulll'impianto frenante.

Piccola parentesi per i consumi, in questi tempi si guarda anche quelli, stò tenendo un consumo medio di 8.2 l/100km, 40% autostrada e 60% urbano scorrevole, non male!

Poi basta una sosta che la gente che si avvicina per chiederti che auto è, che ti fa i complimenti sono anche queste piccole soddisfazioni :D.

Adesso devo solo fare un buon rodaggio poi vi darò un giudizio complessivo dell'auto, ancora ho sfruttato un 10% delle suo potenzialità, ma fino adesso sono soddisfatto ho speso bene i miei risparmi. :)

Modificato da pilota

Inviato

Sappi che ti sto invidiando una cifra. :)

Dopo averla guidata per una giornata a Vallelunga (impressioni analoghe alle tue) ci ho messo un annetto a capire che si tratta della mia auto ideale.

È una di quelle auto che ti innesta un virus... ti rimane il chiodo fisso e non te ne liberi più.

Hai fatto un ottimo acquisto: tra un anno penserai che saresti stato un cretino a spellarti per una Cayman. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Sappi che ti sto invidiando una cifra. :)

Dopo averla guidata per una giornata a Vallelunga (impressioni analoghe alle tue) ci ho messo un annetto a capire che si tratta della mia auto ideale.

È una di quelle auto che ti innesta un virus... ti rimane il chiodo fisso e non te ne liberi più.

Hai fatto un ottimo acquisto: tra un anno penserai che saresti stato un cretino a spellarti per una Cayman. ;)