Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Non credo che il pianale possa ospitare un transaxle.

Ne credo che una mezza-limousine come questa abbia molte ragioni per adottare un transaxle.

La stessa Quattroporte vecchia, più sportiva di questa, vendeva molto di più col cambio automatico (non transaxle) che con quello robotizzato (transaxle).

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io non capisco una cosa..... se il componente è di qualità, chissenefrega se è un carry over da un altra vettura? :pen:

l'importante è che non sia un componente "cheap" il che oggettivamente sarebbe una caduta di stile non da poco.

ma cosi, dando uno sguardo alle foto, interni e componenti mi paiono più che coerenti con il segmento e la fascia di prezzo e poco importa se questi componenti sono già presenti su una vettura di segmento inferiore.

e comunque non si parla di carry over da panda... ma da una vettura di segmento E

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

segnalo questo articolo.

Che Bella Macchina: A Brief History of the Maserati Quattroporte - Carscoop

cito:

Maserati has to compete with the likes of the Porsche Panamera and the Aston Martin Rapide.

se abbiamo un'ammiraglia in Italia è questa. giustissima la mossa di infilarci sotto la ghibli. spero la centrino.

Link al commento
Condividi su altri Social

segnalo questo articolo.

Che Bella Macchina: A Brief History of the Maserati Quattroporte - Carscoop

cito:

Maserati has to compete with the likes of the Porsche Panamera and the Aston Martin Rapide.

se abbiamo un'ammiraglia in Italia è questa. giustissima la mossa di infilarci sotto la ghibli. spero la centrino.

La sfida più grande sarà appunto la Ghibli... Imho molto più semplice progettare un'auto da 110k €...

Sent from my iPomo using Topatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, è quello che ho letto anch'io...probabilmente non sarà così...

""Refined technical solutions, an explicit attention to the most challenging targets in terms of performance, comfort, efficiency and safety – these are the key elements of the all-new Maserati Quattroporte.

Maserati engineers have worked - with a competence matched only by their passion – in chassis designing and engineering, weight reduction, ergonomic enhancement to develop a car capable of fitting different powertrain architectures and transmission configurations for the most diverse driving conditions but always maintaining Maserati's trademark best-in-class driving comfort.

The results is the all-new Maserati Quattroporte, a luxury sports sedan that reaches new heights in terms of performance and handling, driving enjoyment as well as respect of the world we live in: the best performance ever in the long history of Maserati's four-door flagship sedan are matched by the unprecedented success in the quest for an eco-friendly automobile. All this done, of course, as you may expect from Maserati, in the spirit of the most severe active and passive safety conditions."

Roberto Corradi, Maserati Vehicle Development Director"

Ergo, credo che l'architettura preveda il transaxle almeno per i futuri modelli (Ghibli, nuova GT ecc...); da ciò si desume che la 4porte è imparentata con la Thema quanto una mela con un cocomero.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.