Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto particolare Crossover/SUV seg. C Vs Multispazio seg. B

Featured Replies

Inviato

Eccomi di nuovo a chiedervi un consiglio.

Secondo voi a livello di bagagliaio è più spazioso/sfruttabile il bagagliaio di una kia sportage oppure di una Fiat 500L?

Nell'ottiva di famiglia composta da marito moglie figlia di 4 e figlio di 1,5.

In vacanza fortunatamente sempre con pochi bagagli ( ho una moglie che da questo punto di vista non fa media :P )

Grazie a tutti!

• Risposte 20
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Per caricare passeggini il bagagliaio dei crossover è particolarmente inadatto essendo generalmente basso e profondo. Sulla cugina della Sportage, la ix35, questa caratteristica è particolarmente esaltata. Sulla Kia non saprei.

Sulle monovolume il bagagliaio ha una forma più regolare e soprattutto una soglia di carico più bassa.

Come volumetria e sfruttabilità sei lì. Sulla 5ooL carichi più comodamente e sta in 30cm in meno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

da quel che ho letto stiamo confrontando 564l contro 400l e se il bagagliaio è l'unico parametro per decidere l'acquisto penso proprio che non ci sia partita, anche perche mi sembra bello sfruttabile quello della kia, ad esempio:

2012 Kia Sportage | Tappetino personalizzato per bagagliaio e per vano bagagli WeatherTech | WeatherTech.it

500l: http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500l-03/big_Fiat500L_16.jpg

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
  • Autore
da quel che ho letto stiamo confrontando 564l contro 400l e...

/QUOTE]

Nì i 564 sono considerando anche il vano della ruota di scorta (occupato per la maggiorparte dalla ruota stessa.

Nessuno ha le misure REALI di larghezza profondità ed altezza al tendalino dei 2 modelli in oggetto?

Per la cronaca vengo da una Laguna2 SW e volevo passare ad una macchina + corta

Inviato

Hyundai-Kia per la ix35 dichiara 590 litri includendo anche il vano della ruota di scorta e lo sviluppo verticale fino al tetto.

In configurazione base sono circa 400-430 litri: entrano le stesse cose che vanno nel baule della 159 berlina (che è poco più di 400 l) e richiede più o meno le stesse abilità nel tetris. :mrgreen:

Lo spazio sotto il vano (quello della ruota di scorta) è volumetricamente ampio ma è molto irregolare ed è adatto solo a caricare oggetti deformabili: mio cognato lo riempie di confezioni di pannolini quando vanno in vacanza. :)

Se vuoi passare ad un'auto meno ingombrante vai allora su una B-MPV (ci sono anche Meriva, B-Max, ix20 e Venga), anche se delle cinque la 5ooL mi sembra quella più spaziosa grazie alle proporzioni del posteriore un po' da furgone. :)

Se poi stai proprio stretto coi bagagli fai sempre in tempo a mettere un box da tetto quando vai in vacanza. Accorciare la Crossover, all'occorrenza, è un po' più complicato.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Credo che la volumetria della laguna 2 sw non si discosti di molto dai 400L perchè è si lungo il bagagliaio ma anche molto stretto. ho fatto la prova passeggino da viaggio e tra i passaruota non ci sta mentre nello sportage ha agio, 500L non ho ancora avuto modo di testarla.

Edit. A pieno carico ci viaggio solo una volta all'anno per le vacanze

Modificato da ilfato
aggiunta postilla

Inviato

io mi son fidato dei 564 del listino 4ruote, poi non so. :(

e cmq passi il vano ruota (che... buttalo via), ma non credo fino al tetto.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Questo non è "tutto" il bagagliaio della 500L.

Nella foto il pannello mobile del fondo è posizionato per avere il piano di carico a filo con il bordo inferiore dell'apertura.

Ma può essere abbassato di altri 8-10 cm (più, credo, un altro paio di cm se si lascia a casa il pannello), aumentando la volumetria, come si vede in questa immagine:

fiat-500l-bagagliaio.jpg