Vai al contenuto
  • 0
Waterland

Pneumatici All Season - Consigli

Domanda

Approfitto del post di Braccobaldo per chiedere un consiglio.

La Daewoo Kalos 1.4 benzina che usavo prima di acquistare la mia Jazz non è stata data in permuta nè rottamata, ma restituita a mia madre.

Attualmente quell'auto percorre tra i 1000 e i 2000 km annui (più mille che duemila), quasi tutti in ciclo urbano, qualcosa in extraurbano (quando l'adopero io per sgranchirla un po') e MAI autostrada.

Attualmente quest'auto monta delle gomme estive ricostruite RENOVA (sarei curioso di sapere il giudizio di chi ne sa su queste gomme che non ho mai sentito nominare prima). Queste gomme hanno sulle spalle circa 25'000 km e 4-5 anni buoni ma già presentano un marcatissimo decadimento delle prestazioni e preoccupanti crepe sul battistrada.

Sfortuntatamente mia madre non ha intenzione di "buttare soldi" per la manutenzione della sua auto. Già per i tagliandi (assolutamente random e presso un meccanico rumeno che lavora in officina e fa tagliandi in nero per arrotondare, dove porta da casa i pezzi di ricambio che compro io [sic!]) si arrangia in maniera discutibile, per quanto riguarda le gomme si tiene quei trappoloni attualmente montati.

Ora, siccome a me da fastidio la cosa, così come da fastidio la manutenzione approssimativa dell'auto che è stata mia (ma posso farci poco, a parte comprare i ricambi) pensavo ad una soluzione il più low cost possibile. E, fatalità, pensavo proprio a degli all season.

Il problema è trovare un ECCELLENTE compromesso qualità prezzo visto che le gomme probabilmente rimarranno montate fino a fine vita dell'auto per cui cercherei di montare un prodotto il più valido possibile ad un prezzo concorrenziale.

Ps. per ottemperare agli obblighi di legge, al momento teniamo le catene patacca nel baule :disp:

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

212 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati

  • 0
Approfitto del post di Braccobaldo per chiedere un consiglio.

La Daewoo Kalos 1.4 benzina che usavo prima di acquistare la mia Jazz non è stata data in permuta nè rottamata, ma restituita a mia madre.

Ora, siccome a me da fastidio la cosa, così come da fastidio la manutenzione approssimativa dell'auto che è stata mia (ma posso farci poco, a parte comprare i ricambi) pensavo ad una soluzione il più low cost possibile. E, fatalità, pensavo proprio a degli all season.

Il problema è trovare un ECCELLENTE compromesso qualità prezzo visto che le gomme probabilmente rimarranno montate fino a fine vita dell'auto per cui cercherei di montare un prodotto il più valido possibile ad un prezzo concorrenziale.

Vredestein Quatrac 3

195_VredesteinQ3.jpg

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
Approfitto del post di Braccobaldo per chiedere un consiglio.

La Daewoo Kalos 1.4 benzina che usavo prima di acquistare la mia Jazz non è stata data in permuta nè rottamata, ma restituita a mia madre.

Attualmente quell'auto percorre tra i 1000 e i 2000 km annui (più mille che duemila), quasi tutti in ciclo urbano, qualcosa in extraurbano (quando l'adopero io per sgranchirla un po') e MAI autostrada.

Attualmente quest'auto monta delle gomme estive ricostruite RENOVA (sarei curioso di sapere il giudizio di chi ne sa su queste gomme che non ho mai sentito nominare prima). Queste gomme hanno sulle spalle circa 25'000 km e 4-5 anni buoni ma già presentano un marcatissimo decadimento delle prestazioni e preoccupanti crepe sul battistrada.

Sfortuntatamente mia madre non ha intenzione di "buttare soldi" per la manutenzione della sua auto. Già per i tagliandi (assolutamente random e presso un meccanico rumeno che lavora in officina e fa tagliandi in nero per arrotondare, dove porta da casa i pezzi di ricambio che compro io [sic!]) si arrangia in maniera discutibile, per quanto riguarda le gomme si tiene quei trappoloni attualmente montati.

Ora, siccome a me da fastidio la cosa, così come da fastidio la manutenzione approssimativa dell'auto che è stata mia (ma posso farci poco, a parte comprare i ricambi) pensavo ad una soluzione il più low cost possibile. E, fatalità, pensavo proprio a degli all season.

Il problema è trovare un ECCELLENTE compromesso qualità prezzo visto che le gomme probabilmente rimarranno montate fino a fine vita dell'auto per cui cercherei di montare un prodotto il più valido possibile ad un prezzo concorrenziale.

Ps. per ottemperare agli obblighi di legge, al momento teniamo le catene patacca nel baule :disp:

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
Vredestein Quatrac 3

195_VredesteinQ3.jpg

ce ne sono diverse molto valide e sicure anche di marchi minori e quindi con costi minori

Hankook Optimo 4S

04.jpg

Sava adapto

05.jpg

volendo poi ci sono anche le Nankang che sono cinesi ma di qualità decisamene accettabile che sono le NK all season

11.jpg

Tra queste quali consigliereste?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0

probabilmente lascerei perdere le Vredestein, tra le altre sicuramente le Sava sono quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo anche se valuterei comunque le Goodyear che alla fine sul 14" non credo che ci siano differenze enormi a livello di costi sul treno di gomme e forse è il pneumatico migliore ... ad ogni buon conto che si scelga Hankook, Goodyear o Sava cadi sempre in piedi

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0

che ne pensate delle gomme all season?? me le ha proposte un gommista, ma ØØ so che fare: viaggio prevalentemente in pianura e qui da me nevica solo una volta l'anno. come consumo rispetto alle gomme estive com' è???

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0

Quanti km fai all'anno?

Che strade percorri prevalentemente, autostrada, città etc?

Che guida hai?

La tua auto di che segmento è?

Che pneumatici ti propone?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0

ho un aPolo 1.4tdi del 2004 e faccio 15000/20000km all anno, guida tranquilla prevalentemente superstrada e citta

mi hanno proposto(in verita solo un gommista)goodyear vector mi pare

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0

In Pianura le nevicate sono 2/3 volte all'anno. In ogni caso (4x4, pneumatici invernali, catene, calze,etc) ci si trova ad affrontare situazioni di traffico alquanto CRITICHE. Sembra una battuta , ma se puoi NON uscire sarebbe la soluzione ideale.

Altrimenti (cioè se DEVI x forza muoverti), non penso che dei pneumatici di compromesso siano piu' utili di un doppio treno (estivi + invernali): ricordo infatti che le invernali sono piu' sicure SEMPRE, d'inverno (non solo con la neve)

1happydraem

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
ho un aPolo 1.4tdi del 2004 e faccio 15000/20000km all anno, guida tranquilla prevalentemente superstrada e citta

mi hanno proposto(in verita solo un gommista)goodyear vector mi pare

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da toniz
      Ciao a tutti,
      ho necessità di un vostro consiglio perche’ non ho bene in mente cosa fare.
      Situazione attuale: doppio set di cerchi per la c4 picasso, gomme invernali (ereditate da precendente proprietario) abbastanza finite con 4 anni di vita, gomme estive quasi finite.
      Ora pensavo di sostituire il tutto con un treno di gomme M+S per essere a posto con la normativa e amen.
      Utilizzo:
      circa 12-14000 km all’anno
      80% d’estate 20% in inverno
      qui le strade d’inverno sono di solito pulite, nevicate pesanti non ce ne sono se non quei 5-10 cm al massimo un paio di volte all’anno puliti abbastanza in fretta dal servizio strade
      non vado a sciare, al massimo un paio di domeniche si va sulla neve col bimbo ma sempre in luoghi facilmente accessibili e puliti, si parte la mattina si torna al pomeriggio/sera per cui non c’e’ pericolo di restare bloccati da nevicate notturne.
      Ho visto che in sostanza con le invernali in 3 anni avro’ fatto si e no 8-9000 km, è vero che con due treni di gomme si spalma la durata ma facendo pochi km le gomme invernali le butterei “nuove”.
      Le gomme invernali (avevo delle Fulda) sono abbastanza rumorose (mannaggia) appena ho rimesso le estive mi pareva un salotto, quindi solo per la legislazione avere un doppio treno di gomme mi pare (nel mio caso) esagerato e dispendioso.
      Ho fatto anni con le gomme estive e basta (e catene al seguito, montate 2 volte in vita mia) e non ho mai avuto problemi.
      Mi interesserebbero delle gomme M+S valide soprattutto per l’estate (e poco rumorose) ma che avessero anche quel qualcosina in più per l’inverno inteso come “maggior grip” a basse temperature (da noi si arriva al max a -8/10 in piena notte)… con la neve vado piano… o non vado direttamente e basta.
      misura pneumatici estivi 225/55 R16 93V
      Ne ho già parlato con il mio gommista di fiducia che dovrebbe farmi sapere a giorni quali alternative ha disponibili (e a che prezzo) ma con le vostre indicazioni saprei scegliere meglio e non solo con il suo parere.
      eventualmente si procede anche all'acquisto delle catene adatte in modo da esserne dotati in casi speciali
      che mi consigliate???
      grazie
×