Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vendite pneumatici Italia 2017 +0,3% circa 21mila pneumatici

all season quota 12,8% con un +28% rispetto al 2016

Invernali quota 26,6% +4%  

estive quota 60,6%

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 5 settimane fa...
  • Risposte 241
  • Visite 86.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• questo non è un test sull'invecchiamento, ma un test che misura quanto incide sulle prestazioni un unico fattore, ovvero l'usura del battistrada. se si vuole un risultato attendibile è necessario

• Le Michelin CrossClimate + sono state studiate proprio per quelli come TE

• E soprattutto sono gomme con mescola nuova. Di norma con l'usura si ha anche un invecchiamento della mescola stessa. Credo che salvo chi fa 50000 km all'anno questo test è veritiero come i t

Immagini Pubblicate

Inviato

Io uso da tanti anni 4 stagioni (bridgestone A001, Vector, ultimamente crossclimate, ecc...) e oramai un idea me la sono fatta.

I 4 stagioni vanno bene se usati su auto con poche pretese. Già utilizzarli in estate sulla giulietta è un supplizio. La differenza di risposta, allungamento frenata, tenuta in genere è talmente palese che fa passare la voglia di usarla.

Su auto piu tranquille tipo segmento B aspirati, e dieselini invece non finiscono per essere un collo di bottiglia alle prestazioni dell'auto e trovo quindi siano molto interessanti se non si vive dove nevica spesso o delle invernali sarebbero sprecate.

Inviato

Tengo le CrossClimate da 205/55/16 sulla Giulietta e sono molto contento. Mi trovo bene d’estate e ho fatto anche delle esperienze positive su strade coperte di neve. Poi hanno pure un’ottima durata. 

Inviato
Io uso da tanti anni 4 stagioni (bridgestone A001, Vector, ultimamente crossclimate, ecc...) e oramai un idea me la sono fatta.

I 4 stagioni vanno bene se usati su auto con poche pretese. Già utilizzarli in estate sulla giulietta è un supplizio. La differenza di risposta, allungamento frenata, tenuta in genere è talmente palese che fa passare la voglia di usarla.

Su auto piu tranquille tipo segmento B aspirati, e dieselini invece non finiscono per essere un collo di bottiglia alle prestazioni dell'auto e trovo quindi siano molto interessanti se non si vive dove nevica spesso o delle invernali sarebbero sprecate.
Ma con le crossclimate non hai notato nessun miglioramento rispetto alle 4s di vecchia generazione? Hai una Giulietta 1.6 o 2.0? L'utente che ha postato dopo di te, con le 205/55 16 su Giulietta (suppongo quindi una 1.6d o una 1.4) dice che si è trovato bene.

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
15 ore fa, Amleto scrive:

Ma con le crossclimate non hai notato nessun miglioramento rispetto alle 4s di vecchia generazione? Hai una Giulietta 1.6 o 2.0? L'utente che ha postato dopo di te, con le 205/55 16 su Giulietta (suppongo quindi una 1.6d o una 1.4) dice che si è trovato bene.

☏ ASUS_Z00ED ☏

No su giulietta non uso piu i 4 stagioni. Un estate/inverno mi sono bastati per capire che non ha senso avere un auto gustosa da guidare e poi castrarla con gli pneumatici. Avevo su i vector gen2.

I crossclimate li ho su attualmente su una vecchia brava che utilizziamo come mulo. Questo inverno in città di mare in pianura, con una spruzzata di neve una volta l'anno, in giro mi hanno portato. In estate vanno bene nei limiti della vettura, e tutto sommato sono soddisfatto.

Francamente mi trovavo bene con i bridgestone A001 (non importati ufficialmente in italia, ma disponibili su tutti i siti) tenuta sul bagnato fenomenale. Un po meno sulla neve, ma me lo aspettavo non avendo lo snowflake.

Inviato

Io ho appena eliminato ( con un sospiro di sollievo ) dei Pirelli scorpion verde 4 stagioni dalla mia jeep Grand Cherokee.
Non cred

☏ iPhone ☏

... (scappato l’invio ) non credo di aver mai avuto una gomma peggiore. Terribile sulla pioggia !

☏ iPhone ☏

Inviato

Io sulla mia Delta ho provato le cross climate + (60000km) e mi sono trovato molto bene. da meno di un mese ho montato le Bridgestone Weather control a005, semplicemente fenomenali per ora, specialmente sul bagnato ed hanno un inserimento di curva molto preciso. Aspetto la neve per un giudizio più preciso.

☏ Redmi Note 5 ☏

Inviato

Io stavo per ordinare le gomme invernali, poi su consiglio del mio gommista ho montato le Pirelli Cinturato AllSeason, 360 € montate, misura 195/55/16 su Mito. 

Sono stato in dubbio fino alla fine su cosa montare, dati i miei anomali percorsi e clima: vivo (e giro) in una zona dove in inverno spesso si superano i 16° con picchi anche di 20°, ma per due o tre giorni a settimana scenderò in zone collinari o montuose dove troverò quasi sicuramente neve/ghiaccio. 
Chilometraggio previsto fino al 15 aprile, mediamente 20mila km.

Prime impressioni, fatta la tara che ho smontato appena i cerchi da 18" con gomme estive.

Ho guidato su un tratto collinare, pieno di curve e tornanti, con fondo asfaltato ma pessimo, scivoloso e pieno di buche e rattoppi, e per di più bagnato, temperatura 14°: non le ho "messe alla frusta" avendole appena montate e non conoscendole, ma ho notato un miglioramento generale in termini di comunicabilità (credo dovuti all'altezza spalla ben differente) e una buona tenuta, ma soprattutto ti lasciano capire bene quando ti stai avvicinando al limite.

Unica perplessità in frenata, resta sicura ma gli spazi mi sembra si allunghino un po'.  

Silenziosità delle gomme ottima.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com