Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova auto Juke o Meriva

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti sono indeciso sull acquisto auto usata con pochi km immatricolate nel 2011, la prima è una nissan juke 1.6 con gpl, su questa vettura che adoro praticamente esteticamente e per i suoi spazi, ho delle perplessità sul fatto che monti il gpl, vorrei capire qualcosa di più, nel senso che non vorrei avere problemi con questo tipo di allestimento., il prezzo è davvero ottimo

La seconda vettura è un Opel Meriva, 1.3 CDTI 95 CV ecoFLEX Elective questa esteticamente mi piace di meno, ma in compenso il prezzo proposto credo sia ancora migliore e fra l'altro il km è praticamente pari quasi ad una km0 ma anche qui ho delle perplessità riguardo sia al motore non è che è sottodimensionato, e anche sui consumi non vorrei che mi costino più dell'auto visti i prezzi alle stelle dei carburanti ed al peso delkla stessa vettura.

premetto che cerco un auto di questo tipo peché sia ora di metter su famiglia a breve e dato che devo cambiare vettura vedo questo acquisto in quest'ottica.

• Risposte 33
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Vai di meriva.

Spazi più sfruttabili, il motore la spinge bene e consuma poco. E ti eviti le rogne di un gpl non montato in fabbrica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Quoto TonyH.

Che poi Juke non ha un gran spazio interno, specie in ottica di "famiglia".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Bagagliaio Meriva: 400 litri. Bagagliaio Juke: 250 litri. Già questo dovrebbe dirimere la questione. ;)

Posso capire che ti piaccia di più la macchina meno "efficiente" (spesso è così :lol:), ma se la priorità è avere un'auto pratica, compatta e spaziosa che sia utile per la famiglia, a volte il gusto deve essere subordinato ad altre prerogative.

Meriva è disponibile anche col 1.4 120 CV GPL, la potresti trovare a km 0. Che prezzi ti hanno fatto?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Sono due scelte agli antipodi. La Meriva è un acquisto più razionale (meno chilometri, prezzo inferiore, più spazio), La Juke è senza dubbio più piacevole, divertente e adatta a un giovane, quale penso tu sia.

Quanto ai costi di gestione, tra un buon 1.3 turbodiesel e un motore alimentato a GPL, ma 1.6, più o meno siamo lì (dipende dal tipo di strade che fai: se fai molta autostrada, meglio il diesel). Idem per le prestazioni, simili.

Se posso consigliarti, valuta il motivo profondo per cui acquisti l'auto: se per te è essenzialmente uno strumento di lavoro senza implicazioni "sentimentali", orientati sulla Meriva. Se la Juke ti piace molto, è l'auto che volevi, e si attaglia alla tua personalità, prendila senz'altro, o rischi di pentirtene amaramente ;)

Quanto alle tue prossime necessità familiari (a proposito, complimenti!), non ti far condizionare troppo, per una famiglia normale (3/4 persone) vanno benissimo entrambe!

P.S.: se ti interessa la Juke, informati dal concessionario (e dal tuo meccanico di fiducia) se l'impianto a gpl comporterà degli aggravi di costo dei tagliandi, come talvolta succede.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
  • Autore

Innanzitutto voglio ringraziarvi tutti per i vostri consigli e la celerità delle risposte

Allora praticamente si sono abbastanza giovane e diciamo che per il lavoro per ora non è che faccio moltissimi km, però in futuro potrebbe anche succedere dato che nel lavoro sono un tipo dinamico che punta sempre a migliorare.

Nissan Juke 1.6 a gpl ha 35 mila Km immatricolata nel 2011 versione media 13000 € compreso passaggio di proprietà, in perfette condizioni inutile sottolinearlo questa, questa auto esteticamente,per me è stupenda la mia ragazza non le piace tanto, ma non interessa molto dato che lei in questi tipo di giudizi, va a periodi. io arrivo da un auto a gpl e quindi diciamo sarei più orientato a non cambiare tipologia di auto, riguardo tassa di possesso e robe varie è alla mia portata.

Opel Meriva 1.3 CDTI 95 Cv Ecoflex elective Proposta a 12 mila con tutto il passaggio di proprietà dalla concessionaria anno 2011 con circa 4000 km credo che questo economicamente sia un vero affare , vista la tipologia di vettura re la grandezza degli spazi, ma diciamo che esteticamente non mi convince molto anche se devo dire che non è brutta anzi diciamo la preferisco tipo alla c3 picasso che è inguardabile a mio giudizio, essendo comunque ancora sotto la soglia dei 30 anni, anche il giudizio estetico ha la sua importanza, volevo sapere se conoscete i consumi reali di queste vetture e non quelli della casa madre.

Grazie veramente a tutti voi!

Inviato
volevo sapere se conoscete i consumi reali di queste vetture e non quelli della casa madre.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Se la prerogativa è lo spazio interno la Juke direi che non è neanche da prendere in considerazione se il termine di paragone è una monovolume.

Come abitabilità e praticità è paragonabile ad una MiTo, neanche ad una Punto.

Se non ti convince la Meriva puoi tranquillamente prendere in considerazione tutto il segmento B classico.

L'accoppiata col GPL del 1.6 Renault non dovrebbe essere tra le peggiori, anche se un impianto di serie dà tutt'altre garanzie in termini di affidabilità e di assistenza.

Non hai considerato altre auto?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

In verità sono 2 offerte che ho trovato girando per le varie concessionarie, mi sto basando + su questo, diciamo ØØ i monovulumi pur essendo comodi non è che mi attirino un granchè, comunque credo che mi butterò più su meriva, però saltri consigli sono ben accetti.