Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Se utilizzi i moderni diesel in città,avrai problemi,per cui passeresti dalla padella alla brace;)....il miglior modo per scongiurare eventuali problemi,è scegliere un benzina aspirato....è vero,i motori a gpl,spesso sono soggetti a problemi agli impianti(iniettori,polmone,tarature,ecc..) o al motore(testata,valvole),però gli impianti come quelli di punto o corsa(soprattutto punto,motore stracollaudato con comprovata affidabilità a gas e fiat ha parecchia esperienza sul gas..su corsa ho meno referenze,ma sembra che opel stia lavorando bene sul gas offerto di serie),non dovrebbero dare grosse noie...
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ok, grazie!

Allora si parla davvero di Punto vs Corsa, dal punto di vista del motore-GPL mi sembra di aver affrontato tutto.

Senza considerare problemi al motore e al GPL, già affrontati, c'è qualcosa da poter usare nel confronto fra i due?

Purtroppo non ho altri elementi da tenere in considerazione per fare una scelta, se non andare a vederle/provarle di persona

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Ok, grazie!

Allora si parla davvero di Punto vs Corsa, dal punto di vista del motore-GPL mi sembra di aver affrontato tutto.

Senza considerare problemi al motore e al GPL, già affrontati, c'è qualcosa da poter usare nel confronto fra i due?

Purtroppo non ho altri elementi da tenere in considerazione per fare una scelta, se non andare a vederle/provarle di persona

Inviato
Io tre anni fa ho optato per la Corsa invece che per la Punto principalmente perche' costava di meno, e poi perche' rottamavo una punto e volevo cambiare.

La Corsa, io ho il modello precedente al tuo, quella con 80 cv per capirci, e' molto economica nei consumi ma di contro e' abbastanza fiacca di motore, specialmente in ripresa ed in salita.

Devo dire pero' che dopo i 40.000 km ho trovano un netto miglioramento delle prestazioni, si vede che si e' sciolta.

Problemi zero, a parte una lampadina bruciata, e la ricomprerei se avessi le stesse esigenze che avevo tre anni fa, e cioe' circa 20.000 km/anno e percorsi essenzialmente pianeggianti e cittadini. Se facessi autostrada o montagna non la prenderei.

Io addirittura ho fatto Roma-Londra (quasi 2000 km) tutto d'un fiato e tutta a GPL e carica come un mulo. Nessun problema!

L'unico difetto che le ho trovato e' il bagagliaio un po' piccolino, avevo difficolta' col passeggino.

Della punto attuale non so niente.

Bye

Rokkor

Inviato (modificato)

Confermo che i prezzi di listino non vale neanche la pena leggerli.

Su FIAT, ad esempio, applicano indiscriminatamente circa 3mila euro di sconto sul listino.

La Punto Pop GPL che ti viene 15.500 infatti scenderebbe sui 12.500 che è già un importo più consono a preventivi riportati da altri utenti. La cifra che abbiamo tirato fuori, 13-14mila euro, è proprio riferita alla 5 porte Easy GPL che moltissimi utenti hanno acquistato recentemente dopo aver chiesto informazioni qui. ;)

Analogamente anche la Ypsilon, carissima di listino, con una dotazione media dovrebbe stare sui 14mila come prezzo finale scontato.

La Gold GPL parte da 16mila di listino. Vai a fare un preventivo se ti piace. Anche in 2 o 3 concessionari diversi e spunta il prezzo migliore. ;)

Per Corsa ho letto anche di pronte consegna (a trovarle...) sotto gli 11mila euro. Aveo non credo si discosti molto (sotto pelle sono la stessa auto).

Segnalo inoltre che la già citata 207 Plus GPL monta il medesimo motore della C3.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Per Corsa ho letto anche di pronte consegna (a trovarle...) sotto gli 11mila euro. Aveo non credo si discosti molto (sotto pelle sono la stessa auto).

.

Sicuro? Io sapevo che Corsa/Gpunto e Aveo erano su due pianali diversi...ma non ho la certezza, qualcuno ha qualche info precisa?