Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici ESTIVI, comprandoli adesso si risparmia?


KingCrimson

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non lo consiglio, il risparmio, secondo me, non c'è, salvo occasioni.

Lo sconsiglio perchè a me è capitato che, acquistando dei pneumatici, di farli montare sui cerchi senza utilizzarli, quando li ho montati a primavera erano totalmente squilibrati e li ho dovuto fare riequilibrare, quindi il risparmio (nel mio caso era un vero affare) è calato, dovendogli sommare 4 equilibrature.

Il motivo non so spiegarlo, anche perche, dopo l'uso, li ho riposti e rimontati la primavera sucessiva senza problemi di equilibratura.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"scartato l'impossibile, non rimane che l'ovvio"

Portrait_of_Sherlock_Holmes_by_foxestacado.jpg

li avevano montati male la prima volta.

Come già suggerito, se capita l'occasione ci si può pensare, tuttavia noto che ad es. gli ipermercati offrono gli estivi solo d'estate,

quindi non mi paiono usuali delle offerte.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe essere, la cosa strana è:

- Tutti i 4 pneumatici erano squilibrati.

- Quando ho montato i pneumatici ho verificato che ci fossero i "piombi", i cerchi erano nuovi.

- Nelle altre occasioni che ho acquistato dallo stesso iper e montato dallo stesso gommista non è mai capitato.

A questo punto la mia tendenza è di non anticipare troppo questo tipo di acquisti, potrebbe essere che li abbiano montati alla membro di segugio ma anche no, e nel dubbio...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho montato le estive due settimane fa, gli ultimi inverni ho usato solo invernali e questa volta credendo di risparmiare ho voluto provare...risultato le gomme estive essendo dure in questa stagione ne risenti di comfort guida e poi a me è capitato il guaio che sento dei saltellamenti può essere che siano le gomme deformate o il gommista che le ha montate ora la prossima settimana andro a rifare l'equilibratura ho giù contattato il rivenditore ( Gommadiretto ) e devo rispedirle a loro che valuteranno...se le cambiano rimonto le invernali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno, mi chiamo Aldo e avrei bisogno di un consiglio da voi perché non mi intendo di motori.

Sono un rappresentante aziendale e faccio quasi 2000 km ogni mese con la mia Citroen C3, e prima che arrivi la primavera devo cambiare tutti e quattro i miei pneumatici.

Siccome questo inverno ho dovuto sostituire anche quelli invernali, mi sapreste consigliare il modello migliore sia in termini economici sia in termini di qualità?

Grazie a tutti per la disponibilità

P.S. Spero di aver azzeccato la discussione giusta, nel caso perdonatemi per l'errore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto benvenuto.

Dovresti postarci la misura esatta e le tue esigenze principali, immagino prediligi la durata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solitamente chi usa l'auto x lavoro (quindi in ogni condizione meteo, a velocita' abbastanza sostenuta,per tanti km e con la possibilita' di scaricare i costi) cerca il pneumatico "migliore".

Quindi , come scrive Bik:

Durata

Tenuta

Comfort

PS Il prezzo è, forse , la componente piu' importante x chi usa poco l'auto ed è un privato che non scarica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

185 60 r15 84h

Spero siano i dati giusti.

Mi muovo moltissimo in autostrada, anzi direi che sono il 90% dei miei spostamenti.

Per quanto riguarda il prezzo, è vero che l'azienda mi rimborsa i costi di mantenimento, ma lo fa una volta ogni sei mesi circa (per accordi non verbali che avrei fatto meglio a evitare). Quindi all'inizio saranno spese mie, che non mi verranno rimborsate prima di giugno-luglio. Purtroppo i capi mi hanno dato un rimborso a ottobre, mentre i pneumatici invernali li ho acquistati nuovi a novembre. Per quello cercavo un prezzo abbastanza vantaggioso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.