Vai al contenuto

Mercedes McLaren P8 (2008)


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Ormai pare chiaro che la McLaren si voglia lanciare nella produzione di auto "stradali"... una nuova concorrente per la Ferrari?

da autocar e autoweek.com

The SLR was just the first shot: Mercedes-Benz and McLaren are beyond planning stages for a mid-engine, V8-powered supercar with sights set on Ferrari’s 360 Modena and Ford’s GT. The project car—though only in its formative stage—has a dedicated group looking into its engineering, manufacturing, sales and marketing feasibility, and is codenamed P8. If given approval in the coming months, P8, which would slot between the robust SL65 AMG and the SLR McLaren, could be on the streets testing by late 2006 and in showrooms by late 2007. The P8, depicted here as an artist’s rendering, is officially only a concept.

.... CONTINUE

2008 MERCEDES McLAREN P8

ON SALE: Late 2007

BASE PRICE: $200,000 (est.)

POWERTRAIN: 6.3-liter, 500-hp, 516-lb-ft V8; rwd, seven-speed automatic

CURB WEIGHT: 3000 pounds (est.)

0-60 MPH: 3.9 seconds (est.)

p8benz400main.jpg

...sta' cosa però non mi convince molto... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm... ne avevo sentito parlare anche io... non mi convince... rompe molto (troppo?) con il design Mercedes, che generalmente presenta linee morbide; certo un cambio di stile alla ricerca di qualcosa di nuovo fa sempre bene, ma questo mi sembra un simil-Audi riuscito maluccio... (tra l'altro quell'immagine è derivata dall'Audi Le Mans, giusto? La fiancata è quella...)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, pare la Le Mans. Comunque come valutate il fatto che McLaren si voglia muovere sul campo della Ferrari? Pare che ci sia in programma una vera e propria "gamma" di auto...

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, Ron Dennis ci aveva già provato una decina di anni fa con la F1 progettata da Gordon Murray e motorizzata BMW; ricordo due cose di questa supercar: la guida centrale e il prezzo di oltre un miliardo...

Non vorrei sembrare irriverente, ma a guardarla ora sembra che la 360 Modena le debba qualcosa...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio per la SLR hanno fatto uno stabilimento apposta, non useranno mica solo per quest'auto, no?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

...è poco Mercedes...troppo diversa dalle linee armoniose della Stella...così...da una foto a me non fa impazzire...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.