Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come sei caduto in basso Quattroruote

Featured Replies

• Risposte 2.5k
  • Visite 490.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Attenzione! Momento storico non indifferente! "Audi? Con quei soldi mi ci compro un'Alfa!"  

• Quello manca perché deve ancora finirlo, esce nel prossimo numero

• Il direttore di 4R purtroppo sì è infilato in un cul de sac e non ne sa più uscire. Anche di nuovo questa faccenda delle rottamazioni....che sembra sempre di più una tassa occulta per non affront

Immagini Pubblicate

Inviato
28 minuti fa, xtom scrive:

Scusate, ma QR di Marzo non è ancora uscito?

Non è che lo fanno uscire il 3 Marzo con le novità di Genevra, come ad esempio la 500 EV ?

da me ancora niente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Stasera qua ancora non c’era

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
6 ore fa, xtom scrive:

Scusate, ma QR di Marzo non è ancora uscito?

Non è che lo fanno uscire il 3 Marzo con le novità di Genevra, come ad esempio la 500 EV ?

Sono due giorni che ce l'ho (mi arriva per posta) e mi fa strano sinceramente perche sul sito non ne parlano ancora. Infatti ci sono le foto della Golf Gti e compagnia bella, che pensavo fossero render e invece erano già le foto definitive (che sono uscite ieri sera se non sbaglio, o comunque le avevo gia viste prima che uscissero ufficialemente)

Placati

• 3 settimane fa...
Inviato

Assiduo lettore di Quattroruote fin dalla mia tenera età, tant'è che ho tutti i numeri perfettamente conservati, dallo storico n.1 originale sino al numero di dicembre 2019 momento in cui ho deciso di non comprarlo più ed i motivo è solo uno:

Da molto tempo mi sono reso conto che questa rivista è diventato " l'organo ufficiale " del Gruppo Volkswagen  (evidentemente pagano bene le pubblicità) e quindi basta ......e la riprova ne ho avuto oggi nell'articolo relativo al decreto inerente al congelamento delle scadenze delle revisioni e delle patenti dove appare una officina italiana autorizzata alle revisioni con in  bella mostra, guarda caso, una VW Golf ( credo 3 o 4 serie ) , mica una Fiat , una Renault, una BMW , una Mercedes, ecc. no una vettura del gruppo VW.......!!!! Bene la mia "rata" mensile non l'avranno più...

Un caro saluto a tutti 

Modificato da fadege
chiarimento

Inviato
1 ora fa, fadege scrive:

Assiduo lettore di Quattroruote fin dalla mia tenera età, tant'è che ho tutti i numeri perfettamente conservati, dallo storico n.1 originale sino al numero di dicembre 2019 momento in cui ho deciso di non comprarlo più ed i motivo è solo uno:

Da molto tempo mi sono reso conto che questa rivista è diventato " l'organo ufficiale " del Gruppo Volkswagen  (evidentemente pagano bene le pubblicità) e quindi basta ......e la riprova ne ho avuto oggi nell'articolo relativo al decreto inerente al congelamento delle scadenze delle revisioni e delle patenti dove appare una officina italiana autorizzata alle revisioni con in  bella mostra, guarda caso, una VW Golf ( credo 3 o 4 serie ) , mica una Fiat , una Renault, una BMW , una Mercedes, ecc. no una vettura del gruppo VW.......!!!! Bene la mia "rata" mensile non l'avranno più...

Un caro saluto a tutti 

Non sono convinto della sua tesi, poi per carità ognuno vede quello che vuole vedere. 

Mi sembra comunque che la Golf rappresenti un icona nel bene o nel male da oltre 40 anni.

Ci fosse stata la Up in bella mostra al posto della Panda , lo avrei pensato pure io , ma sulla Golf proprio no!

Un caro saluto.

Inviato

Bello vedere come l'ufficio stampa VAG del forum si muova subito

Che Quattroruote sia l'House Organ del gruppo tedesco è cosa stranota a tutti e non da ora. Di certo non ce se ne accorge da qualche dettaglio ma da ben altro: ogni anno da 3 a 4 copertine su 12 sono per auto VAG, se non sono in copertina sono pubblicità a tutta pagina nel retro o nelle pagine 2 e 3. Nelle edizioni speciali idem (in Q EDU uscito questo mese siamo a spanne ad un 50% di foto dove c'è un marchio VAG).

Insomma, si sfonda una porta aperta. Ed è ovviamente un'indcenza, dato che una cosa simile in Germania non accadrebbe mai e poi mai (ma anche Francia e UK).

Inviato

Bisognerebbe contare quante novità vengono presentate in 12 mesi dal gruppo Volkswagen e in percentuale quante copertine hanno.
Sicuramente sono sotto la media.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

Ma io a questo sbilanciamento di 4ruote a favore del gruppo VW non ce lo vedo. 4ruote è una rivista che prova le auto nuove uscite di recente sul mercato e non è colpa sua se, da anni, il gruppo VW è quello che sforna decine di nuovi modelli ogni anno, con i suoi vari marchi.

Inviato

Forse qualche anno fa poteva essere vero. 

Post dieselgate, e anche dopo la successiva spending review del gruppo VAG, e mettendo dall'altra parte l'aumento di qualità del prodotto italiano negli ultimi anni, tutto questo favoritismo non lo vedo. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv