Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

gli scriviamo a 4 ruote? perchè da quello che dite voi (da me ancora non è arrivato) quasi si sta incoraggiando il comportamento VW...e penso sia giusto fargli notare che è sbagliato...magari pure una lettera comune da parte del forum (così ci facciamo pubblicità tanto per rimanere in tema hahahah )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non condivido questo atteggiamento "passivo".

Specie quando poi ti auto-definisci un'autorità competente in materia.

Poi, hai deciso per campare di tirare più soldi possibile con le inserzioni? Scelta libera e autonoma.

Va bene.

Solo poi non dare la colpa "ai lettori" "a internet" se vieni snobbato a favore di informazioni a più buon mercato.

O se la tua reputazione scende.

No, infatti non devono lamentarsi ma accettare serenamente di essere diventati "uno tra i tanti".

E forse è meglio così: preferisco la videorecensione di un giovane che sale su un'auto e, guidandola, ti dice cosa prova, se gli piace etc... Sempre tenendo presente che non dirà mai "Quest'auto fa schifo" anche se fosse così, allo stesso modo in cui un commerciante non direbbe mai al suo cliente che fa schifo anche se lo pensa per pura convenienza commerciale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ero abbonato, oramai da anni non lo sono e non lo acquisto e, sinceramente, non ne sento la mancanza.

Anni fa era decisamente puù serio e metodico, pian piano è scaduto sia sul livello degli articoli che sulle prove.

Del resto anche altri periodici che si distinguevano dalla massa si sono allineati verso il basso, oramai tra un periodico di bassa fascia e un mensile serio la differenza più evidente è il prezzo di acquisto, IMHO solo Automobilismo riesce a proporre articoli degni, anche Auto ha abbassato il suo livello.

Oltretutto su internet, oramai, si trovano le anticipazioni ed i test fatti anche discretamente, ed anche alcuni test strumentali.

Quattroruota sta vivicchiando sul passato, anche il suo sito è la dimostrazione di ciò, tra tutte le testate automobilistiche è il più pesante e meno organizzato, oramai non lo consulto neanche per le cose più basilari, e dire che, fino a qualche anno fà, era fatto veramente bene.

Comunque è un peccato, se rileggo le prove di una decina di anni fa e le attuali su QR trovo che abbiano buttato via un patrimonio di know-how significativo, mi sa che, viste le auto testate e gli articoli, sia sempre più indirizzato al mercato delle auto aziendali e sempre meno a quello degli appassionati.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

gli scriviamo a 4 ruote? perchè da quello che dite voi (da me ancora non è arrivato) quasi si sta incoraggiando il comportamento VW...e penso sia giusto fargli notare che è sbagliato...magari pure una lettera comune da parte del forum (così ci facciamo pubblicità tanto per rimanere in tema hahahah )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

fatemi il favore di scannerizzare la lettera ai lettori che accompagna il fascicolo (io l'ho accartocciata e buttata in preda all'ira). Quella è la definizione di presa per il culo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, la cosa IMHO veramente disgraziata è questa: che quattroruote si ritiene e si autoproclama fonte autorevole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

gli scriviamo a 4 ruote? perchè da quello che dite voi (da me ancora non è arrivato) quasi si sta incoraggiando il comportamento VW...e penso sia giusto fargli notare che è sbagliato...magari pure una lettera comune da parte del forum (così ci facciamo pubblicità tanto per rimanere in tema hahahah )

Più che altro andrebbe fatto loro notare lo spreco di carta dell'inserto.. che sarebbe bastato un articolo di poche righe (titolo: Loro possono , svolgimento "Tengo famiglia.").

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

io gli ho scritto su Twitter che almeno è pubblico e senza censure. Chiaramente conta un cazzo.

Quattroruote non ha scritto "VW fa bene" né ha incoraggiato nessuno... ha semplicemente buttato in caciara. Cioè quello che è in grado di fare chiunque e ovunque. Ha aggiunto fuffa e fumo negli occhi a contorno in modo da togliere l'attenzione sulla cosa importante (ovvero: VAG ha rubato, frodato e avvelenato per anni!! e lo ha ammesso, non c'è bisogno di aspettare verdetti...) facendo proliferare argomenti di contorno volti a minimizzare.

Per quello, nell'altro topic, dicevo che non è disinformazione, è la mossa kansas city, in inglese si parlerebbe di "mischief e misdirection", tecniche da pristidibidigidiligidizzazione con cui si possono far sparire gli elefanti dalla stanza.

Ora, tutto ciò può anche starmi bene e uno può anche dire: "ok, io che sono persona matura e consapevole levo la fuffa e mi leggo le sole informazioni e fottesega se il giorno dopo alla macchinetta del caffè c'è il pirla di turno che salta su ri-raccontando le stesse baggianate. Ho smesso da tempo di fare campagne sulla corretta informazione, c'è gente che culturalmente è programmata a credere a qualunque fregnaccia, se poi la roba arriva da fonte autorevole... Se ci sono persone disposte a credere alle scie chimiche alzo le mani e mi accontento di essere anche il solo nel raggio di X km ad essere informato correttamente.

Ecco, la cosa IMHO veramente disgraziata è questa: che quattroruote si ritiene e si autoproclama fonte autorevole. E la gente gli va dietro. E se comprate 4 ruote, per favore fatemi il favore di scannerizzare la lettera ai lettori che accompagna il fascicolo (io l'ho accartocciata e buttata in preda all'ira). Quella è la definizione di presa per il culo.

appunto scriviamogli ae facciamo vedere che di autorevolezza nel loro inserto ce n'è ben poca.

Se è vero che non incita comportamenti simili...è anche vero che,da quell oche dite voi, non li condanna fermamente...ma li giustifica...il che non va bene

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

esatto. Se vuoi essere ritenuto autorevole, DEVI esserlo.

Io sono drastico. E ritengo che tutte le categorie che abbiano potere di influire sulle persone (dal politico al medico, dal giornalista all'avvocato) debbano avere un senso del dovere e della morale superiore alla media.

Proprio perché quello che dici ha riflesso sulla vita di altri. E se usato male, riflesso negativo.

è come se non rispettassi i limiti di velocità ...che magari sono ingiustamente bassi,con la scusa di "eh ma tanto lo fanno tutti"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.