Vai al contenuto

cerco titolo film comico del periodo natalizio


Messaggi Raccomandati:

Coma da titolo cerco il titolo di un film, anni 80/90, americano, comico, parla di due uomini (all'inizio sono due sconosciuti) lontani da casa che alla vigilia di Natale cercano di ritornate dalle famiglie ma l'aeroporto è bloccato dalla neve e quindi noleggiano un'auto, arrivando a destinazione dopo mille peripezie! I due attori protagonisti sono due bianchi, uno con i capelli bianchi e corporatura normale, l'altro un omone corpulento (che mi pare sia morto)

Il primo attore mi pare abbia fatto anche un'altro film in cui ha il naso lungo, tipo cyrano!

Potete aiutarmi?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito che film è!

No, non posso aiutarti poiché i film di dell'attore ancora vivo mi hanno sempre fatto pena e quindi mi sono guardato bene dal vederlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo quanto detto da Matteo, bravissimo. Pare carino, devo informarmi

Neal Page e Del Griffith, entrambi a New York per lavoro, devono rientrare a Chicago per il giorno del Ringraziamento. Il caso li fa incontrare all'aeroporto, dove apprendono che il loro volo è cancellato: è l'inizio di un'odissea che li trascinerà per aeroporti chiusi, alberghetti di periferia e automobili "infuocate". Alla fine, da estranei che erano, si ritroveranno grandi amici.

Fonte: Un biglietto in due (1987) - Filmscoop.it

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un omone corpulento che ahimè ci ha lasciato era John Candy, però lui mi viene in mente solo in Mamma ho perso l'aereo, parlando di film di Natale. E non ci siamo.

La trama mi ha fatto venire in mente un film dell'anno scorso, con due personaggi che si trovano loro malgrado condividere un'auto a noleggio per tornare a casa (ma con la macchina, credo sia l'attuale Impreza, non ci arrivano perchè volano giù da una sopraelevata), attori credo Robert Downey Jr. e un altro con il cognome greco, ma anche qui non ci siamo perchè non è certo un film anni 80/90.

Se si trattasse di John Candy, si potrebbe provare a leggere la sua filmografia sulla wiki...

Ho trovato questo (edit: son stato troppo lento... :D)

Un biglietto in due - Wikipedia

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

John Candy ne ha fatti parecchi di film, dal canuomo di Balle spaziali, al fratello di Tom Hanks in "una sirena a Manhattan", mio Zio Buck e 4 sottozero..... Fra i primi che mi vengono in mente.....

l'altro, Steve Martin non ha bisogno di presentazioni...,,.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.