Vai al contenuto

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Non che io sappia. Se ha un significato, non è mai stato reso noto. Quello che io ricordo è che quando la Premio è stata presentata (nel 1985), la gamma prevedeva due allestimenti: S che corrispondeva alla versione base, e CS alla versione più rifinita.

Sulla rete ho trovato anche traccia di un allestimento ancor più rifinito, denominato CSL, probabilmente presentato in un secondo momento. Le Premio/Duna CSL che ho trovato sul web avevano spesso gli appoggiatesta posteriori (non previsti sulla Duna venduta in Italia) ed altri accessori come contagiri, alzacristalli elettrici e check panel, dotazioni che peraltro erano disponibili a richiesta anche da noi ma che, francamente, non ricordo di aver mai visto sulle Duna incontrate per strada.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo it ? Crefo che il concetto fosse chiarissimo. Fiat come tutti i costruttori, vendendo linee e progetti obsoleti a paesi di prima motorizzazione, faceva i soldi per evolversi tecnicamente. Lecauto obsolete erano piu' adatte all'uso ed alla manutenzione in paesi in cui non esistevano in pratica officine di riparazione, carburanti e lubrificanti erano ballerini per qualita' e quantita' ed i pezzi di ricambio li faceva alla forgia il maniscalco del paese.

Cosi' ci guadagnavano tutti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

CS stava per Cofano Speciale.

(scherzavo eh?)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.