Vai al contenuto

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Con l'autobloccante sarebbe diventata ancora più bara ;) perchè non è così semplice da gestire.

E' vero che elimina il sottosterzo, ma se alzi il piede la piroetta è garantita....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Girogirogiro tondo :-) Della Turbo mi piace di più la I serie anche se aveva degli interni a dir poco vistosi ; bellissimi i cerchi lucidati a specchio, inoltre la caratterizzazione sportiva era più adatta alla linea squadrata della Uno. Sarei curioso di vedere qualche prova dell'Antiskid perchè tutti dicevano che facesse schifo ma non ho mai trovato un confronto tra le due versioni. Bella macchina cmq la Uno comoda ed affidabile ; in famiglia ne abbiamo avuta una 60 SX cinque porte II serie dal 91 al 97 di questo colore raro a vedersi in giro ; sono risalito dopo anni su una 70SX di un amico e mi ha fatto un'impressione => c'è più lamiera nelle scatolette di tonno :afraid:

631c22e55e526913d059acb4c1d0b3e7_orig.jpg

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh gli anni ottanta furono un periodo d'oro per le B "bombate", e tutte, chi più chi meno, avevano un comportamento su strada "da esperti", diciamo.

Solo che la Uno Turbo per quanto fosse anche lei una discreta bara (avevo sentito dire che la prima serie piegava il telaio, magari è solo un'esagerazione eh...) si comportava meglio delle sue colleghe, vale a dire la Peugeot 205 GTI e l'R5 GT Turbo.

In un confronto ('89) con la Ford Fiesta (non ricordo se RS Turbo o XR2...ma più probabile la prima) poi, la Uno le suonava di brutto alla tedesca in termini di comportamento stradale, come è stato anche sottolineato qualche post fa.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiesta, assieme alla rover, era veramente scandalosa. Solo gli inglesi potevano apprezzarle.

della r5 gt turbo invece ne parlavano bene a memoria :pen: era la 11 turbo che era penosa inizialmente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A metà anni '90 un mio amico aveva la Turbo 1°serie, un po' ritoccata diciamo :lol:. Sottocoppia era vuotissima ma quando il turbo cominciava a soffiare la Uno volava. Sembrava che andasse più forte del Deltone evoluzione1 che aveva in garage insieme alla piccola Fiat. :mrgreen:

Confermo anche il buon comportamento stradale della Super5 GT turbo che aveva degli interni nettamente migliori rispetto alla Uno. Esteticamente però, preferivo l'italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

quella uno in foto è stranissima ho letto l'annuncio e dalla descrizione dice che è una 45sx con aria condizionata e ha l'interno completo della turbo!

Subito.it

Collage :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.