Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per acquisto auto (10.000/15.000€)

Featured Replies

Inviato
Edolo: La punto è una bella macchina la lancia gia ce l'ho e una mi basta e avanza :D. Tra le due peugeot quale mi suggeriresti?

Altra domanda: ma con 10.000/13.000km annui, il gpl è da scartare a priori?

Le utilitarie del gruppo PSA ti consiglio di vederle e preventivarle entrambe.

La C3 per quanto mi riguarda ha due difetti a livello di guida: sterzo leggerissimo che si fa apprezzare molto in città, ma manca di precisione alle alte velocità; mancanza del volante con altezza regolabile che, nonostante la possibilità di regolare il sedile anche in altezza, impedisce di trovare una posizione di guida corretta e comoda a chi ha una corporatura slanciata.

Tuttavia i sedili sono comodi, il volante ergonomico e l'assetto è morbido (o meglio, lo sarebbe se la nostra non avesse le gomme con spalla 45 :)).

Se la 208 ha il volante regolabile in altezza e magari pure la servoassistenza idraulica come la DS3, è preferibile.

Il motore a benzina ideale per entrambe IMHO è il 1.4 VTi 95 CV.

Quando mi consigliate la bravo t-jet, vi riferite al modello benzina o a diesel?

La T-Jet è la benzina.

Bravo con 15mila euro la prendi anche nuova, ma tra i benzina è rimasto solo il pigro 1.4 16V 90 CV (non pigro in assoluto, ma sulla Bravo è pochino) o un diesel.

In generale il discorso GPL non è da scartare, ma è molto molto vincolante nella scelta del modello e più penalizzante come prestazioni (perché vengono convertiti motori un po' datati).

EDIT.

No, ti ho detto una fesseria: la Bravo la fanno ancora col T-Jet, ma negli allestimenti intermedi.

La T-Jet Easy viene € 19.750 di listino che scontata va a finire spannometricamente sui 16mila e rotti, quindi oltre il budget.

Mentre sotto i 15mila ci sono esclusivamente le 1.4 16V che dicevo prima: la Pop è in promo addirittura a 12.900.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 40
  • Visite 5.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

A 15.000 euro prendi una Yaris 1.3 Dual VVT-I full con cerchi da 16, clima bizona, interni mistopelle, tettuccio, navi e parchimetro con telecamera posteriore...

Come auto, avendola provata, posso dirti che consuma qualcosa meno della mia 1.0 a benzina che all'epoca era l'auto a benzina che consumava meno di tutte le rivali concorrenti.

Prezzi scontati ovviamente, quando sono andato in giro a vedere le utilitarie di quel segmento, la Yaris era la più economica di tutte, la famosa Dacia rinomata per i suoi prezzi bassi se ci metti 2 cavolate costa come una Yaris base che la stanno dando a 9.950 euro con clima, cd e cerchi in lega e a sto punto a parità di prezzo permetti di andare su Toyota che di sicuro consuma meno della francesina...

Inviato
  • Autore

Ringrazio sempre tutti per la gentilezza e la disponibilità nelle risposte, dopo un'attenta lettura sono arrivato ad una conclusione e vi chiedo l'ultima cortesia di aiutarmi a decidere.

Intanto ho deciso di alzare il budget di 1000€ (dunque massimo spenderei 16.000€) e ora devo decidere tra queste auto NUOVE:

1)Fiat Bravo 2013, 1.4 T-jet 120cv EASY (prezzo lievemente superiore ai 16.000€ ma il concessionario mi ha fatto intendere la possibilità di rimanere nel mio budget massimo)

2)Fiat Punto 5p, 1.3 Multi-jet, 85CV EASY

3)Toyota Yaris 1.3 Dual VVT-I, 99CV, STYLE

Da un punto di vista estetico punterei sulla bravo, da un punto di vista di consumi andrei sulla punto (con 3.5L farei 100km in consumo combinato), da un punto di vista di dotazione e optional andrai sulla toyota (cercavo i consumi della toyota in rapporto L/100km ma non li trovo :( ). Altra cosa importante: il centro assistenza della fiat si trova nella mia citta, quello della toyota a 35km da casa mia.

Cosa mi suggerite?

grazie

Inviato

visto il fatto che hai aumentato il budget sarei propenso a consigliarti la bravo: dimensioni ragionevoli, motore molto interessante, prezzo basso.

inoltre trovo che sia pure una bella macchina.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Io andrei di Toyota è la più nuova del lotto! consuma poco ed è ben accessoriata. 35km non sono tanti, considera che non è che devi andarci ogni settimana!

Inviato
  • Autore
visto il fatto che hai aumentato il budget sarei propenso a consigliarti la bravo: dimensioni ragionevoli, motore molto interessante, prezzo basso.

inoltre trovo che sia pure una bella macchina.

Ma consuma il doppio rispetto alle altre due macchine, ecco perche sono combattuto, altrimenti avrei preso la bravo ad occhi chiusi :(

Inviato

si questo è chiaro, la bravo ha più cavalli e pesa di più, anche se non credo che consumi il doppio.

ma valuta anche il fatto che lo spazio in più (inteso tra una segmento b e una c) non è mai troppo, può sempre far comodo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Stupenda la Yaris Style, tra le tre prenderei sicuramenete lei ma sono di parte, poi con tutti quegli optional.

Allo stesso prezzo o anche meno c'è la versione top della mazda 2 la sporty che non sembra malaccio come estetica e dotazioni

Inviato
Ma consuma il doppio rispetto alle altre due macchine, ecco perche sono combattuto, altrimenti avrei preso la bravo ad occhi chiusi :(

Beh, magari 3.5 l/100km con la punto non li fai, ma in effetti c'è una bella differenza con bravo.

Ma qualcosa del genere, lo valuteresti?

Offerte: Kia, Ceed, Prezzo (

Auto usate: Ford, Focus, STATION 1.6 105cv GPL eCOBOSTER AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, Focus, 1.0 125CV Ecoboost 5p. S&S AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI Highline 5 PORTE FULL OPTIONAL AutoScout24 pagina di dettaglio