Vai al contenuto
  • 0

Toyota corolla GPL 2001. Che fare?


sphincs

Domanda

Buongiorno!!!! Vorrei sottoporvi un mio dubbio.

Possiedo una Toyota corolla 1.4 E11 benzina acquistata usata per 2500 € a 75000 km nel 2007 ( o 2008). 12 mesi fa a 120000 km l'ho gasata. Ora ne ha 136000 di km. Il mio dubbio è che negli ultimi sei mesi mi ha dato un po' di noie: manicotti cambiati, cinghia di distribuzione cambiata, l'altro giorno non si è messa in moto (batteria). Il mese scorso si è bruciata una bobina. Ad agosto ho trovato sotto l'auto olio dello sterzo. Ed in più piccole noie con l'impianto a gpl. Ah dimenticavo che beve acqua a tradimento per cui dovrei (così mi ha detto il meccanico) pulire il radiatore. È forse arrivato il momento di vedere qualcosa in giro. Sto pensando ad un km 0 max da 12000 €. Ho trent'anni cammino per 15000-20000 annui. Il mio dubbio in definitiva è se continuare con questa corolla o affrontare una spesa adesso e buonanotte! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, certamente il costo dell'impianto a GPL non l'hai ammortizzato affatto.

I problemi di cui hai parlato sono stati risolti (radiatore a parte)?

Dal punto di vista economico, se l'auto va, conviene tenerla. Dipende quanto puoi rischiare che ti lasci a piedi al mattino o (peggio) per strada.

Se però riuscissi a venderla privatamente, giusto per coprire il migliaio d'euro dell'impianto a gas che non hai ancora recuperato, forse varrebbe la pena farlo.

Considerato che al momento gli usati economici a GPL sono molto richiesti e che peraltro la tua dovrebbe anche essere "neopatentato approved", non è affatto un'ipotesi da escludere.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si sono stati risolti. Ma un'auto del 2001 con GPL nuovo quanto potrebbero valutaria in permuta?

In permuta credo niente o quasi.

O meglio, non ti farebbero più sconto di quanto ne otterresti senza permuta.

Poi dipende da quanta voglia hanno di vendere.

Mettila su Autoscout. Non ti costa nulla.

Più che altro è la paura che mi lasci a terra! Dato che lavoro fuori città sarebbe un problema

Mi riferivo proprio a quello.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.