Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

[...]Sembra di avere una pila puntata in faccia, con quella spia! Oh, davvero, ho fatto due km con gli abbaglianti poi li ho spenti!

Capisco che magari sia più forte o perchè è azzurra e spicca, oppure per ricordarti che hai i fari da stadio accesi e non devi abbagliare gli altri... ma qui si esagera! :shock:

concordo! questo e gli anabbaglianti poco efficaci sono i difetti che per primi mi vengono in mente su GPunto

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dice che il badge "Street" sul portellone con la S e lo sghiribizzo rosso è una novità, sulle prime che ha visto ad inizio promozione mica c'era. Poi non so, magari dice tavanate.

Confermo. Ho a lavoro le street arrivate a luglio/agosto e non c'è nessuna scritta dietro.

A proposito, ho letto solo ora la questione degli interni. Se mi mandavi un pm ti mandavo una foto delle sellerie...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

concordo! questo e gli anabbaglianti poco efficaci sono i difetti che per primi mi vengono in mente su GPunto

Come poco efficaci?

A me sembrano che facciano il loro dovere...

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo! questo e gli anabbaglianti poco efficaci sono i difetti che per primi mi vengono in mente su GPunto

Sai io invece (e rispondo anche a Crix che ho citato qui sotto) gli anabbaglianti sulla mia non li trovo malvagi. Nel confronto con Astra, a livello di anabbaglianti mi pare che la Punto abbia la meglio, luce più forte e campo illuminato più largo. Abbaglianti invece no, vince l'Astra a mani basse (quelli del GTC sono i più potenti che ho avuto fino ad ora in vita mia).

I cornering invece mi stanno facendo uno strano effetto, magari è il fatto di avere il montante anteriore che ne copre una parte, ma boh.... mi sembra che il destro faccia il suo lavoro meglio del sinistro, non come quantità di luce ma come direzione della stessa. E' come se il destro fosse un po' girato verso l'esterno (che non è possibile, o almeno mi auguro che non lo sia :D).

Confermo. Ho a lavoro le street arrivate a luglio/agosto e non c'è nessuna scritta dietro.

A proposito, ho letto solo ora la questione degli interni. Se mi mandavi un pm ti mandavo una foto delle sellerie...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Come poco efficaci?

A me sembrano che facciano il loro dovere...

Paolo innanzitutto complimenti e auguri per il nuovo acquisto :D

Ieri sera ho visto una street 5 porte, bianca, targata ES e la targhetta (molto carina) Street sul portellone ce l'aveva!

Grazie! :)

L'adesivo Street l'ho guardato ieri per bene mentre aspettavo mamma fuori dal supermercato e MI FA PAURA. Alcuni pezzi sono piccolissimi, e la parte rossa (la S e lo sghiribizzo) non è rigida come la parte "treet" cromata. E' gommosa, così come lo è l'adesivo che lo tiene sul portellone. Toccandola si muove, specialmente l'ultimo pezzettino-trattino. Dà come l'impressione di una cosa che domani si stacca :) speriamo che resti lì, mi piace molto.

... cose a caso....

1) non è mica male il rumore del motorino.

2) cdb ancora stabile sui 16,9 km litro. Sabato con 50 euri secondo la pompa sono entrati 28,47 litri di broda, e la lancetta dallo 0 che più 0 non si poteva, era andata esattamente alla prima tacca dopo la metà serbatoio. Ora sono a 142 km e la lancetta è scesa a metà fra la tacca di mezzo serbatoio e quella precedente. Di più non posso dire. Guardando il numero delle tacche e la capacità del serbatoio, e cercando quindi di capire cosa significhi in litri "una tacca", sembrerebbe un consumo anche inferiore al quello che dice il cdb. Però bisogna un po' vedere come si muove 'sta lancetta nelle varie posizioni. Sulla GTC ad esempio rimane per una vita a navigare fra le tacche del mezzo e del quarto, dandoti l'impressione di viaggiare ad aria. Poi quando passa la tacca del quarto crolla in due giorni :D.

3) in linea generale si sta rivelando un macchinino piacevolissimo. Oggi un paio di riprese in quarta e quinta dai 60 in su, ovviamente nessuna scena da DTM :D, però devo essere onesto - non è per incensare il mio acquisto, è che da una parte son sorpreso - ragazzi pensavo MOLTO peggio. Poi vabbè, passa di poco i 10 quintali in effetti, e la guido da solo. Probabilmente in tre o quattro con clima mi morirà sotto il pedale :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

....in linea generale si sta rivelando un macchinino piacevolissimo. Oggi un paio di riprese in quarta e quinta dai 60 in su, ovviamente nessuna scena da DTM :D, però devo essere onesto - non è per incensare il mio acquisto, è che da una parte son sorpreso - ragazzi pensavo MOLTO peggio. Poi vabbè, passa di poco i 10 quintali in effetti, e la guido da solo. Probabilmente in tre o quattro con clima mi morirà sotto il pedale :)
Il 1.2 l'ho guidato su 5oo e l'ho trovato vivace per i 69 cv che ha e per la normativa che rispetta...... Certo non ti metti a fare i fari in corsia di sorpasso..... :lol:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.2 l'ho guidato su 5oo e l'ho trovato vivace per i 69 cv che ha e per la normativa che rispetta...... Certo non ti metti a fare i fari in corsia di sorpasso..... :lol:

Dipende... i 69 cv non sono niente male, il problema e' saperli tirare fuori perche' il piu' delle volte sono nella stalla a riposare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente non scegli il 1.2 per le sue doti "sportive"..

Adesso me lo dici???? Porc... :D Ecco cosa c'era che non quadrava :D

A parte gli scherzi, per la serie notizie date giusto per aggiornare ma da prendere con le dovute cautele perchè sappiamo tutti che a volte i cdb dicono bene, a volte un po' meno, stamane mentre andavo al lavoro mi è venuta la curiosità di vedere cosa segnava l'istantaneo a 90 orari costanti o quasi. Si spostava dai 21,7 ai 22,8 al litro. Sarebbe bellissimo ma non so se crederci.

Primo scricchiolio :D:D. Ieri sera sono andato da un amico a vedere la fiction su Olivetti (perchè lui è uno storico olivettista, membro non so più di quale associazione, e mi ha torturato per una settimana che dovevamo vedere insieme 'sta fiction) percorrendo una strada che non facevo da tempo (è la vecchia strada che attraversava la valle prima che fosse completata la statalona negli anni '80). Negli ultimi anni era stata riasfaltata completamente, ma come ho detto non ci passavo da tempo, e ieri sera ho scoperto che hanno fatto un qualche lavoro (probabilmente uno scarico per l'acqua dalla montagna) lasciando come ricordo uno scavo trasversale lungo non più di 30 cm, riasfaltato con successivo cedimento del manto. Insomma sono arrivato lì coi miei 80-90 orari sereni e bram-bram sulla sconnessione. Da centro plancia è arrivato un sonoro "TAC" (non posso imputarlo ad aggeggi vari, non ho ancora messo niente in macchina che possa ballare o vibrare).

Ok, adesso si è slegata, posso tirare :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte gli scherzi, per la serie notizie date giusto per aggiornare ma da prendere con le dovute cautele perchè sappiamo tutti che a volte i cdb dicono bene, a volte un po' meno, stamane mentre andavo al lavoro mi è venuta la curiosità di vedere cosa segnava l'istantaneo a 90 orari costanti o quasi. Si spostava dai 21,7 ai 22,8 al litro. Sarebbe bellissimo ma non so se crederci.

Per esperienza su GPunto il CdB segna valori medi un pelo ottimistici, ma davvero di poco: lo scarto sui l/100 km che abbiamo avuto è sempre stato del 3-5%.

Dubito che abbiano ne modificato la taratura su Punto.

Sull'istantaneo non saprei, né imho ha molta importanza visto che basta un impercettibile falsopiano per falsarlo... diciamo che di solito quei valori li vedo fino agli 80 km/h. Può darsi che si avvantaggi di qualche revisione aerodinamica, ma appunto ci farei poco affidamento.

Imho la cosa più significativa è l'ennesima conferma che 'sto giurassico Fire :D ha ancora da dire la sua...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.