Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Aygo è sul mercato da almeno 7 anni, ce ne sono varie usate. Anche di iQ, sebbene un po' meno.

La principale differenza tra Yaris e Aygo sta IMHO nel segmento: seg. B vs seg. A, con tutte le conseguenze in termini di comfort e insonorizzazione che ne derivano.

Yaris è un'auto molto pratica, buona un po' per tutti gli ambienti, dalla città all'autostrada (certo non ha la comodità di una D). Aygo è un po' stretta da usare ogni giorno fuori città, a maggior ragione in autostrada: abitabilità, comfort e motore non sono propriamente adeguati. ;)

Visto che intendi usarla in autostrada e in montagna, ti consiglio Yaris tutta la vita. Nelle motorizzazioni a benzina non consuma tendenzialmente più della Aygo, anzi, probabilmente pure meno a velocità autostradali.

Anche a gasolio è molto parca, ma conviene solo per chilometraggi elevati e intenso uso extraurbano.

Potrà essere un filo più difficile da parcheggiare di Aygo e iQ in centro a Milano, ma è senza dubbio un veicolo molto più versatile, comodo e sfruttabile.

iQ (ma del resto anche Aygo) non la considererei se non per uso quasi esclusivamente urbano.

P.S. Il ruotino di scorta su Yaris è disponibile solo sull'allestimento Style.

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 25
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se vuoi andare in autostrada e montagna eviterei il segmento A, sono piccole e tendenzialmente non piace l'autostrada, tipo con la panda 169 è abbastanza noioso, raffiche di vento le senti proprio. tranne la up

che ho provato e quella va abbastanza ma bom essendo nuove non ne trovi usate quindi vabbè. segmento B mi sembra ideale per il tuo caso. yaris è molto diffusa per cui dovrebbe andar bene

comunque va che sui siti di auto usate di solito puoi selezionare se vendute da concessionari/autosaloni o privati

Inviato

Direi yaris senza pensarci,aygo è una scatola di sardine con le ruote...la iq oltre ad essere difficile da reperire nell'usato,è un'auto poco versatile e non proprio adatta all'autostrada....

Visto che usi l'auto fuori città,ti consiglio la yaris con il 1.3...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 1 mese fa...
Inviato

scusate.. sono ancora qui.. e sono ancora a piedi.. Ho visto delle Yaris convenienti di per sè, ma le ho dovute scartare in quanto troppo lunghe, larghe e con cristallo posteriore che non permette buona visibilità, per cui pessimo per fare manovra.

Allora mi sto orientando su auto più piccole. La Aygo fa troppo rumore anche in città, figuriamoci per un viaggo anche breve. Peccato!

Mi sto orientando grosso modo verso Ford Ka, Opel Agila o Hyundai i10.

Pareri, confronti?

grazie mille

Inviato

Monti questi sulla yaris

SENSORI%20DI%20PARCHEGGIO%20ANTERIORI%20E%20POSTERIORI%20AUTO%20CAMPER%20MOTO%20(1).jpg

E vai senza problemi!

(prima che qualcuno se la prenda...io sulla giulietta li ho, sulla Mercedes pure davanti e li trovo uno dei pochi accessori davvero utili usciti nell'ultimo decennio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
scusate.. sono ancora qui.. e sono ancora a piedi.. Ho visto delle Yaris convenienti di per sè, ma le ho dovute scartare in quanto troppo lunghe, larghe e con cristallo posteriore che non permette buona visibilità, per cui pessimo per fare manovra.

Allora mi sto orientando su auto più piccole. La Aygo fa troppo rumore anche in città, figuriamoci per un viaggo anche breve. Peccato!

Mi sto orientando grosso modo verso Ford Ka, Opel Agila o Hyundai i10.

Pareri, confronti?

grazie mille

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

le auto 3 cilindri sono tutte rumorose in autostrada o il rumore dipende da altro?

Inviato

ok, grazie molto gentile

(Il giro di prova te lo fanno fare, ma ovviamente solo il giro dell'isolato, non in autostrada, per cui poi bisogna fidarsi.)