Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

questa è 4x4, il che potrebbe anche essere peggio che Ta, ma pare l'abbiano settata bene e non sia troppo sottosterzante. Non so che trasmissione sia questo, ma in generale le 4-matic son sempre state signore meccaniche.

coinsiderando che a poco più di 45 zucche ha in pratica su tutto, nel suo genere mi pare un gran bel prodotto.

Intruzzita così poi digerisco anche di più la boccona

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questa è 4x4, il che potrebbe anche essere peggio che Ta, ma pare l'abbiano settata bene e non sia troppo sottosterzante. Non so che trasmissione sia questo, ma in generale le 4-matic son sempre state signore meccaniche.

coinsiderando che a poco più di 45 zucche ha in pratica su tutto, nel suo genere mi pare un gran bel prodotto.

Intruzzita così poi digerisco anche di più la boccona

Si infatti! Le 4matic come sono settate? Come le x-drive che privilegiano il posteriore?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti! Le 4matic come sono settate? Come le x-drive che privilegiano il posteriore?

le classiche sono posteriori e con motore longitudinale, in questo caso credo abbiano mantenuto solo il nome commerciale, ma cambiato praticamente tutto sotto pelle. Sinceramente non ho letto la scheda tecnica, non so cosa ci sia sotto.

alcune immagini

mercedes-details-new-4matic-front-biased-awd-system-for-cla_1.jpg

mercedes-details-new-4matic-front-biased-awd-system-for-cla_3.jpg

mercedes-details-new-4matic-front-biased-awd-system-for-cla_2.jpg

va' che bei disegnini!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Aho! Bisogna riconsiderare le Merdcess sull'handling? Io l'A250 l'avevo anche provata ma c'hai i soliti limiti del tuttavanti.

:nonso:

Trucido è un "GruppoVW-man", per cui se lo dice lui lo ritengo affidabile, non che comunque Audi sia sempre stata benchmark per la TA...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso vedere il video ma se non ricordo male in questo caso la trazone e' stata sviluppata per funzionare come una TA e, in caso di necessita', trasferire fino al 50% di coppia all' assale posteriore.

Che va bene per un suvvetto, per una roba sportiva, non promette bene :dubbio: . Soprattutto per omogeneità di funzionamento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che va bene per un suvvetto, per una roba sportiva, non promette bene :dubbio: . Soprattutto per omogeneità di funzionamento.

Bisognerebbe vedere come va. Per ora ricordo solo un confronto su EVO con M135i (non mi sovviene se TP o AWD). MB veniva definita come un missile, curatissima in tutto e per tutto ma poco coinvolgente rispetto alla BMW che invece e' piaciuta molto praticamente a tutti quelli che l'hanno provata (soggetiva la cosa, ricordiamolo). NOn ricordo di aver visto dati e se li ho visti li ho dimenticati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che il 4x4 on demand, quando si attiva, provoca sempre un leggero sbilanciamento, specie se sei in curva. Va bene se stai bestemmiando su neve...in pista, rischi di passare da sottosterzo a 50% dietro di botto.

problema che avevano anche le X-drive quando ripartiva, lo faceva in modo brusco.

per un'auto simile, forse sarebbe stato meglio una permanente.

non a caso, tanti su Audi modificavano l'haldex per forzare l'inserimento della TI

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che il 4x4 on demand, quando si attiva, provoca sempre un leggero sbilanciamento, specie se sei in curva. Va bene se stai bestemmiando su neve...in pista, rischi di passare da sottosterzo a 50% dietro di botto.

problema che avevano anche le X-drive quando ripartiva, lo faceva in modo brusco.

per un'auto simile, forse sarebbe stato meglio una permanente.

non a caso, tanti su Audi modificavano l'haldex per forzare l'inserimento della TI

Molto interessante. Ci pensavo oggi mentre guidavo. In una situazione come quella che descrivi, in caso di perdita di aderenza, oltre alla trazione AWD, non dovrebbe entrare in gioco anche il controllo di stabilita'? Se si, contribuisce a ri-bilanciare l' auto o, al contrario, puo' scomporre ancora di piu' la dinamica delle forze in gioco? Cio' mi e' venuto in mente perche' ultimamente ho guidato sia 911 turbo che Gallardo. Stesse strade. Curve che conosco molto bene, affrontate a velocita' di codice. Entrambe AWD permanente, credo entrambe a giunto viscoso (ammetto di non aver ripassato la tecnica delle bestie in questione). A parte la difficolta' nel portar la gallardo su strade strette, ho notato che...

... la turbo si comporta in curva esattamente come la carrera, alleggerimento del muso seguito da schiacciamento del culo in risposta lla pressione dell' accelleratore. Paradossalmente la differenza maggiore con la carrera mi pare di provarla sui rettilinei affrontati a velocita' altine, dove mi sembra piu' stabile.

Gallardo. E' stabilissima ma non so, c'e' qualcosa che succede ad un certo punto in curva che mi intimidisce, come se entrasse in gioco qualche meccanismo che che taglia di qua, cuci di la', la rende strana. Controllo di stabilita'? Trazione? Boh.

Vabbu', olte a questa digressione, stanotte mi sono un po' ingrippato a vedere video dulla A45 AMG (non la CLA). Oppero', giudizi in generale molto molto positivi, un po' di sottosterzo ma nulla a che vedere, secondo Harris ed altri, con i disastri di Audi. Enorme stabilita' e prestazioni mostruose. In piu' di una video-prova e' stata preferita (in base a vari parametri di natura essenzialmente dinamica) ad M135i.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.