Vai al contenuto
  • 0

4x4 sportiva max 30 mila euro


charlie

Domanda

Ciao ragazzi. Ho bisogno di un consiglio riguardo una segmento B-C sportiva e con trazione integrale

in media sono entro i 20 mila kilometri all'anno quindi direi di andare sul benzina e l'auto la uso prevalentemente su strade provinciali (spesso un pò dissestate). mi serve 4x4 perchè non disdegno la montagna e perchè dove abito durante l'inverno capita spesso che nevichi e che le strade si ghiaccino.

La cerco anche sportiva e piacevole alla guida quindi ho escluso a priori la Fiat sedici e il gemello Suzuki. Ho escluso anche le tamarrate (anche se tentano sempre..) come subaru e Mitsubishi.

Facendola breve quella che più mi intriga è la Golf R: low profile di sostanza(anche troppa..)

su autoscout se ne trovano, ma passare dai miei attuali 120 cv ai 271 della Golf mi sembra un tantinello azzardato e poi quando lo sfrutti.. anche se c'è quella parte di cervello maschile che di fronte a certe cose fa":mrgreen:"

Insomma c'è qualcosa di brillante, a trazione integrale che non abbia il motore di un aeroplano?

Oh, se poi mi dite che anche con una trazione diversa non avrei problemi sul ghiaccio per via dell'elettronica e accorgimenti vari io non sono prevenuto

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Calando un po' di cavalli, giusto per risparmiare un paio di centinaia d'euro di bollo (mica pochi), potesti considerare una A3 o una A4 2.0 TFSI quattro.

Comunque se ti piace la Golf VI, una 4 MOTION potresti valutarla anche 2.0 TDI: 20mila km/anno su extraurbane sono un buon terreno per un diesel.

Una Impreza ha un value for money più elevato ma va trovata e fatta piacere. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Calando un po' di cavalli, giusto per risparmiare un paio di centinaia d'euro di bollo (mica pochi), potesti considerare una A3 o una A4 2.0 TFSI quattro.

Comunque se ti piace la Golf VI, una 4 MOTION potresti valutarla anche 2.0 TDI: 20mila km/anno su extraurbane sono un buon terreno per un diesel.

Una Impreza ha un value for money più elevato ma va trovata e fatta piacere. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti ringrazio! senti ma una serie1?? in generale mi sai dire quale di queste auto ha la miglior trazione integrale?

Come Serie 1 però devi andare su una 120d xDrive (per un benzina addirittura una 135i) nuova e sfori il budget di brutto.

Non ho esperienza diretta con i tre sistemi di trazione integrale, ho guidato solo X6 M che però ha un sistema diverso ed X1 su strada quindi non l'ho percepita molto.

Da quanto leggo qui pare che sulle berline la trazione quattro sia preferibile alla xDrive che utilizza Serie 3. Ma dovrebbe risponderti qualcuno più ferrato di me.

Direi siano tutte e tre (Subaru inclusa, anzi, soprattutto) su ottimi livelli.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 30 mila acchiappi direttamente una 320xd E90 del 2012....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hem...ho visto la toyota gt86. ok ok ok è un'altra cosa rispetto a quello che ho chiesto, ma penso che sia progettata talmente bene che sul ghiaccio con pochi accorgimenti non dia grosse noie. è favolosa.

Non ho idea di come vada sul ghiaccio.

Non credo proprio sia l'ideale, considerato che ha il sedere bello ballerino anche rispetto alle altre TP. :)

Però sì, è favolosa.

Guidata in pista a Vallelunga, anche in drifting. Se trovi un lago ghiacciato ti diverti come un matto. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.