Vai al contenuto
  • 0

Consiglio peugeot o Citroën? Benzina o gpl?

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi, sono nuova, ho 19 anni e sto per acquistare la mia nuova auto ma non ho idea di cosa fare.. Premetto che faccio pochi km al gg giusto per Andare a lavoro (non più di 28) però metto in conto che in giorno farò viaggi più lunghi.. Allo stesso prezzo di 10.900 mi sono state offerte una peugeot 208 1.0 68cv a benzina e una Citroën c3 nuova 1.4 73cv (i cv non li ricordo esattamente ) a gpl... O forse dovrei. prendere in considerazione anche la nuova Clio? Stando sullo stesso prezzo ps. La 208 é nuova, la c3 é aziendale con pochi km

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Io voto per la 208,non sò come vada il motore nello specifico perchè è appena uscito ma per un uso tranquillo credo sia sufficiente,ma ti sconsiglio il 1.4 da 73cv a gpl su c3(che verrà a breve tolto di listino),consuma abbastanza,lento e non è molto affidabile a gpl;)...dai un'occhiata anche a yaris 1.0,ha prestazioni e consumi simili alla 208 1.0 credo e viene via allo stesso prezzo circa,oppure una fiat punto 1.2-1.4...per il tuo kmtraggio(12.000km a star larghi) resterei su un benzina

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

La C3 col 1.4 GPL non la consiglio per i motivi riportati da RiRino.

208 non so come vada col 1.0, ma mi fido di Stev.

Amplierei un po' gli orizzonti ad altri modelli e motorizzazioni.

Che cosa cerchi in quest'auto? Hai esigenze di spazio particolari? Budget?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Ma che ha la C3 1.4 che non va a gpl? Ho cercato in internet, ma trovo poco o nulla a riguardo.

Siccome è un modello che mi interessa, non è che avete qualche link a riguardo?

• 0
Inviato
Ma che ha la C3 1.4 che non va a gpl? Ho cercato in internet, ma trovo poco o nulla a riguardo.

Siccome è un modello che mi interessa, non è che avete qualche link a riguardo?

A suo tempo chiedevi del VTi però.

Il 73 CV ha avuto problemi alla guarnizione della testata (ho letto dei casi su 207, ma non credo ci siano differenze tra i due motori), oltre ad essere esageratamente piantato ed assetato.

• 0
Inviato

Lascia perdere il gpl sul 1.4 75cv e lo lascerei stare anche senza gpl!

La 208 1.0 68cv sottodimensionata? beh è come il 1.0 69cv della yaris ma se non hai grosse pretese... può anche andare, ma andrei su altro!

Andrei su Kia rio 1.2 85cv o hyundai i20 con lo stesso motore, con il prezzo ci stanno!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato
A suo tempo chiedevi del VTi però.

Il 73 CV ha avuto problemi alla guarnizione della testata (ho letto dei casi su 207, ma non credo ci siano differenze tra i due motori), oltre ad essere esageratamente piantato ed assetato.

Si, e come ora anche in quel caso non mi avevi dato alcuna risposta ;)

Ora, se si parla di inaffidabilità presunta di un'auto immagino che ci siano dei siti nei quali documentarsi. Siccome vedo che molto spesso si indica questo motore come inaffidabile a gpl (e lo stesso vale per il vti) mi chiedo: ho googlato e non ho trovato nulla di rilevante.. sono io che non sono riuscito a trovare fonti a riguardo? Ci sono link cui leggere di brutte esperienze nella gasatura di questo motore?

• 0
Inviato (modificato)
Si, e come ora anche in quel caso non mi avevi dato alcuna risposta ;)

Ora, se si parla di inaffidabilità presunta di un'auto immagino che ci siano dei siti nei quali documentarsi. Siccome vedo che molto spesso si indica questo motore come inaffidabile a gpl (e lo stesso vale per il vti) mi chiedo: ho googlato e non ho trovato nulla di rilevante.. sono io che non sono riuscito a trovare fonti a riguardo? Ci sono link cui leggere di brutte esperienze nella gasatura di questo motore?

Modificato da Edolo