Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto 1.6 diesel

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

ho deciso di cambiare la mia focus 1.6 TDCI e sono piuttosto indeciso nella scelta.

Premettendo che il budget è di circa 20.000 euro, ho un bimbo (quindi ho bisogno di spazio nel portabagagli per il passeggino!) e faccio circa 20.000 km l'anno, quali sono i vs consigli ?

Avevo visto tra le altre la Hyundai I30 o la nuova Focus, ma sono aperto a tutte le soluzioni!

Grazie Anticipatamente!

Inviato

Giulietta e Civic, così, oltre ad avere un'ottima auto, ti diverti pure a guidare. ;)

P.s.

Anche Focus si guida bene ma io la trovo brutta, oltre che stretta...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Focus è eccezionale per qualità stradali e poi il 1.6 TDCi PSA-ford nell'ultima evoluzione è ancora meglio del già eccellende modello €4.

Se però vuoi provare qualcosa di nuovo, anche la i30 non è male, molto parca nei consumi. Però opterei per la 110CV con il pack bluedrive: va poco meno del 128CV e consuma nettamente meno.

Inviato

Se pensi di tenere l'auto per molti anni a mio parere la scelta migliore è la Skoda Octavia, in attesa della nuova serie stanno proponendo quella attuale ad un buon prezzo e con un finanziamento a TAN0 di 14.000€ e con dotazioni complete.

Per la ricerca che ho effettuato, tra le SW compatte la Focus era quella che, a pari dotazione, costava di più.

Come alternativa, oltre alla Hyundai I30 valuterei anche la Opel Astra SW e la Renault Megane SW, se vuoi spendere meno la Peugeot 308 SW è quella che, nel mio giro, ha il preventivo più economico, anche su questa ci sono finanziamenti a TAN0, anche se meno convenienti, come caratteristiche, rispetto alla Skoda.

Modificato da bik
Precisazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Anche io ho un bimbo di 8,5 mesi e l'anno scorso ho optato per una megane sportour GT line 1.5 DCI 110 CV perchè a parità di preventivo offriva più delle altre e della versione GT-line sembra anche sportiva! ha un buon bagagliaio e consuma relativamente poco io personalmente sto sui 18. Tutte le auto che ti hanno consigliato sono ottime quindi di scelta ne hai, mi permetto di darti un unico consiglio: prendi una Station Wagon perchè oltre alla capienza del bagagliaio ha una soglia di carico basso e che sfrutti in verticale. Questi sono aspetti fondamentali almeno per me quando sono alle prese con passeggini e spesa...

buona scelta