Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Se non si ridiscutono certe regole tutto il resto è aria.

ma con chi, Giò? :pz

ma ti mandano a cagare prima ancora di sedersi al tavolo....

regolamentazioni? in Cina? in India? :pz

4 ricchi e 96 poveri in Italia? e allora facciamo politiche redristibutive (SEMPRE FATTO DA NOI, non ultimo gli 80€) per diventare 100 poveri però tutti uguali?

qui per me c'è da tirarsi su le maniche e ammettere che le "conquiste" degli ultimi 35 anni (non 50 eh..) vanno messe in soffitta.

oh, i tedeschi lo hanno fatto prima di noi. (letto i post sui minijobs e anche alcune riforme sulle pensioni)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto due parole senza tante chiacchiere e torno ai motori, in fondo noi che possiamo cambiare?

Faccio notare solo questo: ognuno di noi ha la propria percentuale di ragione su quello che dice, a partire dai problemi (anche tanti) interni ad ogni Paese, sarebbe assurdo negarli. E sono quelli che si citano sempre.

Ora al netto di quanto sopra, come fa notare il mio vecchio prof di Economia Politica Gennaro Zezza, il problema è che lo squilibrio generato dalla Germania (essendo in continuo ed eccessivo surplus, favorito dal fatto che con l'Euro fa svalutazione artificiale, con in più dumping salariale e finanziario) oltre ad aver mandato in crisi i paesi della zona euro, ha trasferito lo stesso squilibrio al resto del mondo!

Il punto è che possiamo parlare di tutto ciò che vogliamo, di motori, di calcio, di donne e anche di economia...

Tutto ciò al resto del mondo (al mercato, FMI, OCSE, ecc.) non interessa, quello che interessa è che la Germania si comporti correttamente per rimettere in equilibrio il sistema mondo e ci sono diversi modi per farglielo fare. Alcuni però sinceramente li eviterei.

Detto questo torno alle automobili lasciandovi questo link:

I reali motivi dell'attacco USA, OCSE e FMI alla Germania | Scenarieconomici.itScenarieconomici.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo ma quante maniche ci dobbiamo tirare su, non puoi mica fare come i tedeschi

senza essere la Germania. Loro hanno un assetto industriale che noi possiamo solo

sognare e ormai in nessun modo raggiungere. Ripeto dove sono gli spazi commerciali

e i consumatori per avere una industrializzazione come quella tedesca in altri stati.

Anzi è vero l'incontrario si è dovuta demolire una buona parte di quella in altri stati europei

per potere mantenere e accrescere quall tedesca. Non può esserci una vw che va bene

con una Peugeot che va' bene e una fiat che va' bene. Perchè non esiste il mercato

per sostenerle.

Link al commento
Condividi su altri Social

le idee possono essere giuste, Luca... ma non spostano l'economia in modo macro

io ho a che fare col tessile come fornitori....in 5 anni uno ha messo in liquidazione volontaria l'azienda e si è autoridotto il lavoro a 4-5 più lui (erano 30 mi pare)

stamattina mio fratello mi dice che un'altro gli ha detto che va stra-male.....vengo a sapere che di 36 telai ne fa andare 2. non so, ci lavoriamo da 30 anni , vederlo chiuso mi dispiacerebbe.

mezz'ora fa la telefonata di un terzo (non ci lavoro) per sapere se mi serve qualcosa.. (non mi serve nulla ....:oops:)

a questi l'extra UE ha fatto un buco tanto in 10 anni......ma non puoi (tu consumatore) pensare di comprare camicie nemmeno firmate da 150 euro perché così si salvano questi....

usciamo dall'euro? ma si, questi respirano o ripartono, ma creiamo altri problemi col debito che abbiamo.....

mah....:pen:

il debito se rimaniamo nell'euro continuerà a aumentare come ha fatto negli ultimi anni. Le anziende continueranno a chiudere.

amen, a buona parte degli italiani va bene così.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo ma quante maniche ci dobbiamo tirare su, non puoi mica fare come i tedeschi

senza essere la Germania. Loro hanno un assetto industriale che noi possiamo solo

sognare e ormai in nessun modo raggiungere. Ripeto dove sono gli spazi commerciali

e i consumatori per avere una industrializzazione come quella tedesca in altri stati.

Anzi è vero l'incontrario si è dovuta demolire una buona parte di quella in altri stati europei

per potere mantenere e accrescere quall tedesca. Non può esserci una vw che va bene

con una Peugeot che va' bene e una fiat che va' bene. Perchè non esiste il mercato

per sostenerle.

ho capito, ma la tua proposta è irricevibile dai destinatari a cui la invii...:mrgreen:, quello che proponi tu NON LO VOGLIONO.

l'aternativa (durissima,non lo nego) è quello che dico io. altrimenti che vada tutto in vacca e ritorna un dittatore.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

il debito se rimaniamo nell'euro continuerà a aumentare come ha fatto negli ultimi anni. Le anziende continueranno a chiudere.

amen, a buona parte degli italiani va bene così.

veramente se usciamo ADESSO tempo 1 anno-forse meno- siamo in default..oh, si vive lo stesso eh...però insomma.....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece sì, e lo dico esplicitamente. Mi rifiuto di ammettere qui dentro come materiale di discussione roba che viene da siti che usano titoli del genere e che si definiscono "LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO". Mi pare più che evidente che è roba MOLTO oltre il confine tra informazione alternativa e monnezza complottara.

Questo topic è andato in vacca nel momento in cui si è cominciato a vagheggiare dell'uscita dall'Euro. Loric l'ha ricordato settimane fa, non esiste "uscire dall'Euro", esiste solo "uscire dall'Unione", tutto il resto è fantasia.

Siccome sono anche io stufo di vedere spiattellare una marea di prototeorie macroeconomiche senza un briciolo di visione reale sull'applicabilità, invito tutti a lasciar perdere in tronco il tema della moneta, tanto 'sta discussione non sta andando da nessuna parte.

C'è un mondo di interventi normativi che si possono applicare all'economia italiana ed europea prima di dover parlare di cambiare moneta. Ce n'abbiamo per anni, da commentare. Perciò da adesso lasciamo completamente da parte quell'argomento, altrimenti tanto vale chiudere il topic perché tanto è ritorto su sé stesso.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti...ragazzi Berlusconi fu "dimesso" perché n un vertice UFFICIALE chiese di uscire dall' euro.

non è praticabile ad oggi, vorrebbe davvero uscire dal'Unione in pratica.

saremmo esposti a una speculazione PAZZESCA, molto di più che quella dell'estate del 92 ,dove il governo fu costretto a svalutare e nei successivi anni ci purgarono con incrementi di tasse (e DEBITO PUBBLICO) pazzeschi..si, è vero, esportammo di più ma mettemmo le basi per la bassa crescita successiva.

io non dico che non si potrebbe fare lo stesso, però davvero dopo saremmo una Turchia qualsiasi....torneremmo indietro di 30-40 anni.

con 60 mln di persone, immigrati, bassa natalità ecc... una bomba pronta ad esplodere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alè, di nuovo chiedi A e ottieni B.

Nonostante lo abbia aperto io questo topic, e lo abbia alimentato cercando di tenerlo su certi livelli....lo abbandono.

Tony, lascia perdere, è inutile.

La colpa è dell'euro, dell'austerity, della Germania che non sgancia i soldi a noi straccioni. Poi ci si dimentica che senza la Germania il nostro comparto industriale andrebbe via dal culo. Se non ci fossero stati i crucchi, io sarei a spasso dal 2011.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi è vero l'incontrario si è dovuta demolire una buona parte di quella in altri stati europei

per potere mantenere e accrescere quall tedesca. Non può esserci una vw che va bene

con una Peugeot che va' bene e una fiat che va' bene. Perchè non esiste il mercato

per sostenerle.

è quello che tento di spiegare da parecchio non possiamo essere tutti solo esportatori, solo produttori premium etc

perchè non c'è abbastanza domanda:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-09-02/svizzera-pil-quota-zero-cantoni-soffrono-crisi-europea--152834.shtml

la germania ha ottenuto il risultato ,innanzitutto perchè lo ha fortemente voluto

poi sicuramente per merito proprio ma anche per demerito degli altri

ma sopratutto a scapito degli altri e di 1/4 dei proprio lavoratori.

ma anche ammettendo di volere veramente questo come prospettiva futura:

nessuno degli astanti ci guadagnerebbe qualche cosa, anzi la stragrande maggioranza ci perderebbe parecchio :martellarsi:

semplicemente non è replicabile , perchè non funzionerebbe (si è trattato di condizioni uniche)

ma se per caso funzionasse sarebbe la riedizione in chiave di "terza guerra mondiale finanziaria"

del M.A.D. in guerra fredda https://en.wikipedia.org/wiki/Mutual_assured_destruction.

e infatti l'unico modo di vincerla è stato non combatterla,

cioè recuperare lo spirito originario della CEE e del WTO

e regolare gli scambi in modo da permettere una crescita equilibrata della domanda.

comunque siccome vedo che siamo tornati a dare degli sciakimisti

allora beccatevi un altro po di media sussidiati: che riportano i successi UE odierni in termini di regolamentazioni:

qui ormai è chiaro non fanno un ghezz

Immigrazione, l'Ue detta la linea: «Frontex plus non sostituirà Mare Nostrum, le risorse sono poche» - Il Sole 24 ORE

però fortunatamente ci proteggono da questa terribile minaccia

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-09-03/stop-ue-aspirapolvere-potenti-inglesi-protestano-rischio-salasso-i-consumatori-192217.shtml?uuid=ABFGs6pB

Stop Ue agli aspirapolvere potenti

stop da parte degli "eco-euroburocrati" agli aspirapolvere da più di 1.600 Watt.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.