Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

io però escluderei forze dell'ordine e pompieri dal blocco....

invece medici infermieri portantini insegnanti, ad esempio, si meritano il blocco. Tutti fannulloni. Solo se (forse) rischi la vita nel lavoro meriti l' adeguamento dello stipendio dopo 4 anni di blocco? Parliamo di gente che guadagna se va bene 1500 euro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La svizzera si aggancia all'euro per avere una moneta debole.

I ricchi banchieri si lamentano.

Noi con la adesione all'euro abbiam fatto il contrario. Chissa' chi e' piu' lungimirante...

http://www.tio.ch/News/Affari/808268/Grubel-agli-svizzeri-Avete-ormai-euro-nei-portafogli/Mobile

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

invece medici infermieri portantini insegnanti, ad esempio, si meritano il blocco. Tutti fannulloni. Solo se (forse) rischi la vita nel lavoro meriti l' adeguamento dello stipendio dopo 4 anni di blocco? Parliamo di gente che guadagna se va bene 1500 euro.

Perché invece secondo te nel privato è un continuo di rinnovi contrattuali con fantasmagorici incrementi di stipendio?

E nel privato i lavoratori finiscono licenziati, mica subiscono solo il danno del blocco degli aumenti.

E ØØØ c'è la deflazione, si accontentino dell'aumento dei salari reali per inerzia, anche se quelli nominali restano invariati.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché invece secondo te nel privato è un continuo di rinnovi contrattuali con fantasmagorici incrementi di stipendio?

E nel privato i lavoratori finiscono licenziati, mica subiscono solo il danno del blocco degli aumenti.

E ØØØ c'è la deflazione, si accontentino dell'aumento dei salari reali per inerzia, anche se quelli nominali restano invariati.

Infatti sono contrario anche al job acts di renzi che serve a precarizzare e ridurre i salari dei privati.

E poi, sei tu che differenzi poliziotti e pompieri dagli altri lavoratori. La risposta che mi hai dato non c'entra nulla con quanto ho detto io.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che sia giusto, ma purtroppo oserei dire che è insito nel meccanismo delle nostre economie il fatto che i ricchi fanno soldi più facilmente dei poveri (tra l'altro è il meccanismo con il quale nascono e progrediscono le multinazionali che più incassano più hanno soldi per investimenti e continuare a guadagnare a discapito dei concorrenti più piccoli).

succede nella misura in cui gli lo lasci fare:

in cina per vendere non solo devi produrre li, ma devi farlo in partnership con una azienda cinese.

fra questo e la situazione qui in europa c'è un abisso, un punto intermedio si può trovare se lo si cerca.

ad es. o tassazione per redistribuire la ricchezza oppure posti di lavoro locali e dignitosi per ogni ramo d'azienda operante sul territorio.

quanto agli statali come categoria sono gli ultimi che possono lamentarsi:

gli aumenti non ci sono per nessuno e spesso invece c'è la cassa se non il licenziamento.

ovviamente però non si può generalizzare ci sono quelli che lavorano ma acnhe quelli più uguali degli altri

di recente leggevo un articolo che faceva notare come tutti i dirigenti pubblici cogliessero sempre il bonus

sulla base di obbiettivi molto generici (spesso da loro stessi stabiliti): cominciassero a risparmiare li.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io però escluderei forze dell'ordine e pompieri dal blocco....

Perché no le FdO? È bene che anche loro capiscano di che pasta sono fatti gli "uomini" che proteggono per 1000/1500 euro al mese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sono contrario anche al job acts di renzi che serve a precarizzare e ridurre i salari dei privati.

E poi, sei tu che differenzi poliziotti e pompieri dagli altri lavoratori. La risposta che mi hai dato non c'entra nulla con quanto ho detto io.

Tu neanche sai cosa prevede il jobs act di Renzi, quindi non puoi esprimere giudizi. Come faccio a sapere che non lo sai? Semplice, ad oggi esiste solo come bozza di legge delega.

Peraltro io non ho differenziato nessuno, mi sono limitato a rilevare che il prezzo più alto della crisi lo stanno pagando i lavoratori del privato.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu neanche sai cosa prevede il jobs act di Renzi, quindi non puoi esprimere giudizi. Come faccio a sapere che non lo sai? Semplice, ad oggi esiste solo come bozza di legge delega.

Peraltro io non ho differenziato nessuno, mi sono limitato a rilevare che il prezzo più alto della crisi lo stanno pagando i lavoratori del privato.

c'e' qualcuno che pensa che il job acts serva a aumentare la forza contrattuale dei lavoratori?

Il motivo che spinge a farlo con legge delega e non con una legge normale e' che e' un boccone amaro per i lavoratori e la politica non reggerebbe a un lungo periodo di discussione. Con la legge delega invece... Zac, la approvo e ormai e' fatta. Con un po' di armi di distrazione di massa e' facile venirne fuori senza troppi danni.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' qualcuno che pensa che il job acts serva a aumentare la forza contrattuale dei lavoratori?

Il motivo che spinge a farlo con legge delega e non con una legge normale e' che e' un boccone amaro per i lavoratori e la politica non reggerebbe a un lungo periodo di discussione. Con la legge delega invece... Zac, la approvo e ormai e' fatta. Con un po' di armi di distrazione di massa e' facile venirne fuori senza troppi danni.

abbi pazienza, sicuramente sarà come dici tu, visto la situazione in cui ci ritroviamo non ne dubito, ma santoddio, non capisci che è un errore logico a prescindere commentare provvedimenti che non esistono ancora?

Di questi tempi, me ne accorgo anche sul lavoro, sta tendenza di sparare le proprie opinioni in merito, anche se il merito non esiste ancora, sta diventando sempre più diffusa, e, sinceramente, un po’ stucchevole..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' qualcuno che pensa che il job acts serva a aumentare la forza contrattuale dei lavoratori?

Il motivo che spinge a farlo con legge delega e non con una legge normale e' che e' un boccone amaro per i lavoratori e la politica non reggerebbe a un lungo periodo di discussione. Con la legge delega invece... Zac, la approvo e ormai e' fatta. Con un po' di armi di distrazione di massa e' facile venirne fuori senza troppi danni.

Evabbe', prima discutevi del jobs act come se avessi il testo sotto il naso. Adesso riconosci che il testo non esiste ma fai partire un processo alle intenzioni. Il tutto mi ricorda le campagne scandalistiche che pompano i giornalisti del Fatto Quotidiano.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

abbi pazienza, sicuramente sarà come dici tu, visto la situazione in cui ci ritroviamo non ne dubito, ma santoddio, non capisci che è un errore logico a prescindere commentare provvedimenti che non esistono ancora?

Di questi tempi, me ne accorgo anche sul lavoro, sta tendenza di sparare le proprie opinioni in merito, anche se il merito non esiste ancora, sta diventando sempre più diffusa, e, sinceramente, un po’ stucchevole..

Avevo previsto che il blocco dei salari pubblici sarebbe continuato. Infatti... I sindacalisti adesso fanno barricate e fingono stupore.

Fa parte delle politiche di austerity e deflazione che fan parte dello stare in una moneta unica forte in un paese debole.

Se tu credi che renzi col job acts ci stupira', direi che al 99,99% l'esito e' scontato.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.