Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

ti aspettavi qualcosa di diverso dal giornale della Confindustria ? :)

E' la logica del "fate presto". Auguro all'ignoto giornalista che le rapide riforme strutturali atte a salvare l'eurozona riavvicinino lui e la sua famiglia alla "durezza del vivere" evocata da padoa schioppa. Io per conto mio ho smesso di comperare i giornali. Tra l'altro tra i paesi sottosviluppati che monetizzano il debito ha dimenticato gli USA dell'amministrazione obama e il giappone.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la logica del "fate presto". Auguro all'ignoto giornalista che le rapide riforme strutturali atte a salvare l'eurozona riavvicinino lui e la sua famiglia alla "durezza del vivere" evocata da padoa schioppa. Io per conto mio ho smesso di comperare i giornali. Tra l'altro tra i paesi sottosviluppati che monetizzano il debito ha dimenticato gli USA dell'amministrazione obama e il giappone.

ma che è meglio avere il debito pubblico al 35 % del pil rispetto che al 135 sono d'accordo anch'io ma il fallimento epocale di questa nonEuropa monetarista, finanziarizzata e bancocentrica è il frutto di una classe politica dalla germania a palazzo chigi passando per brussel cui non farei personalmente amministrare manco il mio condominio.

detto questo è curioso citare il giappone che ha un debito pubblico che è il doppio in percentuale del nostro e circa quattro volte per valore...ma nessuno gli dice una ceppa.

fanno bene i jap. ma loro sono anche un paese serio... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che è meglio avere il debito pubblico al 35 % del pil rispetto che al 135 sono d'accordo anch'io ma il fallimento epocale di questa nonEuropa monetarista, finanziarizzata e bancocentrica è il frutto di una classe politica dalla germania a palazzo chigi passando per brussel cui non farei personalmente amministrare manco il mio condominio.

detto questo è curioso citare il giappone che ha un debito pubblico che è il doppio in percentuale del nostro e circa quattro volte per valore...ma nessuno gli dice una ceppa.

fanno bene i jap. ma loro sono anche un paese serio... ;)

e ha in mano più di mille miliardi di dollari di debito ammeregano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e ha in mano più di mille miliardi di dollari di debito ammeregano

e magna pars del loro debito ce lo hanno in tasca loro, quindi al limite strizzano le palle agli altri ma poco se le fanno strizzare

poi però sono in un loop di deflazione da lustri e non hanno più aggressività

società costosa e invecchiata anche quella

certo che per dare un'idea della loro capacità industriale noi facciano circa 4/500.000 macchine all'anno.

loro mi pare 5 o 6 milioni tipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

FOCUS/ Pensioni ?pubbliche? a 1770 euro, + 72% sui privati | Online-News

Sempre per la serie "é impossibile calcolare quanto il retributivo premia rispetto al contributivo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non concordi che una pensione superiore - in alcuni casi di molto - ai contributi versati sia una stortura?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non concordi che una pensione superiore - in alcuni casi di molto - ai contributi versati sia una stortura?

assolutamente

solo che non è che quando il sistema da retributivo è passato (anche correttamente se vuoi) al contributivo a te o a me hanno abbassato gli oneri previdenziali...

hanno solo ridotto il trattamento; e per i vecchi tutti "diritti quesiti " mi pare.

o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, anzi negli anni le aliquote previdenziali si sono progressivamente alzate.

A mio avviso, l'operazione che stanno mettendo in atto, serve a far prendere coscienza che gli interventi su certi assegni sono doverosi non "eh, sempre il pensionato paga" ma proprio perché usufruiscono di prestazioni che se volessimo guardare l'equità.....non gli spetterebbero.

E che invece si strozzare i pochi "pirla" che ancora osano lavorare e pagare i contributi magari ridurre le uscite non sarebbe male.

Solo che se ci provi a tagliare certi trattamenti sproporzionati, ci si mette di mezzo la corte costituzionale :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, anzi negli anni le aliquote previdenziali si sono progressivamente alzate.

A mio avviso, l'operazione che stanno mettendo in atto, serve a far prendere coscienza che gli interventi su certi assegni sono doverosi non "eh, sempre il pensionato paga" ma proprio perché usufruiscono di prestazioni che se volessimo guardare l'equità.....non gli spetterebbero.

E che invece si strozzare i pochi "pirla" che ancora osano lavorare e pagare i contributi magari ridurre le uscite non sarebbe male.

Solo che se ci provi a tagliare certi trattamenti sproporzionati, ci si mette di mezzo la corte costituzionale :disp2:

Guarda credo tu abbia ragione ma ci capisco di previdenza meno che di macchine quindi puoi capire a che livello sto

quel che so è certi governi dc anni '70 coi sindacati non troppo in lacrime hanno concesso la pensione a dipendenti con 24 anni sei mesi e un giorno di contribuzione e servizio

morale? c'erano le maestre che a quarant'anni stavano in pensione

Categoria? SuperMilf...

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.