Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?

Featured Replies

Inviato

In realtà è possibilissimo perchè l'interconnesso, essendo uno schema più semplice e rigido, per avere una tenuta probabilmente paragonabile a quella del multilink ha minor confort. Il multilink, più complesso, riesce invece ad avere tenuta e confort elevati allo stesso tempo. Questo al posteriore. All'anteriore, essendoci il mcpherson per tutte, dipende dal peso del motore come ti ha già detto regazzoni. Poi, volendo, si mette l'assetto sportivo.

• Risposte 142
  • Visite 19.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
In realtà è possibilissimo perchè l'interconnesso' date=' essendo uno schema più semplice e rigido, per avere una tenuta probabilmente paragonabile a quella del multilink ha minor confort. Il multilink, più complesso, riesce invece ad avere tenuta e confort elevati allo stesso tempo. Questo al posteriore. All'anteriore, essendoci il mcpherson per tutte, dipende dal peso del motore come ti ha già detto regazzoni. Poi, volendo, si mette l'assetto sportivo.[/quote']

ecco, il che probabilmente potrebbe spiegare una possibile maggiore rigidità su Golf.

però intendiamoci, non stiamo parlando di un'auto spaccaschiena :). è pur sempre una seg. C, con un passo adeguato a garantire il giusto comfort di marcia. e Golf è in generale una di quelle auto che più cercano di raggiungere un compromesso tra i vari stili di guida.

dopo di che, se cerchi auto più votate al comfort, ce ne sono.

Renault Megane

Peugeot 308

Citroen C4

Lancia Delta

...sono tutte auto più votate al comfort e a filtrare le asperità dell'asfalto, ovviamente perdendo qualcosa in feeling di guida.

il mio suggerimento?

non provare solo Golf. prova anche qualche concorrente, non sia mai che al volante ti conquisti. anche perché, dovendole guidare e non solo guardare e/o esibire (e non c'è assolutamente nulla di male in ciò), alla lunga col passare del tempo la cosa più importante diventa il guidarla con piacere.

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

Ma io ho provato il 1.6 a diesel dellla nuova Audi A3 Sportback :) (da guidare e da esibire :P)...mi piacerebbe tanto provare anche il più brillante 1.4 a benzina 122 Cv con sospensioni posteriore Multilink...

Inviato
Ma io ho provato il 1.6 a diesel dellla nuova Audi A3 Sportback :) (da guidare e da esibire :P)...mi piacerebbe tanto provare anche il più brillante 1.4 a benzina 122 Cv con sospensioni posteriore Multilink...
Inviato
  • Autore

...oddio e cos'altro dovrei provare??! :disp2: io sono già in totale confusione con forti dubbi tra una compatta segmento C e un Suv/Crossover per via delle strade-mulattiere dissestate che percorro...

Inviato
...oddio e cos'altro dovrei provare??! :disp2: io sono già in totale confusione con forti dubbi tra una compatta segmento C e un Suv/Crossover per via delle strade-mulattiere dissestate che percorro...
Inviato

Non per metterti ulteriore confusione, però: una Citroen C5 con sospensioni idrattive? È confortevolissima, e sulle km 0 potresti strappare un prezzo inferiore a Golf/A3, assicurandoti del resto un'auto più comoda e spaziosa.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

La C5 è una berlina media...no no, e poi a Km0 non mi va. ØØØ, forse mi sbaglio ma le sospensioni a gestione elettronica sono previste a richiesta giusto nella Golf mentre mi pare che stranamente non siano previste come optional nella Citroen che effettivamente è Maestra in tal senso...

Inviato
La C5 è una berlina media...no no, e poi a Km0 non mi va. ØØØ, forse mi sbaglio ma le sospensioni a gestione elettronica sono previste a richiesta giusto nella Golf mentre mi pare che stranamente non siano previste come optional nella Citroen che effettivamente è Maestra in tal senso...
Inviato
  • Autore

Ah ecco! E la C4 (che mi sembra una compatta più interessante e da approfondire) le ha? La C4 non ha Turbo a benzina, invece è un buon motore il 2.0 TD? Forse ha qualcosina in meno rispetto al motore Audi?