Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La Mandria - Qualche info (e non solo) sulla storica pista di collaudo Fiat

Featured Replies

Inviato

Qui invece ho trovato un video simpatico, dal quale si vede bene la pista sterrata ancora in uso nel 2007.

• 1 anno fa...
  • Risposte 150
  • Visite 117.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Avrei voluto ma come per la 164, tutto è accaduto per caso. Più volte in passato avevo guardato le Tipo in vendita, così tanto per. C'erano anche delle vetture valide. Però non era il momento.

• Ecco qualche foto...   Qui invece qualche scatto dei locali nei quali erano situati uffici e officine. Premetto che restava ancora altro da visitare, ma e

• Le avevo già messe in passato queste? Se sì, mi scuso. Ammetto di essere indietro di secoli e tra lentezza della mia linea e banner vari sto sclerando nel cercare di vedere cosa c'è indietro. Se sono

Immagini Pubblicate

• 3 anni fa...
Inviato

Spero che da qui al fantomatico inizio dei lavori qualcuno si prenda il rischio di documentare lo stato attuale, per intero, di questo magnifico complesso.

Inviato
17 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

io non la conoscevo per nulla! come mai e stata chiusa, fiat usa solo piu balocco?

è stata chiusa perchè si trova all'interno dell'omonimo parco e se negli anni 60-70-80-90 la cosa poteva passare dopo ... NO 

infatti Fiat ha investito su Balocco ampliandolo in maniera importante con la famosa pista Langhe

Per quelli della mia generazione che vivevano vicino alla pista la Mandria era un mito, circondata da alti muri e ipersorvegliata , sentivi a distanza il rumore dei motori ( ci provava spesso la squadra corse ) da qualche punto riuscivi pure a scorgere la pista , l'unico ingresso era presidiato dagli "amici" Sirio  che none rano molto amichevoli , come ho scritto in un post precedente ho avuto la fortuna di farci un giro con ikl politecnico quando era ancora operativa e nonostante avessero , giustamente, imboscato tutto era stata un'esperienza molto interessante

23 ore fa, AlexMi scrive:

Speriamo conservino qualche pezzo delle piste prova come "museo" da visitare.

cosa vuoi che salvino? le rampe per stacchi in salita?

il percorso prova sospensioni o quello per le prove di tenuta?

il rettilineo sotto con al fondo l'anello ?

oppure le piste sterrate? ecco quelle le potrebbero convertire a piste per MTB ma tutto il resto ..... 

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Le avevo già messe in passato queste? Se sì, mi scuso. Ammetto di essere indietro di secoli e tra lentezza della mia linea e banner vari sto sclerando nel cercare di vedere cosa c'è indietro. Se sono doppie levate pure :) comunque siamo a La Mandria e l'auto... beh la conoscete (ah a proposito ne ho comprata una... di Tipo non di Mandria, son già una bestia io :D )

23.jpg

52.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Mi scuso anche per questa nel caso fosse un doppione... fatico abbastanza a navigare ed alcune foto non mi si aprono, per cui non riesco a vedere se sto facendo delle ripetizioni oppure no. Comunque sempre La Mandria, nel 1986.

8.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)