Vai al contenuto

La Mandria - Qualche info (e non solo) sulla storica pista di collaudo Fiat


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, mich_ dice:

 

 

Mi è venuto lo stesso dubbio anche a me.. :pen: 
Questo proving ground è in disuso quasi da 10 anni.. dalle foto pensavo di vederlo ben più trasandato! Le piste sono ancora accessibili! Sarebbe stato interessante vedere lo stato della pista bianca..
 

Un vero peccato avere un impianto di questo genere in disuso, considerando che a FCA è rimasto solo Balocco, Nardò sappiamo tutti..

 

Anch'io sono rimasto stupito da quanto fosse ancora tutto in buono stato, qui c'è una foto della pista sterrata, forse l'unica non più praticabile...

20160103_120701 (FILEminimizer).jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il tracciato Langhe è stato costruito negli anni 90. Gli investimenti fatti a Balocco in vista della dismissione della Mandria sono in buona parte quelli ad est del viale d'accesso, quindi l'antiskid, la piattaforma dinamica, nuove pavimentazioni speciali...

 

La Mandria è chiusa anche da meno di 10 anni, comunque; l'ultima volta ci sono stato nel 2010, mi pare, se non ancora più avanti. La manutenzione è sempre stata fatta, e l'impianto è tutt'oggi presidiato.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 3

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, MacGeek dice:

Il tracciato Langhe è stato costruito negli anni 90. Gli investimenti fatti a Balocco in vista della dismissione della Mandria sono in buona parte quelli ad est del viale d'accesso, quindi l'antiskid, la piattaforma dinamica, nuove pavimentazioni speciali...

 

La Mandria è chiusa anche da meno di 10 anni, comunque; l'ultima volta ci sono stato nel 2010, mi pare, se non ancora più avanti. La manutenzione è sempre stata fatta, e l'impianto è tutt'oggi presidiato.

 

Scusa la curiosità... ma in quale occasione ci sei stato?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AlfaLele dice:

 

Anch'io sono rimasto stupito da quanto fosse ancora tutto in buono stato, qui c'è una foto della pista sterrata, forse l'unica non più praticabile...

20160103_120701 (FILEminimizer).jpg

 

Già la pista bianca è più verosimile come stato. Pista neanche lontanamente paragonabile a quella di Balocco. 

 

2 ore fa, competizione dice:

sapevo che mandria e' andato in disuso per un discorso ambientalistico e difatti fiat ha poi investito su balocco dotando l'impianto di altre piste tra cui le langhe.

 

Ci sono pareri discordanti a proposito..a quanto pare il problema non era quello ambientale.

 

 

52 minuti fa, MacGeek dice:

Il tracciato Langhe è stato costruito negli anni 90. Gli investimenti fatti a Balocco in vista della dismissione della Mandria sono in buona parte quelli ad est del viale d'accesso, quindi l'antiskid, la piattaforma dinamica, nuove pavimentazioni speciali...

 

La Mandria è chiusa anche da meno di 10 anni, comunque; l'ultima volta ci sono stato nel 2010, mi pare, se non ancora più avanti. La manutenzione è sempre stata fatta, e l'impianto è tutt'oggi presidiato.

 

Si le Langhe sono state costruite anni fa! 
Proprio perché è ancora presidiata come avete fatto ad entrare? Io qualche mese fa sono arrivato fino all'ingresso principale, ma non c'era anima viva..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono stato in varie occasioni, nel corso di alcuni anni. Beninteso, sono sempre entrato in macchina dall'ingresso principale, non scavalcando :P Sono sicuro che l'ultima volta sia stata almeno nel 2010 perché ricordo di esserci stato almeno un paio di volte con la 8C.

  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.