Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto - Budget 18000 Euro (o poco più)


Kowloon

Domanda

Ciao,

leggo il vostro forum da un pò e sono qui per chiedervi consiglio,

e spero per partecipare alla vostra comunità.

Premessa:

La mia povera Punto 1.9 Jtd (la seconda serie, per interderci), ha ormai quasi 260000 chilometri sul groppone,

e si avvicinano le scadenze di bollo e revisione.

Senza contare che:

  • Non funziona più il riscaldamento
  • Ogni giorno produce un rumore nuovo di provenienza indefinita
  • Brucia una lampadina alla settimana
  • Si avvicina il terzo (!) cambio di cinghia / pompa acqua ecc...

direi che ha fatto il suo tempo.

Riesco a sostenere una spesa di circa 18 mila Euro (anche se ne devo finanziare una parte)

Vorrei restare su un motore diesel, anche se le mie percorrenze sono diminuite.

Ormai mi sono abituato a guidare con questo tipo di motori ...

Ho provato da un concessionario una Dacia Duster 4x2 1.5 dci 110 cv ...

e devo dire che mi sono proprio divertito!

Voi direte "vabbè in confronto al cassone che hai..."

In effetti è vero

Però mi piacerebbe un'auto a guida "alta" , non esageratamente grande, parca nei consumi e soprattutto,

con costi di gestione "umani"... come avrete capito l'auto la tengo fino alla morte.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perché devi ripartire dalla 14?

Trasferisci l'assicurazione dalla Punto se è intestata a te. Oppure eredita la classe da un convivente (se puoi) usufruendo della legge Bersani.

Non puoi fare nessuna delle due cose?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace il Duster prendilo! Io non lo trovo affatto male, buona macchina ad un prezzo onesto ;)

Poi, in cosa ti ricordi un Frontera non lo capisco bene, ma non importa :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

Faccio outing.

Ok.

Tenetevi forte.

Mi piace il Duster.

Ok, fucilatemi.

.....

Nel suo genere è un auto riuscita, non costa tanto e fa molta scena :)

Se ti piace non vedo motivo di sconsigliartela, considera solo che come consumi un SUV consumerà più di una monovolume e molto più di una berlina.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmente non acquisterei un Duster, sia per la percezione che ho di Dacia sia perchè non mi piace, comunque il 1,5dci è un motore stra collaudato, il k9k non dovrebbe darti problemi, come ti hanno suggerito prendi la versione con l'esp !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel suo genere è un auto riuscita, non costa tanto e fa molta scena :)

Se ti piace non vedo motivo di sconsigliartela, considera solo che come consumi un SUV consumerà più di una monovolume e molto più di una berlina.

Verifica solo che ci sia L'ESP, in quanto non tutte le versioni lo mettono di serie od optional.
personalmente non acquisterei un Duster, sia per la percezione che ho di Dacia sia perchè non mi piace, comunque il 1,5dci è un motore stra collaudato, il k9k non dovrebbe darti problemi, come ti hanno suggerito prendi la versione con l'esp !
Se ti piace il Duster prendilo! Io non lo trovo affatto male, buona macchina ad un prezzo onesto ;)

Poi, in cosa ti ricordi un Frontera non lo capisco bene, ma non importa :)

Mi ricorda il Frontera perchè ... è rustico :)

Quindi dite che comunque sia è un'auto valida?

La percezione della marca ... beh non posso darti torto, non nego che sia un fattore che mi blocca.

Anche se se ne leggono di ogni per praticamente qualsiasi casa produttrice.

Intanto si è aggiunto un rumore nuovo sulla punto :roll:

Mi sa che devo muovermi ... peccato che se ne trovino pochette in pronta consegna, e quelle che ci sono son grigie...

Il concessionario mi aveva previsto un tempo di consegna di 2 mesi, ma mi sa che è stato troppo ottimista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è comunque del gruppo renault, poi chiaro è la marca più bassa che c'è mi sembra come livello ma se prendi gli accessori minimi alla fine è una panda classic formato gigante come feeling presumo per cui ci si vive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se ti piace il Duster vai di Duster, certo devi renderti conto che la qualità e lo stile non pssono essere paragonati a quelli delle altre europee più blasonate!

Questa linea strana ti piace?

3008p.jpg

Aggiungo il nuovo Peugeot 2008 crossover

403209_8572_nor_2013-peugeot-2008-31.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Strana è strana, me pias!

E' gia possibile configurarla online, magari passo per la concessionaria anche se mi sembra improbabile che ne abbiano già una da vedere.

Duster = panda classic gigante :rofl:

bellissima questa

Ne avrei trovata una 4x4 (un acquisto oculatissimo in ottica consumi :mrgreen:) bianca con ESP a 17.900.

E' in allestimento Delsey, quindi mi sa che è ferma da un sei mesi buoni...

Visto che la Delsey devrebbe essere stata prodotta fino ad Aprile'12.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.