Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un'auto esclusivamente usata data la disponibilità di un budget alquanto limitato (7-8 mila €).

Con l'arrivo del bimbo sono costretto, seppur a malincuore, a cambiare la mia Yaris 3p (potete immaginare il perchè!) con cui però mi sono sempre trovato benissimo (a parte i recenti problemi di spazio naturalmente!).

Non ho pensato a dei modelli in particolare ma ho bene in mente determinate caratteristiche:

- segmento C, MPV o al massimo un segmento B SW

- bagagliaio piuttosto ampio ma auto non troppo grande (:oops:)

- consumi non troppo alti

- affidabilità piuttosto alta (comunque con la consapevolezza di acquistare un usato)

- visto il budget limitato orientativamente immatricolata nel 2008/2009

Spero riusciate a darmi qualche suggerimento

Saluti a tutti!!!!

Inviato

Honda Jazz.

Per quanto Honda (Civic) mi abbia fatto bestemmiare in aramaico, non ho trovato un'altra auto che in 4 metri ti dà 5 posti veri e 400 litri di bagagliaio.

Aggiungi un divano posteriore modulabile con una mano sola e hai la piccola da famigliola (quasi) perfetta.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Prova a cercare se trovi delle Nissan Note pre restiling a KM0, come rapporto spazio-lunghezza è buona ed ha costi di acquisto bassi, inoltre con il 1.5 Dci ha un consumo basso.

P.S. prova il posto guida, a mio parere è il vero punto debole della Note.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Honda Jazz.

Per quanto Honda (Civic) mi abbia fatto bestemmiare in aramaico, non ho trovato un'altra auto che in 4 metri ti dà 5 posti veri e 400 litri di bagagliaio.

Aggiungi un divano posteriore modulabile con una mano sola e hai la piccola da famigliola (quasi) perfetta.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Quanti km/anno prevedi di fare?

Per il modello io guarderei la Renault Scenic o la C4 Picasso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Quoto chi ti consiglia la Honda Jazz

dimensioni contenute, buona abitabilità a bordo, ottimo bagagliaio, consumi molto buoni per essere un benzina ed i sedili magici.

Unici nei: design interno della plancia moolto soggettivo, elementi di design interno (plastiche, tessuti ecc) non eccelsi come rifiniture ma molto robusti e ben assemblati.

comunque nel forum trovi ottime recensioni

Inviato

quoto il consiglio della honda jazz che ti hanno dato gli amici sopra ma, qualora volessi un diesel o non riuscissi a trovare dalle tue parti una jazz posso consigliarti una meriva del 2009 Auto usate: Opel, Meriva, 1.3 CDTI ecoFLEX Enjoy, USATO 2009, PT AutoScout24 pagina di dettaglio oppure una Fiat Idea, che con il tuo budget rischi di trovare addirittura una 2011 Offerte: Fiat, Idea, Prezzo (?) da ? 1.000,-, Prezzo (?) a ? 8.000,-, a 60.000 km, Diesel, Anno da 2009, Anno a 2011

Inviato
quoto il consiglio della honda jazz che ti hanno dato gli amici sopra ma, qualora volessi un diesel o non riuscissi a trovare dalle tue parti una jazz posso consigliarti una meriva del 2009 Auto usate: Opel, Meriva, 1.3 CDTI ecoFLEX Enjoy, USATO 2009, PT AutoScout24 pagina di dettaglio oppure una Fiat Idea, che con il tuo budget rischi di trovare addirittura una 2011 Offerte: Fiat, Idea, Prezzo (?) da ? 1.000,-, Prezzo (?) a ? 8.000,-, a 60.000 km, Diesel, Anno da 2009, Anno a 2011

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato
  • Autore
Honda Jazz.

Inviato
Sandro e Prof.Gimmo vi ringrazio per la dritta Jazz...

è un modello che non avevo preso in considerazione spulciando in internet in questi giorni

l'unica neo è l'esclusiva alimentazione a benzina che ci spaventa un pò, anche se attualmente non abbiamo una grossa percorrenza annua, ma la prospettiva di aumentarla e di effettuare lunghi viaggi ci fa guardare soprattutto al mondo del diesel (informazione che ho omesso, scusate!!:oops::oops:)

Comunque visto i consumi bassi ed il grande spazio è entrata tra le papabili.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]