Vai al contenuto

Storia e tecnica degli aerei STOVL


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Sandro dice:

 

(vado a memoria) l'unico entrato in servizio, aggiornato e usato in combattimento è stato l'Harrier, il cui punto d'arrivo è stato l'AV-8B (US Marines, Marina Militare Italiana, fors'anche Royal Navy, ma non mi pare). Nato e costruito attorno al suo incredibile motore, punto di forza (e di debolezza) di tutto il progetto. Che anche lui impiegò i suoi bei lustri per diventare operativo.

Lo Yak russo fu una meteora.

 

Lo Yak russo era anche una specie di ammazza-piloti. Quelli che lo guidavano. 

 

 

3 ore fa, JackSEWing dice:

 

gli unici aerei imbarcati russi sono l'Su-33 e il MIG-29KR ;)

 

Non proprio dei bambinetti innocui. :-)

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, fuzz77 dice:

 

Beh?

 

L'F-16 rimane un delta, universalmente riconosciuto ;)

 

Evidentemente sarà una mia mancanza, ma è la prima volta che sento definire l'ala dell'F-16 a delta. Anche perché a differenza di tutti gli altri delta classici, l'angolo del suo bordo d'attacco è decisamente ridotto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Sandro dice:

 

Evidentemente sarà una mia mancanza, ma è la prima volta che sento definire l'ala dell'F-16 a delta. Anche perché a differenza di tutti gli altri delta classici, l'angolo del suo bordo d'attacco è decisamente ridotto.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Ala_a_delta

 

anche i moderni eurocanard sono dei delta per dire

 

l'F-16 è un delta tronco

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/1/2017 at 02:34, fuzz77 dice:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Ala_a_delta

 

anche i moderni eurocanard sono dei delta per dire

 

l'F-16 è un delta tronco

 

Eh sì, ala a delta molto allungato con estremità tronca per i missili... non si finisce mai di imparare :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.