Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Questo era il modello che funzionava con pile stilo?

Lo aveva un amico.

Tra le suonerie predefinite aveva una specie di tarantella agghiacciante...:eek:

Dovrei averlo ancora in qualche cassetto a casa senza il copri tastiera e grigio come quello di Cosimo, un buon mulo da quel che ricordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E allora aggiungo pure la mia carrellata. Anno 1997 papà si cellularizza con il mitico Motorola 8800, un catafalco con flip e antenna estensibile, esclusa la custodia in finta pelle nera per non rovinarlo. Peso pari a un mattone. I miei genitori lo usavano come cellulare tutto fare: quando mio fratello doveva andare in giro per lavoro o quando andavo in discoteca, venivamo obbligati a portarcelo dietro. Strano pensare che all'epoca quasi mi vergognavo ad averlo in tasca. Il design era quello che era, ma nel mio paesello non ne giravano molti.

motorolainterna4bc73ba0.jpg

Nel 1999 la Omnitel fece una proposta aziendale a mio papà e mi ritrovai con il Nokia 6110. Un telefono stupendo, il mio era verde metallizzato se non ricordo male. Me lo rubarono all'università...

imgnokia61101.jpg

Venne sostituito con un Ericsson T10 preso con i punti della Esso. Il peggior telefono mai avuto. A parte lo schermo microscopico, cadeva letteralmente a pezzi.

t10c.jpg

E alla fine arrivò lui. Il Nokia 3330, con cover bordeax metallizzato a richiesta. Un telefono eterno (ce l'ho ancora), che prendeva la linea in ogni dove e pure con il mitico Snake o quell'altro gioco dei fagioli...pagato di tasca mia 120 € nel 2002 mi pare. A quei tempi sì che la Nokia era forte: c'erano cellulari "popolari" e quelli più fighi. Io sbavavo per l'evoluzione del 6110 che avevo in precedenza, mi pare fosse il 6310 ed era soprannominato "Black Jack". La Nokia proseguì ancora per qualche anno con gli exploit di vendita, ma poi si arenò e fece la fine che tutti conosciamo (pure Motorola...).

3310versu.jpg

Per la laurea mi regalarono un Sonyericsson Z520i. Per me, che venivo dalla "generazione Nokia", fu una mezza tragedia: ero costretto a usare quel telefono, visto che mi era stato regalato dai parenti, ma a me come marca non piaceva, memore dei guai del T10. E invece dovetti ricredermi perchè fu un gran telefono. Aveva una finitura gommosa che lo rendeva indistruttibile (e non scivolava nemmeno) e una serie di luci che si illuminavano quando era in silenzioso in base ai chiamanti. Ed era il mio primo cellulare a colori. Anche lui riposa in un cassetto in camera.

sonyericssonz52001.jpg

A Natale di qualche anno dopo mi regalarono uno stupendo Sonyericsson Z610i. Io lo usavo solo per chiamare e messaggiare, ma aveva pure la videochiamata e la cover con un secondo schermo a led animato molto bello. L'ho letteralmente distrutto (in cantiere è finito nel cemento, nel fango, contro muri e pure giù dal ponteggio...), eppure bastava riassemblarlo e tornava a funzionare. L'ho dovuto pensionare il mese scorso perchè non ci sono più le batterie di ricambio :(:(. Nella classifica personale dei cellulari avuti, lo metto a pari merito con il 3330. Entrambi belli e durevoli.

3gsonyericssonz610iblac.jpg

Cambiando operatore mi hanno rifilato un Samsung Galaxy S3. Il telefono in sè è molto bello, anche se è un pelo delicato per l'uso che ne faccio. Inoltre a parte telefonare, messaggiare e whatsappare, non è che lo usi molto. Infatti una carica mi dura 3 giorni. Se non me lo avessero dato insieme all'abbonamento, non lo avrei mai preso. Certo che a 199 € è un affare, per quello che offre. Il case è bianco, ma ho provveduto a sostituire il retro con una flip cover originale Samsung. Così fuori è marrone e dentro bianco, un po' come l'immagine sotto (anche se il telefono è diverso).

samsungefc1m7faegstd.jpg

Ho avuto la fortuna di ricevere cellulari come regalo, perciò dagli anni '90 ad oggi ne ho comprati solo 2. Sono un caso raro perchè tendo a usare i cellulari finchè si distruggono e non per sfizio. Il telefono mi serve per lavorare e basta, fondamentalmente. Paradossale che uno smartphone del 2013, per quanto in offerta e abbinato ad un abbonamento, costi 199 € contro i 120 € pagati per un cellulare con schermo monocromatico di fascia bassa degli anni 2000.

Un dato è certo. Alcuni cellulari nascono sfigati (mio fratello ha già cambiato 3 Lumia...), ma la durata è andata via via diminuendo.

el Nino

PS: alle superiori una mia compagna aveva il Nokia di Matrix, quello che si apriva a scatto...troppo figo. Un'altra invece aveva lo Startac con batteria maggiorata. Un catafalco che però andava molto di moda.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attualmente in uso(da ottobre 2011)

Samsung-GT-I9003-Galaxy-S-SCL.jpg

Passati e/o Venduti

Motorola Xt530(aprile2012, venduto a settembre 2012)

motorola-fire-xt5301.jpg

Motorola Xt311(vinto a giugno 2012 con Vodafone, venduto ad ottobre 2012)

motorola-fire-xt311-default-1314688692151.jpg

HTC Wildfire (mio primo android, acquistato maggio 2011, venduto a settembre 2011)

12.jpg

Nokia 5800 Xpress music (avuto a marzo 2010)

223_nokia5800cht_1263393068.jpg

poi di seguito quelli di cui non ricordo le date

samsung-u700-00.jpg

sams_i600_1.jpgnon è proprio questo, è molto simile, con windows phone 6 o 5

imgSony%20Ericsson%20Z610i4.jpg

motorola-E770-1009.jpgquesto della 3 era umts, pagato 49€

mm_myW-8%20cobranding%203%20Graphite.jpganche questo 3 e pagato 49€, durato solo 3 mesi, peccato!

11kg5.jpgportato 7 volte al negozio 3 per sostituirlo altrettante volte, troppo problemi. Credo che la 3 fosse sull'orlo del fallimento a causa di questo maledettissimo nec

10048864.4d3215ee017f353384efbe7af059953c.jpg

telit_gm824_01.jpg

telit-gm822-2.jpg

kgrhqfh0e1ksnd72dbn5vypid12175920_8.jpg

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la lista

comincia con la panasonic...

251px-Panasonic_GD_92_01.jpg

...poi per qualche mese ebbi un Telit che faceva schifo e tornai a quello sopra dopo...

telit_gm_210660.jpg

...cominciò l' era Nokia con il 3330 che ancora conservo come reliquia

images?q=tbn:ANd9GcQ2xUs1PNALOrAl7hm2cshtQY9s7H8FuQbeqYEIw7X8K0zLmVfL

nokia_6131nfc.jpg

images?q=tbn:ANd9GcT7hOLcR-gNJzAsLA-oVWu_Z_jM6uzPuMVZROI8mx3hHYpV-AsT

images?q=tbn:ANd9GcQ1QFmyuptMYcWJSTKnHzILPE2zluuNx2Ge0MZ9d5kfSuxBdvRGzg

...ed ora l' Hauwei Sonic preso con i punti Vodafone

images?q=tbn:ANd9GcSZA6KpwRR7PDP3VF-K5OmgEAwYhdyGU03IJgpkuZgqvVn3J4Hfsg

il prossimo ...

vedremo:shock:

Modificato da accul

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei....

Motorola 8700

motorola-8700.jpg

Panasonic G520

PANASONIC-G520-HALA-CALISIYOR__71325125_0.jpg

Panasonic GD75

panasonicGD75.jpg

Eriksson R320s (la peggior cosa telefonica da me mai posseduta.... me l'avevano regalato e poi ho capito perchè)

fda61dcd9aea2f523dcdab07f353c655_big.jpg

Motorola V600 (l'ho adorato)

Motorola-V600-1.jpg

Poi sono finito in braccio a TIM coi contratti provenienti dal lavoro, e quindi

Nokia N73

passionemobilewordpress128.jpg

Nokia 6210 Navigator

nokia-6210-navigator.jpg

ed ora Nokia C5

11_nokia-c5-03-smartphone_a-buon-prezzo.jpg

Calcolando che l'8700 l'ho avuto nel 1997, sono otto telefoni in 16 anni, compreso l'attuale che durerà fino al prossimo febbraio e poi vedremo cosa arriva. Non è una grande perfomance, sono un dilettante :D (soprattutto se calcolo che gli ultimi tre cambiati ogni due anni, sono arrivati in così breve tempo per motivi di contratto... perchè se fosse per me... l'N73 funziona ancora volendo :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne ero dimenticato uno essenziale, nella mia cernita:

Il tremendo, atroce, famigerato:

i_mate_jaq3.jpg

iMate JAQ3.

Praticamente una tortura cinese.

Ricordo che veniva venduto con Windows Mobile 5.0. Che di per sè, come sistema, non andava nemmeno male.

L'avevo provato sull'HTC S710,

htc-s710_00.jpg

E ricordo che mi era piaciuto.

Tuttavia lo schermo resistivo, legato alla piccolissima dimensione dello stesso e alla pennetta realizzata perlopiù con il culo, lo rendevano quasi inutilizzabile.

Per di più, la tastiera aveva un difetto per cui ogni tanto raddoppiava la pressione anche se non era colpa di chi digitava.

Stanco di sppeddiree tutttti messaggii scrriittii cossì, passai di aggiornato non ufficiale in aggiornamento non ufficiale (perchè ovviamente di ufficiali nemmeno a parlarne), arrivai ad un firmware Windows Phone 6.5 cinese che, pur avendo il software della fotocamera in cinese e che scattava solo foto perfettamente nere, e pur essendo di una lentezza esasperante, almeno funzionava.

Fu droppato con tanto di calcio dal balcone di casa mia, direttamente nel cantiere di fronte, per prendere il quasi altettanto pessimo iPhone 3gs.

PS: sopravvisse al volo nel cantiere. Venne rimontato da mio fratello e riportato in casa. Tuttora funziona.

Solo recentemente, mentre ero alla disperata ricerca di un secondo telefono temporaneo, ho scoperto che non era nemmeno 3g.

Era un gprs.

Ed era uno "smartphone".

La vergogna di quel coso non mi abbandonerà mai.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.