Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto (CLASSE A)

Featured Replies

  • Risposte 30
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Occhio che di classe A mi sa che parliamo della "pandorinoWilhem-edition".

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Ultimamente ho visto delle Bravo 1.6 mjt a km zero, allestimento non so cosa ma era alto (Cerchi da 18", pedaliera sportiva e doppio terminale scarico, clima auto bizona, blu & me, ecc..) per...15.600€.

Regalate. :pz

Inviato

Delta col 1.6 è sui 18 km/l nel misto con prevalenza extraurbano, cioè su un percorso dove la A 180 può fare i 20.

Certo, anche se facesse i 15, con quello che costano i ricambi Mercedes-Benz, converrebbe comunque. :)

Classe A io l'ho trovata geniale come sfruttamento degli spazi. È quella la sua dote principale: capienza da seg. D in meno di 3.90m.

Se il rapporto capienza/ingombri non è uno dei requisiti chiave, ci sono tante altre alternative interessanti.

Come diceva Wil al raduno, Classe A pesa come una seg. C quindi non è il massimo se si cercano consumi ridotti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Mettiamoci pure che Classe A, nella sua ultima edizione, consuma sì poco (anche a benzina, non impossibile vedere i 15-16) ma SOLO se guidata con estrema cura e non a piena velocità autostradale. Se si fa urbano stop&go, non si applica bene il freno motore o si cerca di tenere una marcia rapida, si viene fregati dal peso consistente, dai motori smorti e dalla sezione frontale non indifferente.

Io la trovo una grandissima auto ma con un campo di utilità abbastanza limitato. Può essere un gran colpo se si centra la finestra giusta, può essere un ciofecone se le esigenze sono altre.

Pregi:

- enorme spazio interno, con grande compattezza esterna (sbalzi praticamente nulli)

- è vero che ci si trova in un vero abitacolo Mercedes

- buon comfort e in generale vivibilità a bordo (posizione di guida, luminosità, ergonomia)

- è raro trovare auto così piccole ma che possano essere usate seriamente come auto complete (lunghi viaggi, pieno carico...)

Difetti:

- non ci si corre, più a causa dei motori che dell'assetto

- non funziona granché bene sullo sconnesso, in particolare troppi dossi evidenziano il peso davanti e la sospensione rigida (e fragile)

- pesa effettivamente tanto rispetto alla dimensione esterna (la mia è sui 1250, il diesel fa anche 100 kg in più... praticamente una Bravo)

- costosa da comprare e da manutenere

Alla fine va considerata come una segmento C in tutto e per tutto (e pure una spaziosa), con la pregevole anomalia dell'estrema compattezza esterna, che le apre le porte della città, e il pregio/difetto della guida sollevata da terra.

Consigliabile per: chi fa spostamenti principalmente medi, in extraurbano liscio e poco trafficato, e talvolta può ritrovarsi in centro. Oppure per chi è in città e vuole un'auto piccola senza rinunciare alla solidità e completezza di una buona berlina.

A patto che non abbia la benché minima velleità ludica :)

E' un'auto che non ho ancora capito come classificare... mi ci sono affezionato perché è un progetto geniale, fuori dagli schemi, e fa veramente categoria a sé.

Filosoficamente è una cosa talmente folle che avrebbe potuto nascere in Citroen.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
.

Come diceva Wil al raduno, Classe A pesa come una seg. C .

con o senza lui al volante? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte!

A questo punto i dubbi aumentano!

Adesso sto valutando anche la nuova AURIS! Considerando che ho un po' di tempo ancora, ma al max dicembre 2013, posso anche aspettare che mettano qualche AURIS a KM 0 oppure usate di pochi km!

ØØØ sono sempre 3: AURIS; CLASSEA; LANCIA DELTA (un mio amico dice che il motore detla e mercedes non sono paragonabili! Vince mercedes a mani basse!) voi che dite?

Inviato

Il tuo amico ha bisogno di un'iniezione di realtà... quella Classe A ha sempre avuto dei motori cadavere... smorti e datati. E io ce l'ho in casa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
ØØØ sono sempre 3: AURIS; CLASSEA; LANCIA DELTA (un mio amico dice che il motore detla e mercedes non sono paragonabili! Vince mercedes a mani basse!) voi che dite?

Che il tuo amico è quello che qui chiamiamo "intenditore da bar". :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.