Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

cheppalle con sta storia delle sottomotorizzazioni su sto cadavere.

Ma lo vedete com'è? con il culone che si ritrova a chi viene in mente di usarlo per fare gli spari sui vialoni o le corse in salita sui tornanti?

Con il 1.3 sicuramente abbastanza fermo lo sarà, ma per usarlo per caricare bambini e spesa non ha bisogno di un hemi..

Ellamiseria, tra il 1.3 e un' Hemi cè di mezzo il mondo, infatti già il 1.6 105cv è perfetto :)
100kg extra non sono un pò troppi per 20cm di lamiera e due poltroncine in più?

Facciamo 50? Ho fatto 60, che faccio lascio? :lol: Il succo del discorso è quello ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo aver fatto l'erede spirituale della Scenic 1ecco accontentati i nostalgici della Zafira 1 e della Stilo MW( da cui riprende la bruttezza della coda) complimenti per i bei render e la scelta del colore, in ogni caso piu intelligente che bella.

E' quindi una Rosi Bindi al contrario...:si:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un calcolo veloce, 500L 1.3 1295kg, + 100kg per la Living ce li mettiamo? Diviso 85 fa 16kg per ogni cavallo. La XF pesa 1735kg (prendo il dato della 200cv, immagino che il 163cv pesi uguale) e fa 10kg circa per cv ;)

Io intendo dire che (se non si fosse capito): il 1.3 Mj sulla L normale ha senso, sulla Living più lunga e pesante, che dovrebbe essere usata principalmente come prima auto e più carica, io lo escluderei al 100% per me è sottomotorizzata visto l'USO a cui dovrebbe essere DESTINATA. Ovvio che se poi uno prende la Living per usarla sempre vuota o quasi...beh ha sbagliato in partenza, la L normale (ripeto) basta e avanza :)

Ma infatti... ;) però si sta discutendo se il 1.3 possa essere o meno sottomotorizzato e questa è la mia opinione :)

100 kg in più mi sembran troppi...ed anche il peso di XF mi sembra scarso. considerando che le ultime D come sr3 stanno sui 1800 qui avremmo una E più leggera di una D . Anche se fosse, la XF resta una versione sottomotorizzata se consideriamo le prestazioni che si aspettano da una E :) .

poi è ovvio che se l'uso che devo fare della Living è lunghi viaggi a pieno carico in zone magari montagnose, la motorizzazione 1.3 non è sufficiente ( ma a questo punto non lo è nessuna sotto i 100 cv, o forse proprio non è adatta l'auto ). ma se l'uso a pieno carico è saltuario ( Es. Vacanze ) , può essere un'accettabile compromesso.

P.S. il prezzo di questa non lo so, ma 500L Lounge 1.3 mjet, differisce di solo 800 euro con Lounge 1.6 mjet ( vado a memoria , ma l'oridne di grandezza è questo ) . quindi la scelta della motorizzazione inferiore porta solo risparmi in assicurazione e consumi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ellamiseria, tra il 1.3 e un' Hemi cè di mezzo il mondo, infatti già il 1.6 105cv è perfetto :)

Facciamo 50? Ho fatto 60, che faccio lascio? :lol: Il succo del discorso è quello ;)

Sei tu che hai fatti i calcoli al decimo spaccato sui cv/kg:)e comunque era una semplice domanda ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

100 kg in più mi sembran troppi...ed anche il peso di XF mi sembra scarso. considerando che le ultime D come sr3 stanno sui 1800 qui avremmo una E più leggera di una D . Anche se fosse, la XF resta una versione sottomotorizzata se consideriamo le prestazioni che si aspettano da una E :) .

poi è ovvio che se l'uso che devo fare della Living è lunghi viaggi a pieno carico in zone magari montagnose, la motorizzazione 1.3 non è sufficiente ( ma a questo punto non lo è nessuna sotto i 100 cv, o forse proprio non è adatta l'auto ). ma se l'uso a pieno carico è saltuario ( Es. Vacanze ) , può essere un'accettabile compromesso.

P.S. il prezzo di questa non lo so, ma 500L Lounge 1.3 mjet, differisce di solo 800 euro con Lounge 1.6 mjet ( vado a memoria , ma l'oridne di grandezza è questo ) . quindi la scelta della motorizzazione inferiore porta solo risparmi in assicurazione e consumi.

il sito ufficiale jaguar da come peso per la 2.2d 18 quintali e mezzo in ordine di marcia. Non un fuscello, ma onorevole rispetto alla concorrenza più blasonata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me stiamo confrontando mele con habanero, un 1300 euro5 è per forza di cose un motore diverso da un 2000 euro2.

Hanno introdotto dei coefficienti correttivi sui Nm, CV e KG in base alla normativa euro?

se si, quali sono, che me li sono persi :pen:

P.s. Zafira era anche euro3.

p.p.s. Occhio che tutta l'Europa non è l'Italia.

al di fuori delle Alpi e dei Pirenei spesso la roba più alta che trovi è un cespuglio. E col cavolo che sprinti che ti ingabbiano tempo zero

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un calcolo veloce, 500L 1.3 1295kg, + 100kg per la Living ce li mettiamo? Diviso 85 fa 16kg per ogni cavallo. La XF pesa 1735kg (prendo il dato della 200cv, immagino che il 163cv pesi uguale) e fa 10kg circa per cv ;)

Io intendo dire che (se non si fosse capito): il 1.3 Mj sulla L normale ha senso, sulla Living più lunga e pesante, che dovrebbe essere usata principalmente come prima auto e più carica, io lo escluderei al 100% per me è sottomotorizzata visto l'USO a cui dovrebbe essere DESTINATA. Ovvio che se poi uno prende la Living per usarla sempre vuota o quasi...beh ha sbagliato in partenza, la L normale (ripeto) basta e avanza :)

Sono le persone a bordo che fanno la differenza, i bagagli sono poca roba a confronto: una Living può faticare più di una "liscia" con 7 adulti a bordo anziché 5, non per i 15 cm in più.

Parecchia gente opterà per la Living per maggiorare il bagagliaio, come avviene con la Qashqai+2 e per sfruttare la possibilità di caricare occasionalmente una sesta persona, cosa che può capitare spesso nelle famiglie con 3 figli, famiglie che peraltro possono stare un po' strette di bagagli in vacanza con una 5ooL normale.

Quelle volte che sei in 7 ti metti l'anima in pace e vai piano, lo dico perché mi è capitato con la Zafira.

Generalmente in quelle situazioni sei molto più contrariato di avere le ginocchia in bocca e/o le valigie sulle gambe piuttosto che dei 2 secondi in più sullo 0-100. :)

Poi stiamo commentando l'entry level, c'è un altro motore sopra per chi ha esigenze diverse.

Che poi un 2.0 MJT 135 CV (come sul Doblò) possa avere un suo target è pacifico, soprattutto in mancanza di una MPV più grande, ma la "ciccia" sta sui due più piccoli.

Spero piuttosto che il successo che sta avendo la 5ooL sia da traino all'introduzione di un automatico (robotizzato o TCT) sulle 1.6 diesel, lacuna incolmata che comincia ad essere seccante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

100 kg in più mi sembran troppi...ed anche il peso di XF mi sembra scarso. considerando che le ultime D come sr3 stanno sui 1800 qui avremmo una E più leggera di una D . Anche se fosse, la XF resta una versione sottomotorizzata se consideriamo le prestazioni che si aspettano da una E :) .

poi è ovvio che se l'uso che devo fare della Living è lunghi viaggi a pieno carico in zone magari montagnose, la motorizzazione 1.3 non è sufficiente ( ma a questo punto non lo è nessuna sotto i 100 cv, o forse proprio non è adatta l'auto ). ma se l'uso a pieno carico è saltuario ( Es. Vacanze ) , può essere un'accettabile compromesso.

P.S. il prezzo di questa non lo so, ma 500L Lounge 1.3 mjet, differisce di solo 800 euro con Lounge 1.6 mjet ( vado a memoria , ma l'oridne di grandezza è questo ) . quindi la scelta della motorizzazione inferiore porta solo risparmi in assicurazione e consumi.

Ho preso i dati ufficiali, se adesso Fiat dichiara il giusto e Jaguar truffa, non lo so! Certo se poi mi dici che per te la XF è sottomotorizzata perché ti aspetti di più da una E non ne usciamo più :lol: :lol: Io credo che chi scelga la Living al posto della L lo faccia perché gli serve più spazio/posti e quindi viaggi, mediamente, con del peso in più (aggiunto a quello della Living) quindi visto che, come giustamente dici, la differenza di prezzo è poca (e non so a questo punto se il 1.3 consumi meno eh)...beh 1.6 tutta la vita! (sulla Living, per la L normale accetto anche il 1.3...meglio ripeterlo va :) )
Sei tu che hai fatti i calcoli al decimo spaccato sui cv/kg:)e comunque era una semplice domanda ;)
Ho fatto il calcolo per rispondere ad un post, non so quanto peserà in più... e 50 o 100kg non cambia il risultato più di tanto ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

dicamo allora

500L -> 1350kg / 85 CV = 15,88

XF -> 1850kg / 160 CV = 11,56

Entrambi alti per la rispettiva categoria :)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.