Vai al contenuto
  • 0

Parabrezza scheggiato


Wilhem275

Domanda

Di nuovo la Classe A... siccome quella macchina non ha sofferto già abbastanza, stasera in A13 mia sorella si è beccata un sasso sul parabrìs, lato passeggero.

IMG-20130628-WA0003_zps0668789a.jpg

Ora, scopro dagli incartamenti che abbiamo tanto di polizza cristalli, la quale recita:

Rottura accidentale dei cristalli (non conseguente ad atti vandalici e dolosi ed eventi naturali) delimitanti l’abitacolo del veicolo. La Società rimborsa per ogni sinistro le spese sostenute dall’Assicurato per la sostituzione degli stessi sino alla concorrenza del 5% della somma assicurata per il veicolo.

Somma che è di circa 21 chiloeuro, ergo c'è circa un millino di copertura se non intendo male. Non si parla di franchigie e robaccia simile.

Ora, leggo che questa roba è nelle condizioni di essere riparata con resine et similia, invece della sostituzione completa.

Avete esperienza?

A me, psicologicamente, un affare del genere riparato (per quanto bene) mi lascia l'inquietudine che nel tempo si apra... poi è proprio davanti al naso del passeggero, insomma, 'sta macchina ha due anni e scoccia un po'.

Al contrario la sostituzione apre la porta a successivi rumori, infiltrazioni, plastiche montate male, poi ci sono i sensori...

Al momento la mia idea è -se l'assicurazione paga- puntare dritto su Mercedes e farlo cambiare tutto da loro. Ho visto che da listino per quel modello lo fanno a partire da 450 €, non pochi soldi ma problemi loro.

Consigli? Esperienze? Rosarioni collettivi per la sorte di quest'auto?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi è capitato, in una posizione analoga, con macchina di quella età e anche io con la polizza cristalli.

sono andato in car glass , in un'ora l'hanno riparato e non ho speso nulla.

e da almeno un paio di anni non si vede proprio più nulla.

al tempo il gestore apprestandosi alla riparazione mi disse, che c'era un "5" % di possibilità che

il vetro si rompesse durante la riparazione e in quel caso scatta va l'assicurazione con la franchigia

per la sostituzione, ma che se questo non fosse successo, loro avrebbero poi garantito A VITA il parabrezza riparato.

personalmente lo considero una delle poche cose che in italia funziona:agree:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riparalo se puoi.

la sostituzione, visto che i parabrezza sono incollati, non è proprio una passeggiata di salute. Se non fatta a regola d'arte rischi rumorini e infiltrazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad un mio amico era successa la stessa cosa col Tiguan, ora non ricordo se sia andato da "Car glass" o "dottor glass", sta di fatto che glielo hanno sostituito in una mezza giornata.;)

La spesa è stata completamente coperta dalla polizza cristalli (che non era bassissima dato che era un vetro con sensori pioggia e co..) e almeno per ora non ha avuto nessun tipo di rumori infiltrazioni od altro.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri notte mi è poi arrivata sotto mano e ho notato che le macchie chiare attorno alla scheggiatura sono bolle d'aria entrata negli strati inferiori. Vedo però dal sito di Carglass che prima di metterci qualsiasi cosa rendono l'area sotto vuoto, probabilmente anche per ovviare a questo problema.

Da bordo a bordo delle crepe siamo un po' al limite del famoso "Diametro 2€", vediamo che mi dicono.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri notte mi è poi arrivata sotto mano e ho notato che le macchie chiare attorno alla scheggiatura sono bolle d'aria entrata negli strati inferiori. Vedo però dal sito di Carglass che prima di metterci qualsiasi cosa rendono l'area sotto vuoto, probabilmente anche per ovviare a questo problema.

Da bordo a bordo delle crepe siamo un po' al limite del famoso "Diametro 2€", vediamo che mi dicono.

la mia esperienza con Carglass é assolutamente positiva, tempo fa mi hanno riparato un danno tipo il tuo lasciando visibile un inezia di un millimetro scarso, praticamente invisibile.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appurata l'esistenza della copertura, sono entrato da CarGlass per farmi fare un preventivo... e ci sono anche rimastro perché non avevo voglia di fare altri giri :lol: sarà il fatto che il posto è un antro sotterraneo che praticamente dalla rampa ti conduce direttamente in postazione :lol:

comunque come solidità è venuto, esteticamente un po' meno... secondo me a casa mi fanno storie, nel qual caso se lo vanno a cambiare.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riparato due parabrezza con il metodo CarGlass, botte tipo la tua. In entrambi i casi è rimasto solo un timido puntino simile a quello del segnetto che ti fa il sassetto, come la punta di una matita. Speso nulla data la polizza nel secondo caso, nel primo non avevamo ancora la polizza e pagai 70 mila lire credo (era il 1998...).

Purtroppo nel terzo caso non ho fatto in tempo a salvarlo. Avevo la 164 da due mesi, scendendo da una collina nel piacentino mi arriva una sassata... non so da dove, perchè stavo riprendendo il rettilineo dopo un tornante al cui interno c'era semplicemente un prato senza alberi, davanti a me non c'era nessuno e dietro neppure... dal cielo? Boh... comunque bozzo tipo il tuo sotto il tergi destro, e così nascosto non lo vidi proprio quando cercai il segno all'arrivo.

Pensai mi fosse andata bene.

E invece no. Due giorni dopo dovevo lasciare l'auto dal cuggino deltista perchè avevo un trafilaggio dalla pompa frizione, giornata di gran sole, nel periodo successivo al lavoro rimase nel cortile dell'officina perchè dentro non ci stava e quando tornai la sera trovai PAM! una crepazza che correva sopra tutto il cruscotto e partiva da quel bozzo sotto al tergi (così l'ho trovato :D).

Porca pupazza sul parabrezza originale marchiato AlfaRumor. :(

Me l'han cambiato, credo 360 euri comprese le cornici cromate (stupito che le abbiano trovate, già io avevo paura per la reperibilità del cristallo :D), l'assicurazione ha coperto. Peccato che non sia originale, ma han fatto un buon lavoro, e vista l'auto ed il malato che la guidava, sono anche andati matti (senza che glielo avessi chiesto) a staccarmi col phon e riattaccarmi l'adesivo del Pronto Alfa :D in basso a sinistra.

Se l'avessi preso in tempo, probabilmente l'avrei salvato....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, visto e guidato sono meno convinto del risultato. Purtroppo lì sotto lavorano solo col neon, per cui sembrava -a loro e anche a me- che le crepe fossero completamente coperte e fosse rimasto solo il pezzetto di vetro asportato, invece alla luce del sole le linee si vedono. Al tatto la superficie crepata è perfettamente liscia, quindi la resina all'esterno ha fatto il suo lavoro, e le bolle interne sono state riassorbite, però il taglio c'è.

Addirittura in certe angolazioni mi riflette in faccia, nonostante sia completamente fuori dal settore di visuale.

Comunque vale la formula per cui, se si generano problemi ulteriori post-riparazione, in qualsiasi centro del mondo cambiano il vetro scontando la prima prestazione. Il che mi sembra un'ottima formula sia per i cristiani che per le assicurazioni, per cui prima si tenta l'intervento più economico e poi si passa a quello grosso senza pagare il doppio giro di giostra.

Infatti, forti di questa cosa e della polizza cristalli, sono stati molto disponibili sulla possibilità di tornare a mio gradimento a cambiare tutto (grazie, per loro è fatturato in più :lol:).

Comunque molto cortesi, mi hanno smazzato tutta la parte assicurativa, me l'hanno fatta nel giro di un'ora finendo anche in anticipo nonostante avessero già altre auto.

In generale hanno un approccio cristallino (:lol:) per cui non ci si sente parte di una fregatura, e si è più tranquilli nel decidere.

Dopo metto qualche foto fatta col flash di sbiego, vediamo se si vede qualcosa...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.