Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Ma se i politici invece di inseguire la fiat cercando di ottenere parole su impegni che difficilmente saranno rispettati, facesse qualcosa per portare - che ne so - Vw o Toyota a produrre in Italia senza dire niente a Fiat? O meglio, mettendo fiat di fronte a un fatto compiuto.

Se si avverasse qs utopia avremmo, a mio avviso, improvvisamente 2 cose che non si vedono da troppo tempo in ita: una politica industriale e un maggior vivacità della fiat su questioni italiche!

Impossibile.

Honda è fuggita a gambe levate....

E un paio d'anni fa, se VW si fosse presa Pomigliano, forse Alfa ora sarebbe crucca.

Ma, che stranoooo, VW non ha voluto Pomigliano manco aggratise. :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non e' chiaro il fatto che NESSUNO vuole venire qui e non certo perche' Fiat si mette in mezzo...anzi...

non vorrei dire ma pochi mesi fà un gruppo tedesco ha comprato un marchio e uno stab. in Italia di motociclette.

SI disse che avrebbe voluto comprare pure un marchio e rilevare uno stabilimento italico...

Perchè la politica non fece niente per favorire questo sbarco?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Della Valle dice che Marchionne non abbia mantenuto le promesse?

Tenendo conto che c'è uno stabilimento italiano a rischio, a me pare che Pomigliano ora sia un signor stabilimento e che produca la PANDA (non pizza e fichi...).

Ci ricordiamo cos'era Pomigliano? :roll:

Inoltre mi pare che gli investimenti a Grugliasco siano belli che fatti e che a Mirafiori siano cominciati i lavori.

Mi chiedo di COSA si stia parlando...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire ma pochi mesi fà un gruppo tedesco ha comprato un marchio e uno stab. in Italia di motociclette.

SI disse che avrebbe voluto comprare pure un marchio e rilevare uno stabilimento italico...

Perchè la politica non fece niente per favorire questo sbarco?

Perchè costa!

Tutti gli sforzi (quasi) vengono fatti per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2014, per la politica industriale non fanno un tubo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aspetto a questo punto che Marchionne abbia a che ridire sulla produzione di scarpe da parte di Tod's :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aspetto a questo punto che Marchionne abbia a che ridire sulla produzione di scarpe da parte di Tod's :§

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci sono molti che criticano l'operato di Machionne un minimo di verità ci sarà sicuramente al di la delle enfatizzazionidi taluni personaggi in taluni contesti.
Link al commento
Condividi su altri Social

Se molti criticano l'operato di Marchionne è perché con il suo operato, sta facendo saltare quel sistema di connivenze tra politici, sindacati ed "industriali" (notare le virgolette) che ha creato l'attuale situazione socio-economica italiana e grazie al quale quei molti prosperavano.

Lo fa perché è un eroe senza macchia e senza paura, perché è il principe azzurro venuto a salvare l'italica Biancaneve dalla strega cattiva?

No, perché è economicamente meno oneroso rendere efficienti le fabbriche in Italia che chiuderle e sostituirle con altre all'estero.

Mai discusso o criticato questo. Ma io penso che il discorso di Della Valle era rivolto prettamente al "prodotto" proposto, o non proposto direi io, al mercato. Senza offerta non hai domanda.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.