Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

b04c3afcc06d9ecd73cffe978f639c43111f88e1.jpeg.488cfd7047b07b3e6a2461da69bc77b0.jpeg

 

L'attuale generazione di Strada taglia il traguardo delle 500 mila unità prodotte per un totale di 2.250 milioni contando tutte le generazioni 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cita

Stellantis Mirafiori, cassa integrazione fino a settembre: “La fabbrica è quasi vuota”


Lo stabilimento Stellantis Mirafiori ha annunciato il prolungamento della cassa integrazione per i 2200 operai delle carrozzerie. Firmati i contratti di solidarietà, ma non c’è certezza sul futuro: “Dicono che forse, forse ci saranno nuovi modelli dal 2027 – spiega Gianni Mannori, referente FIOM per Mirafiori – ma gli operai in cassa integrazione non arrivano alla fine del mese”.


 

https://www.fanpage.it/attualita/stellantis-mirafiori-cassa-integrazione-fino-a-settembre-la-fabbrica-e-quasi-vuota/

 

Brutta,bruttissima situazione a Torino. Non c'è nulla di nuovo per noi del forum,sono cose già affrontate,ma sentire gli operai così scoraggiati e mirafiori deserta  è davvero triste 

Modificato da __P
Evitiare cortesemente di inserire solo il link, ma riportare almeno una parte dell’articolo! Grazie
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, libbio scrive:

 


 

https://www.fanpage.it/attualita/stellantis-mirafiori-cassa-integrazione-fino-a-settembre-la-fabbrica-e-quasi-vuota/

 

Brutta,bruttissima situazione a Torino. Non c'è nulla di nuovo per noi del forum,sono cose già affrontate,ma sentire gli operai così scoraggiati e mirafiori deserta  è davvero triste 

mi pare che era tutto ampiamente prevedibile.Ora vedremo se ci metteranno una toppa in qualche modo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Che disastro, una grande vergogna ciò che sta accadendo a Mirafiori, la 500 Hybrid è necessaria, altrimenti si chiude. 

Inoltre al posto della fallimentare 3+1 potrebbero farne una a 5 porte, più lunga, sostituendo per dimensioni la vecchia generazione di Ypsilon. 

Poi non capisco il perché non si investe in una nuova 500x visto il buon successo ottenuto. La si fa più grande per non sovrapporsi con la 600, ma almeno qualcosa si fa. Del resto Mini ha fatto così con la Countryman.

 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GmG scrive:

Che disastro, una grande vergogna ciò che sta accadendo a Mirafiori, la 500 Hybrid è necessaria, altrimenti si chiude. 

Inoltre al posto della fallimentare 3+1 potrebbero farne una a 5 porte, più lunga, sostituendo per dimensioni la vecchia generazione di Ypsilon. 

Poi non capisco il perché non si investe in una nuova 500x visto il buon successo ottenuto. La si fa più grande per non sovrapporsi con la 600, ma almeno qualcosa si fa. Del resto Mini ha fatto così con la Countryman.

 

tutto giusto ma c'è un piccolo problema. Il tempo. Per fare quel che suggerisci (condivisibile) ci vogliono anni mentre qua c'è una vera e propria emergenza mal gestita seppur prevista. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, libbio scrive:

tutto giusto ma c'è un piccolo problema. Il tempo. Per fare quel che suggerisci (condivisibile) ci vogliono anni mentre qua c'è una vera e propria emergenza mal gestita seppur prevista. 

Il problema è che sembra stiano continuando su questa strada; quando parlano di modelli full BEV è chiaro che la strada è il baratro. Dovrebbero imparare dai propri errori e invece...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo i manager francesi sono i più cocciuti e arroganti con cui io abbia lavorato in 27 anni di carriera in multinazionali… spesso in Francia. Prima di ammettere di avere torto e di adattarsi devono per forza schiantarsi e farsi molto male. Molto diverso dagli anglosassoni “trial and error” che provano e aggiustano il tiro e di noi italiani abituati ad aggiustarci in modo creativo. 
Tavares, Imparato e in minor misura François sono così. E proprio perché per cambiare qualcosa sul piano prodotti ci vanno 24-30 mesi, i nostri stabilimenti soffriranno le conseguenze.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, GmG scrive:

Che disastro, una grande vergogna ciò che sta accadendo a Mirafiori, la 500 Hybrid è necessaria, altrimenti si chiude. 

Inoltre al posto della fallimentare 3+1 potrebbero farne una a 5 porte, più lunga, sostituendo per dimensioni la vecchia generazione di Ypsilon. 

Poi non capisco il perché non si investe in una nuova 500x visto il buon successo ottenuto. La si fa più grande per non sovrapporsi con la 600, ma almeno qualcosa si fa. Del resto Mini ha fatto così con la Countryman.

 

L’ho sempre pensato anche io, una 500 allungata a 5 porte serve assolutamente 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Marco1975 scrive:

Purtroppo i manager francesi sono i più cocciuti e arroganti con cui io abbia lavorato in 27 anni di carriera in multinazionali… spesso in Francia. Prima di ammettere di avere torto e di adattarsi devono per forza schiantarsi e farsi molto male. Molto diverso dagli anglosassoni “trial and error” che provano e aggiustano il tiro e di noi italiani abituati ad aggiustarci in modo creativo. 
Tavares, Imparato e in minor misura François sono così. E proprio perché per cambiare qualcosa sul piano prodotti ci vanno 24-30 mesi, i nostri stabilimenti soffriranno le conseguenze.

 

e cosa c entrano i prodotti quando c euna sovracapacita produttiva generale e l italia none  prima della lista a preferenze per via dei costi.

insistendo poi sul fatto dell elettrico come se stellantis portasse la bandiera di greenpeace

 

a volte mi sembra viviate sulla luna. facciamo la macchina diesel euro 7, che comunque fra qualche anno non potremo piu vendere, la mettiamo a mirafiori che costa di piu. semplici ricette sulla carta del mondo dei sogni.

 

poi tutta sta lagna su francia vs italia, quando i prodotti francesi vendono il triplo di quelli italiani e la produzione e di circa 700k in entrambi i paesi. svegliatevi ragazzi, gli  anni 80 sono finiti da un pezzo

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, tenore scrive:

poi tutta sta lagna su francia vs italia, quando i prodotti francesi vendono il triplo di quelli italiani e la produzione e di circa 700k in entrambi i paesi. svegliatevi ragazzi, gli  anni 80 sono finiti da un pezzo

Vendono il triplo perchè i francesi comprano marchi francesi anche quando hanno problemi gravi o prodotti discutibili, a differenza degli italiani.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.