Vai al contenuto

Pompei, italiani, nazionalismo


Archaon

Messaggi Raccomandati:

L'unica salvezza per Pompei sono i tedeschi

Arrivano i tedeschi per salvare Pompei: pronti dieci milioni e un mega progetto - Napoli - Repubblica.it

La stessa storia si estende a tutto il suolo italico, dobbiamo diventare una provincia imperiale tedesca se vogliamo salvare la barca.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

L'ultima volta che qualcuno ha inneggiato allo "straniero salvatore", si è ritrovato ad imprecare perché il sedicente salvatore regalava agli austriaci il veneto e portava al Louvre le nostre opere d'arte.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica salvezza per Pompei sono i tedeschi

Arrivano i tedeschi per salvare Pompei: pronti dieci milioni e un mega progetto - Napoli - Repubblica.it

La stessa storia si estende a tutto il suolo italico, dobbiamo diventare una provincia imperiale tedesca se vogliamo salvare la barca.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivano i tedeschi per salvare Pompei: pronti dieci milioni e un mega progetto - Napoli - Repubblica.it

Mi permetto di aprire un post mezzo politico, perchè da italiano all'estero ci sono cose che vedo che fanno troppo male.

Questa notizia annuncia che i tedeschi si occuperanno di Pompei visto che gli italiani loro sono ...incapaci o non vogliono fare niente.

Questa situazione mi ha fatto pensare a tante realtà italiane (Alfa Romeo che è coreggiata da tedeschi, ma anche marchi come la Ducati) che sono stati comprati da stranieri.

Guardando la situazione come va certe volte mi dico che se continua cosi l'Italia diventerà un giorno una specie di museo gestito da sponsors e da altri paesi. "Un giorno qui vivevano gli italiani, oramai estinti, capaci di tantissime grandezze ma anche di autodistruggersi".

Quando ho creato Autopareri, la miccia che ha lanciato Autopareri era il vedere il gruppo Fiat sotto terra con una maggioranza di persone esterofili sui principali forum italiani dell epoca. Io nato all estero mi son sempre sentito 200% italiano sopratutto vedendo tantissime cose che esistono in Italia ma che per gli italiani sono semplicemente scontate. Una moltitudine di belle cose delle quali te ne rendi conto quanto sei all'estero. Nacque cosi AP che raduno persone che avevano quel po di nazionalismo. Autopareri nonostante ciò non si chiuse a solo auto italiane ma si apri al fine di parlare di tutti i marchi.

Le cose che l'Italia ha, sono tante. Prima di tutto i paesaggi, i bei posti che esistono in Italia, poi la sua storia. Molti se ne fregano, ma quando vedi che in certe città all'estero che per "storia" hanno una pietra e arrivano a muovere masse di turisti, ti chiedi con tutto quello che c'e in Italia cosa succede.

C'e poi il cibo, l'Italia è la patria del design, dei mobili, dello shopping e di tante altre cose e infine la gente, molte persone simpatiche e solari. Mi direte non dappertutto ma vi posso dire che a confronto con altri paesi la solarità la si vede. Basta venire a vivere in Svizzera. Mi direte è il colmo, parla uno che sta in uno dei paesi più ricchi del mondo. Si certo ma con un tasso di suicidi ben superiore all'Italia. Perché qui quando i negozi chiudono alle 7 la vita muore, tutti rinchiusi in casa, perché qui il valore della famiglia sta a livelli ben più bassi che in Italia, perché qui prenderti un buon caffè al bar non esiste, perché qui ogni cosa che fai costa una fortuna (anche se guadagni di più).

Si qui tutto è ordinato e le cose vanno meglio ma non pensate che qui il nepotismo non esiste del tutto e nemmeno la mafia. Tutto è meno in vista.

Con questo non nego che in Italia la situazione al livello politico e amministrativo è una catastrofe ma all estero non è il paradiso, basta guardare in Francia o in Spagna.

Allora alla fine mi dico, si l'Italia non va proprio bene (come è il caso per altri paesi) ma a confronto di altri paesi ha mille cose che gli altri paesi se le sognano perchè il risultato e vedere tanti esterofili?

Quando vedo notizie come questa di Pompei mi chiedo, ma dove sta l'orgoglio, il nazionalismo?

Mi direte che non si può fare niente che al potere son tutti ladri e raccomandati, ma io dico l'orgoglio e il nazionalismo dovrebbe essere tanto da denunciare e far muovere le cose che non vanno. Son cosciente che non è facile e non pretendo che tutti possano farlo, ma oggi i mezzi ci sono e più passa il tempo più vedo persone che quel nazionalismo non c'e l'hanno.

Sono appena tornato da Napoli, città che adoro ma dove chiaramente la camorra esiste. Beh un amico mi ha detto ciò che considero una verità : "non piangete di chi vi governa, siete voi ad avere votato per mettere al potere queste persone. Il male inizia dal basso, se la popolazione mette al potere persone sbagliate già nella loro città, ovviamente se la rete sta in più città chi mettono poi al potere nelle provincie e poi a Roma?".

Vedete io in prima pagina dei giornali avrei messo si questa notizia su Pompei ma avrei anche messo in grande i nomi di tutte le persone che non sono state all altezza di gestire un patrimonio del genere.

Non ho soluzioni, è solo una triste costatazione. Ci sono tante persone eccezionali che hanno perso fiducia ma ci sono anche tante persone bastarde. L'orgoglio sarebbe quello di denunciare chi è al potere e le cose che sono fatte male, punire chi sbaglia. Ma poi le risposte le conosco, son tutti protetti e tutta una merda generalizzata.

Il nazionalismo non è esser fieri di come è governata l'Italia ma di custodire i vari tesori. Il nazionalismo dovrebbe portare la popolazione a sputare su quelli che di tutto ciò se ne importano. Il nazionalismo e rendersi conto che si è troppo spesso fan della propria regione ma che tutta l'Italia messa insieme offre cose straordinarie che pian piano stiamo perdendo.

Mi chiedo cosa ne pensa la massa sul futuro, se si e troppo presi dai problemi economici per non vedere il più grande guaio che c'è dietro. Ci vorrebbe un movimento di nazionalisti che credono in questi valori, non dei fanatici ma persone che vogliono valorizzare ciò che c'e in Italia. Quando vedo che le aziende italiane non solo sono tra le più tassate al mondo ma che in più devono pagare in anticipo le tasse sull anno seguente, cosa che sta mettendo in pericolo il sistema economico e che nessun politico mi pare ne parli beh c'e da chiedersi se alcuni la su ci tengono all'Italia.

Nei paesi arabi la primavera araba e nata dal web, mi chiedo che si aspetta qui. Forse bisogna scendere ancora più in basso per poter risalire...

Scusatemi per questo sfogo, normalmente sul forum non si parla di politica e religione ma penso qui è oltre la politica, si parla di ciò che siamo noi, cosa rappresentiamo e cosa vogliamo custodire.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
L'ultima volta che qualcuno ha inneggiato allo "straniero salvatore", si è ritrovato ad imprecare perché il sedicente salvatore regalava agli austriaci il veneto e portava al Louvre le nostre opere d'arte.
Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

ti rispondo perchè spesso dai tuoi post capisco che per te è un tasto dolente.

1) la colpa èSOLO ED ESCLUSIVAMENTE degli italiani , noi siamo bravissimi a fare i distinguo "la colpa è dei politici" , "la colpa è di Tizio" ecc..la realtà è che è SOLO COLPA NOSTRA.

2) l'italiano medio* nella realtà è un fottuto ipocrita,trasformista, fancazzista e furbastro: gli evasori, chi intasca mazzette, l'assenteista è sempre la stessa persona che si trova in posizioni diverse e si approfitta di quello che può, i distinguo sociali sono belle balle che ci autoraccontiamo per autoassolverci (sport nazionale). Noi (intendo gli utenti di AP) ne incontriamo TUTTI I GIORNI, ma spesso facciamo finta di nulla, io compreso. segno che ormai ci abbiamo fatto il callo.

*questione di statistica: una testa di cazzo su 50 fa un certo tipo di danni, una su 10 ne fa non 5 volte in più ma 10 almeno. la frequenza di teste di cazzo in Italia è superiore alla media mitteleuropea (tanto per fare un'esempio).

mi dispiace ma io la penso così dopo attente analisi e confronti con gli altri Paesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Esempio classico del modo di sragionare italiota: per abolire l'IMU sulla prima casa verranno aumentate le tasse sul lavoro e l'IMU sui fabbricati. Ciò ridurrà il reddito dei dipendenti ed il carico fiscale sulle aziende, le quali saranno ancor più incentivate a delocalizzare e quando ciò accadrà tutti daranno la colpa alla Merkel.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima volta che qualcuno ha inneggiato allo "straniero salvatore", si è ritrovato ad imprecare perché il sedicente salvatore regalava agli austriaci il veneto e portava al Louvre le nostre opere d'arte.

Ma che lo facciano, noi non siamo in grado di curare i nostri gioielli, lo salvino loro per il bene della storia a sto punto.

Di vedere patrimoni artistici in decadimento, polverosi e sporchi, senza un minimo di tutela e con l'ambulante che mi vende in nero l'acqua non ne ho voglia.

Edit: Ops, visto dopo lo split

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.