Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Speriamo che la situazione stia cambiando, ma continuo a pensare che in Fiat sappiano fare e vendere solo le utilitarie :pen: il resto non è nelle loro corde :pz

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungerei: se vuoi vendere a certe categorie di clienti, devi avere un offerta adeguata....

devi anche trovare clienti adeguati, non come quelli che si lamentavano della plancia in alluminio della 159,

fin tanto che gli ho fatto notare che solo le "jaguar" hanno quelle finiture e lo stupidario potrebbe continuare

ma bastano i post successivi ai chiarire la visione totalmente stereotipata del cliente itaGliano

e imho da quando è internazionale non è a questi clienti che Marchionne punta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

nelle flotte aziendali, che sono la maggior parte del venduto, sicuramente no, lo so per aver sentito ragionamenti per 15 anni,...fidati :(

potrei dire la stessa cosa per i forum nei prossimi 10 anni, ma proabilmente la quota di mercato è meno importante :lol:

dopo di che perchè sbattersi a farne uno se basta importare dagli usa un SUV per rivenderlo al triplo del prezzo .... ?:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho voglio sfruttare l'effetto novità e quindi determinate motorizzazioni, cambi ed altre chicche saranno presentati al momento dei nuovi modelli/ripresa del mercato.

Imho non avrebbe molto senso,anche perchè ormai non ci sarebbe più nessun particolare effetto novità,visto che ormai è abbastanza conosciuto a chi si interessa all'argomento.

Se vuoi vendere una premium, devi avere un'offerta premium, c'è poco da "zanzare".

Ma neanche,offrire il cambio automatico sulle motorizzazzioni più gettonate ormai non è più una cosa da premium imho.

Io l'ho usato il selespeed sulla 156 di mio congato!

:si:

Ho ancora gli incubi...:disp2:

però cambiare coi pulsantini era una goduria sembrava un videogame... :thumbup:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Downsizing... da 105 a 70...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mah, sicuramente avrai ragione da vendere, ma a me il dubbio resta, quindi permettimi di dissentire: comincio a pensare che qualche demente ci sia...

Esempio:

A me non piacciono i SUV, ma è assodato che si stanno guadagnando uno spazio ben preciso. Eppure FGA (si la vecchia Fiat Group) in 10 anni non ha pensato ad un modello decente e convincente. Eppure lo/li (anche più di uno) hanno tutti. Forse riempiranno il (-un) 'buco' solo quest'anno. (leggasi, presentano 500x che poi vendono dal 2015...)

Guarda,fino a poco prima della crisi FGA era davvero un troiaio da quello che ho sentito,per cui alcune scelte/strategie avute non mi stupiscono più di tanto...speriamo che nel futuro tutte le lacune siano colmate.

Per la questione vendite e clientela disposta a comprare,sicuramente non andrai ad impensierire la triade,ma se esci con un prodotto valido e sotto certi aspetti anche migliore della concorrenza,con estetica e meccanica adeguati,imho la tua piccola nicchia di vendite e guadagni te la riesci a trovare...ovviamente a patto che il prodotto sia stato industrializzato come si deve e che non venga venduto in perdita....:attorno: ...IMHO la prima cosa da fare al rigurado è migliorare ed espandere la rete vendita/assistenza,altrimenti puoi avere la migliore auto del mondo ma se mancano/sono carenti questi aspetti,le auto non le venderai mai,pochi cazzi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile dici? Eppure ho delle Leon 1.6 Business DSG da consegnare ad un azienda :)

che non sono alfa, ma appunto Seat:

della serie ti becchi la Leon e come "calatina" Cit. il DSG,

"allo stesso prezzo del mnuale" come nel mio caso ?

N.B. anche in questo caso considerazione completamente a prescindere dalla sostanza e cioè dal fatto che la leon sia una ottima auto.

io comunque non escludo affatto che offrendo il prodotto adeguato, allora i clienti li trovi anche in italia,

solo che non credo proprio abbiano intenzione di partire da quelli italiani e dai prodotti attuali.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti nella mia con le invernali da 16 205/55 il confort è nettamente meglio che con le estive da 225/45 17":|

che poi mettere di serie dei 17" da 225/45 su un 1.6tdi da 105cv:disp2: ci credo che non so cosa sia l'ESP e l'XDS:disp2:

In generale la moda dei cerchi grossi con gomme ribassate è una gran c....

E lo dice uno che ha avuto negli ultimi anni:

- alfa 147 1.9 jtd (plug-in) - versione fighissima con cerchi sportivi da 17'' e impianto audio Bose

- BmW 320d coupè (177cv) con cerchi da 17'' (pure runflat che spaccavano la schiena)

- alfa 159 sportwagon 2.0 jtdm (170cv)

Ho da poco la nuova aziendale. Bmw 318d business automatica con cerchi da 16''

Ero deluso che avesse cerchi così piccoli, ma ora nell'uso quotidiano confermo che sono molto più comodi.

Ragazzi ma le strade le vedete come sono conciate? devo rischiare di spaccare un cerchio a ogni buca?

Comunque tornando a Giulietta MY14, l'ho guidata e mi sembra molto comoda.

Una cosa mi fa imbestalire di sta macchina.

Ma possibile che non ci sia uno spazio decente per appoggiare telefono e altri oggetti? Bisogna per forza metterli nello striminzito spazio porta lattine, alzando il poggiabraccio, che se no è in mezzo ai piedi.

Ma possibile che con tutte le persone coinvolte nell'approvazione dello stile di una macchina, nessuno abbia sollevato la questione che manca uno spazio per appogiare le cose???

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti nella mia con le invernali da 16 205/55 il confort è nettamente meglio che con le estive da 225/45 17":|

che poi mettere di serie dei 17" da 225/45 su un 1.6tdi da 105cv:disp2: ci credo che non so cosa sia l'ESP e l'XDS:disp2:

verissimo. anche io ho le stesse identiche misure sulla mia Delta, ma a discolpa posso dire che avendo preso un modello in esposizione dovevo giocoforza adeguarmi.

il fastidio più grande però è economico, con le 225 consumi di più e quando le cambi ovviamente spendi di più... certo, la resa estetica è notevole ma...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.