Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Tempo fa su di un altro forum discutevo di come sarebbe stato simpatico introdurre un buovo modello, un nuovo paradigma, una nuova modalita' per il riscaldamento ed il raffreddamento in auto. Attualmente abbiamo il "diffusione per saturazione" in cui la messa in temperatura e' fatta con la saturazione dell'intero ambiente. Ora immagginate un paradigma di "diffusione per contatto", un paradigma in cui la messa in temperatura del passeggero avviene per contatto. Mi spiego meglio. Tutto il sedile (traforato) riscaldato o raffreddato, cosi' il poggiatesta, cosi' il volante (traforato anch'esso), cosi la pedaliera (traforata anch'essa) da cui escono sottili getti di aria calda oppure di aria fredda.

Bene hanno iniziato a farlo sulla Mercedes SLK, vettura in cui puo' uscire dell'aria calda dal poggiatesta, riscaldando collo e testa in caso di viaggio a tetto scoperto, al freddo.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :idea:

Inviato

Secondo me tutti sti sistemi servono solo ad aver auto sempre + pesanti.cavolo 4 o 5 bocchette vanno + che bene,aria condizionata a balla (da americanaccio) e via,secondo me gl impianti di adesso son anche troppo

 

花は桜木人は武士

Inviato

Caro Autodelta85, sta di fatto che in un'auto spider o cabriolet non puoi pensare di raffreddare o riscaldare l'ambiente che e' aperto, dunque puoi solo pensare di riscaldare o raffreddare alcuni punti importanti del passeggero.

Appunto diffusione per contatto.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

Questa è una bella idea, e penso che non sia neanche tanto difficile da realizzare (costosa però sì, ma su auto di un certo livello ci può stare); se ci pensi però ci sono già i sedili/volanti riscaldabili e con le ventoline per la traspirazione; quanto a pedali quella è una zona (dell'auto) relativamente riparata quindi una normale bocchetta funziona meglio di pedali caldi...

tricolore.jpg
Inviato

Grazie Omphalos per il tuo prezioso parere. Io comunque non intendevo pedali caldi, ma proprio sfoghi di aria calda (o fredda) diretti verso le gambe dai pedali. In questo modo ci si assicura che anche in caso dei pantaloni l'aria calda o fredda entri proprio all'interno del tessuto e sia aderente alla gamba.

Comunque va benissimo anche come dici tu.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

Su una cabrio aperta di inverno non ci vai in giro..... e d'estate tieni l'aria condizionata a balla come fanno tutti gli americani....

Sulle auto chiuse il problema penso non sussista visto i clima bi-zona o quadri-zona,che servono a ben poco...

 

花は桜木人は武士

Inviato

"ccidenti lo hanno gia fatto?

beh allora vanno a monte tutti i paradigmi di cui prima.

Best regards a voi tutti,

Francesco :cry:

Inviato

si ma non credo che l'aria venga emessa dal volante e dai sedili...

devo indagare..

anzi ecco qua:

As a global first, Mercedes-Benz is offering the AIRSCARF neck-level heating system. This delivers a flow of warm air from the headrests at the touch of a button, thereby enabling SLK occupants to keep the roof down even when there is a chill in the air. This extends the top-down driving season to the full calendar year

è quello che dici tu, in pratica creano un getto d'aria attorno al collo e alla testa per isolarli dall'aria fredda esterna.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.