Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Infatti È UN PORTONE CARRABILE

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

• Risposte 36
  • Visite 15.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Infatti È UN PORTONE CARRABILE

Appunto. Si può sostare all'interno del portone. Non si può sostare all'esterno, come hai detto di fare tu.

Inviato
  • Autore

Ah, dimenticavo di dirlo (e qui si apre un'altra questione).

Precisamente di fronte al mio stabile vi é una scuola elementare parificata. Agli orari di ingresso e uscita dalla stessa la mia via si intasa considerevolmente e, il mio portone é sempre e perennemente occupato da auto di genitori in sosta.

É anche per questo motivo che spesso, preferisco aver posteggiata la mia auto di fronte al mio portone, piuttosto che l'auto di una qualunque persona, a me sconosciuta, che potrebbe precludermi il passaggio.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Inviato
Ah, dimenticavo di dirlo (e qui si apre un'altra questione).

Precisamente di fronte al mio stabile vi é una scuola elementare parificata. Agli orari di ingresso e uscita dalla stessa la mia via si intasa considerevolmente e, il mio portone é sempre e perennemente occupato da auto di genitori in sosta.

É anche per questo motivo che spesso, preferisco aver posteggiata la mia auto di fronte al mio portone, piuttosto che l'auto di una qualunque persona, a me sconosciuta, che potrebbe precludermi il passaggio.

Questione non pertinente con il presunto diritto di poter parcheggiare davanti al proprio passo carrabile. Il passo carrabile è un divieto di sosta e pertanto nessuno vi può sostare. Se qualcuno vi sosta, allora è possibile chiamare i vigili affinché provvedano ad elevare le dovute contravvenzioni, ma non è possibile "farsi giustizia da soli" parcheggiando illecitamente​ davanti al proprio passo carrabile.

Inviato
nella categoria di farsi giustizia da soli io metto anche i bigliettini minatori da parte di vicini impiccioni

devi anche considerare che tanti condomini fanno a gara a parcheggiare negli spazi comuni (quando hanno tutto lo spazio che vogliono di loro proprietà) apposta per rompere le balle agli altri e sono i primi a fare drammi degni del miglior Eduardo De Filippo alla benchè minima infrazione da parte degli altri, ed a quel punto il bigliettino diventa solo un gesto di civiltà

Inviato
nella categoria di farsi giustizia da soli io metto anche i bigliettini minatori da parte di vicini impiccioni

Io no.

In quella categoria ci metto solo l'eventuale volgarità.

Far presente la sosta vietata a un altro cittadino con un biglietto (e quindi non con una aggressione verbale), purchè educato, mi sembra un gesto di maggiore rispetto al parcheggiare sul passaggio.

Inviato

Concordo: se il biglietto è stato scritto con educazione, diventa un modo per chiedere gentilmente che venga rispettato un divieto di sosta. Io vi ho fatto spesso ricorso e solo con i vicini particolarmente strafottenti, sono poi dovuto passare a chiamare i vigili.

Inviato

io ho parlato di biglietti minatori, ed in questo caso oltre ad essere tutt'altro che educato mi è parso di capire che era addirittura anonimo. E poi non stiamo parlando di uno passaggio comune, a quanto ho capito è a uso esclusivo di Lospe (od ho capito male?)